Delroy James: la scommessa vincente di Brindisi!

0
1328

Dopo 8 giornate di serie A l’Enel Brindisi continua a stupire tutti mantenendo la vetta del campionato staccando Siena e Sassari di due punti ed arrivando alla sua sesta vittoria consecutiva. La società rimane ovviamente con un profilo basso dichiarando che l’obiettivo stagionale rimangono le Final Eight di Coppa Italia ed un posto nei playoff, ma per il momento possono essere contenti di aver vinto la scommessa almeno per quanto riguarda la scelta dei giocatori.

Di tutti gli acquisti estivi quello che forse rimaneva il più rischioso riguardava Delroy James, giocatore non molto conosciuto con una sola esperienza italiana per di più in Legadue con la maglia di Ferentino.

Per carità i numeri con la maglia dei laziali erano di tutto rispetto visto che l’ala ha chiuso lo scorso campionato con quasi 17 punti di media 6 rimbalzi oltre al titolo di MVP dell’All Star Game della Legadue. I dubbi che aleggiavano sul giocatore riguardavano più il suo ruolo visto che parliamo di un 4 atipico non molto alto (203 cm) quindi per certi versi non proprio una minaccia in quel ruolo oltre al fatto che il giocatore non è molto dotato di tiro da fuori. Diciamo che inizialmente qualche dubbio c’era: ma James ci ha messo davvero poco ha diventare il beniamino dei suoi nuovi tifosi smentendo tutti gli scettici con prestazioni davvero maestose oltre ad una padronanza fisica nettamente superiore ai suoi pari ruolo.

Le cifre dopo 8 partite parlano di 14 punti 8 rimbalzi e una percentuale complessiva al tiro del 62% (quinto assoluto nella lega), statistiche che al momento lo rendono il secondo realizzatore della squadra guidata da Piero Bucchi dietro a Dyson (primo a 16.6 punti di media). Allo stato attuale il prodotto di Rhode Island sta dimostrando di essere un vero e proprio fattore, perchè oltre alle cifre il giocatore sta mettendo in campo una tale energia che sovrasta i suoi avversari oltre ad un’ottima fase difensiva che viene giustificata dai tanti rimbalzi catturati finora, dunque un 4 atipico dominante in tutte le fasi di gioco.

Insomma allo stato attuale la scommessa della società adriatica pare vinta, ora dove possa arrivare quest’Enel francamente è molto difficile, si può solo dire che se James & co continuano a mettere in campo questa intensità gli obbiettivi stagionali possono essere raggiunti senza problemi.

La Top Ten dell’8a giornata di serie A guidata proprio da James!