Notte NBA: Chicago ferma i Pacers, Irving lancia i Cavs

6
1835

Curiosità

Dopo 9 vittorie in fila la striscia degli Indiana Pacers si ferma allo United contro i Chicago Bulls di Deng e Rose. L’inizio di stagione di Hibbert e compagni è comunque il migliore dal 2002-03 quando i Mavericks partirono 14-0.


Solo un italiano in campo, è Andrea Bargnani che chiude con 16 punti (5 su 11 al tiro), 9 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate nella sconfitta casalinga di New York contro Atlanta. Per i Knicks si tratta del quinto ko casalingo in fila: inoltre Anthony e compagni sono a 0-4 di record con la maglia arancione. Solo un caso?


Kyrie Irving, con 41 punti, guida i Cleveland Cavaliers al successo in rimonta (sotto 45-30) dopo un overtime in casa degli Washigton Wizards. Per l’ex Duke, che tira 14 su 18 dal campo, è career high eguagliato e permette ai Cavs di interrompere una striscia di tre sconfitte in fila.


L’attesa sfida a Los Angeles tra i Clippers di Doc Rivers e i Nets degli ex Celtics di fatto non c’è stata: Brooklyn si è presentata senza quattro titolari, Garnett e Pierce, oltre a Lopez e Deron Williams. Il confronto è rinviato al match di ritorno al Barclays Center.

 

Risultati della notte


Charlotte Bobcats (5-5) – Miami Heat (7-3) 81-97
(Walker 22; James 30)


Orlando Magic (4-6) – Dallas Mavericks (6-4) 100-108
(Afflalo 25; Ellis 19)


Washington Wizards (2-7) – Cleveland Cavaliers (4-7) 96-103 OT
(Beal 28; Irving 41)


New York Knicks (3-6) – Atlanta Hawks (6-4) 90-110
(Anthony 23; Teague 16)


Chicago Bulls (5-3) – Indiana Pacers (9-1) 110-94
(Deng 23; Hibbert 14)


Houston Rockets (7-4) – Denver Nuggets (4-5) 122-111
(Howard 25; Lawson 28)


Minnesota Timberwolves (7-4) – Boston Celtics (4-7) 106-88
(Love 23; Bradley 26)


New Orleans Pelicans (4-6) – Philadelphia 76ers (5-6) 135-98
(Anderson 26; D. Morris 20)


Milwaukee Bucks (2-7) – Oklahoma City Thunder (6-3) 79-92
(Mayo 22; Westbrook 26)


Golden State Warriors (7-3) – Utah Jazz (1-10) 102-88
(Thompson 25; Favors 17)


Los Angeles Clippers (7-3) – Brooklyn Nets (3-6) 110-103
(Griffin 30; Blatche e Plumlee 19)

 

La Top Ten della notte

6 COMMENTS

  1. prestazione negativa di Bargnani (soprattutto per come ha difeso nel quarto quarto)anche se è stato il meno peggio insieme a Melo.
    A questo punto non resta che: licenziare Woodson, tanto peggio di così (organizzazione difensiva/offensiva, scelta quintetti e minutaggio giocatori) non si può fare, spedire JR Smith a fare il sesto uomo con minutaggio molto più basso (anche perchè scambiarlo, con il contratto che ha appena rifirmato, è impossibile), scambiare Felton per un play che riesca a far girare meglio l attacco e che possa mettere definitamente in funzione Bargnani (Vasquez????) e infine bruciare quelle dannate maglie arancioni!!!!!!!

    p.s. pregando che Chandler torni disponibile al più presto!

  2. Di ny non mi stupisce lo squallore dell attacco che con quei giocatori non potrà mai essere meglio di così quanto.la difesa che doveva essere il marchio di fabbrica di woodson.
    Ps ieri Howard 17 24 ai liberi,gli avranno avvicinato il canestro o avrà perso una mezz oretta ad allenarsi?

  3. È Melo che pur essendo un giocatore fantastico, non vincera mai un titolo. NY con questa squadra, con questo nucleo non vincera mai. Meglio lasciar andare Melo l anno prossimo e ricostruire sul serio una squadra da titolo., perché in NBA se non si vince si cambia

  4. Che con Melo in squadra non si vinca il titolo è cosa nota da tempo. Però il nostro aveva semrep almeno garantito l’ingresso ai play-off. Quest’anno invece N.Y. sembra messa male anche per questo obbiettivo minimo.
    Cosa fare ? In un disastro simili, se fossi al loro posto, non saprei da dove cominciare, ma sicuramente qualcosa andrà fatto.
    Mandare via il coach, per infantile che possa essere, è sempre stata la prima mossa delle squadre disperate e vedrete che verrà fatto anche da N.Y.
    Per le meglie arancioni non ho parole: sono assolutamente orribili e ieri sera si è vista una cosa che credevo che la NBA non tollerasse: maglie arancioni (N.Y.) contro maglie rosse (Atlanta): che pena !

    • Quoto, maglie arancio vs maglie rosse era una cosa orribile.
      Sono sempre maggiori le voci di uno scambio per Shumpert. Hano provato la carta Rondo, ma Boston sarebbe folle a darlo via per Iman+Stat+Felton.
      Ora si sono diretti verso Sacramento, chiedendo Thompson per Shumpert. Non sarebbe male secondo me, anche se concordo sul fatto che sarebbe più funzionale, per quanto meno probabile, dar via JR.

  5. per ny sarebbe importantissimo cambiare allenatore e tutto il back court.. Felton non mette in ritmo i tiratori shampert non e affidabile e JR è semplicemente dati alla mano il giocatore piu scarso dell nba.. in estate sarebbe stato meglio lasciarlo andare e prendere una guardia piu forte e affidabile bastava anche belinelli che sarebbe di gran lunga la guardia piu forte dei Kniks

Comments are closed.