Notte NBA: a Natale sorridono Thunder, Heat, Bulls, Warriors e Rockets

8
1994

Curiosità

Sono due gli italiani in campo il giorno di Natale: Andrea Bargnani nella disfatta dei Knicks resta in campo solo 16 minuti in cui segna 9 punti (4/8 al tiro).
Marco Belinelli parte in quintetto nella sconfitta degli Spurs con i Rockets e chiude con 9 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 22 minuti.


I Miami Heat con la vittoria sui Lakers allungano a 19 partite la loro striscia di W contro squadre della Western Conference. Il record NBA è di 20 e appartiene ai Boston Celtics (stagioni 1972/73 e 1973/74).


La sconfitta casalinga dei New York Knicks contro i Thunder per 123-94 è la peggior sconfitta casalinga in NBA subita il giorno di Natale.
Per Russell Westbrook si tratta della settima tripla doppia in carriera, l’ottava in una partita di Natale in NBA.


Pierce e Garnett nelle ultime due partite combinano per 6/32 dal campo, 18.8%: si tratta della peggior percentuale in due partite consecutive da quando giocano insieme.

 

Risultati della notte

Brooklyn Nets (9-19) – Chicago Bulls (11-16) 78-95
(Williams 18; Gibson 20)


New York Knicks (9-19) – Oklahoma City Thunder (23-5) 94-123
(Stoudemire 22; Durant 29)


Los Angeles Lakers (13-16) – Miami Heat (22-6) 95-101
(Young 20; Wade e Bosh 23)


San Antonio Spurs (22-7) – Houston Rockets (19-11) 98-111
(Ginobili 22; Harden 28)


Golden State Warriors (17-13) – Los Angeles Clippers (20-10) 105-103
(Thompson e Lee 23; Paul 26)

 

Highlights

8 COMMENTS

  1. Ieri ho ammirato solo le due partite su sky. Che dire I knicks sono purtroppo inguardabili, ormai la squadra va quanto meno modificata visto che nn rende e soprattutto il draft nn porterà nulla. In piú ho come lasensazione che melo se ne vada…
    Woodson non è nemmeno la sola causa di questo bordello ma sarebbe anche ora che dolan lo mandi via.
    I lakers hanno perso una partita scontata ma quanto meno hanno onorato la giornata di natale con una prestazione degna.
    Per quanto riguarda il beli, dopo un mesetto sopra le aspettative sta tornando sulla terra! Cmq sia va detto che tenere harden è difficile pure per gli specialisti difensivi figuriamoci per chi nn lo è.

    • Ma perché il pop si ostina a mettere il beli su harden sono tre partite che lo fa e tutte le volte gli fa il culo
      Che poi è il tipo di giocatore che aspetta l europeo che lo va a marcare per esaltarsi;cioè te la vai proprio a cercare

  2. Ancora auguri a tutti ;)! Poi inizierei a commentare la nottata appena trascorsa.Inanzitutto da segnalare una inaspettata vittoria di Chicago contro Brooklyn,nel derby tra le trombate della Eastern Conference (oddio inaspettata vittoria contro i Nets attuali e’un po’forzato.Nei Bulls ottima prova del sempre positivo Jimmy Butler (che bella scoperta di Chicago al Draft questo ragazzo!!!) e anche di DJ Augustin,che se la sta cavando più che egregiamente da quando ha firmato per la squadra di TT.Per quel che riguarda i Nets ormai Garnett e’un giocatore finito (una fitta al cuore nello scrivere queste parole) e anche Pierce mi sa che ha finito le cartucce.Si prosegue poi con i Knicks contro i Durant’s Boys.Per New York situazione imbarazzante,una squadra senza alcun senso e con prime donne o giocatori senza cultura vincente,salverei solo il povero Stoudemire (seppur con tutti i suoi limiti difensivi,ma è uno dei pochi che si sbatte),che seppure ormai sia in fase calante,almeno prova a fare qualcosina.Stupito dalla involuzione di Shumpert,che prometteva bene e aveva disputato un ottimo primo anno,e J.R Smith,lui si il cugino scarso di quello ammirato l’anno scorso.I Thunder mi stanno facendo ricredere,in quanto stanno trovando un supporting cast perlomeno dignitoso (certo da verificare a livello playoff) e se Ibaka e’quello di ieri sera (anche se ne dubito) KD può sperare nell’anello.Da segnalare la sparata del Pes che dice di considerare Air Congo tra i primi 3 lunghi difensivi della Lega,quando a me ne vengono in mente almeno 5-10 meglio dello spagnolo.Gli Heat danno spettacolo contro i Lakers,e Wade a me non sembra un giocatore in fase calante,certo non è più quello del 2006 ma io il 3 lo vorrei sempre in squadra.Nei Lakers ottima la stagione di Wes Johnson (bell’atleta e grande difensore) e Nick Young,che è riuscito a incanalare il suo strepitoso talento (o almeno così sembra).Houston con tutto il quintetto in doppia cifra e con i due lunghi in doppia doppia.Personalmente sono esterrefatto dalla crescita di Terrence Jones,che a me ricorda un Josh Smith meno atletico ma con più tiro da fuori.Gli Spurs pagano un po’ la serata opaca delle proprie stelle (a parte Manu) e senza un grande Parker per San Antonio si fa difficile.Golden State che ottiene una grande vittoria contro i Clips.Steph non mi sembra stia attraversando un grande periodo al tiro,ma anche oggi ha finito i doppia cifra per assist e punti.Klay Thompson che è un grande difensore e un grande attaccante,anche se a volte la sua selezione di tiro mi lascia qualche dubbio.Bogut e Lee continuano a dettar legge sotto i tabelloni e a questo punto per gli Warriors serve solo un grande Iguodala per inanellare una grande serie di vittorie.I Clippers con un grande Griffin,che quest’anno mi sembra più concreto e concentrato in difesa e a prendere i rimbalzi,e il solito Chris Paul.Con questo chiudo e auguro ancora buone festa a tutti 🙂

    • Daccordo su tutto. Tranne sul fatto che thompson sia un grande difensore. Sulla selezione di tiro è dovuta alla troppa fiducia che ha nel suo tiro. Peró nn si demoralizza mai anche se non la mette… 8 bombe a partite te le deve sempre sparare

      • Thompson non dico che sia un difensore sui livelli di Tony Allen,Kawhi Leonard (a proposito ma che giocatore sta diventando???) o Thabo Sefolosha,ma un buonissimo difensore si,ed è grazie alla sua difesa che Steph riesce a rimanere lucido in attacco e a non spremersi troppo in difesa

  3. A proposito di Brooklin, ma il povero Kirilenko (che sarebbe importantisismo per dare una scossa, anche difensiva, alla squadra) come se la passa con i suoi guai fisici ?
    Non sarà per caso DONE FOR THE SEASON ?

    Altra domanda: ho letto che HOU avrebbe offerto Lin+Asik per Deron W. e che i Nets avrebbero detto di no. Ma perchè no ? A me sembrerebbe una buona trade per entrambi visti i rispettivi roster.
    Voi che ne pensate ?

    • ah ma guarda che tanto Jason Kidd non lo faceva giocare comunque finche era disponibile giocava 10-15 minuti a partita… a mio parere tolto deron è il giocatore più forte di brooklin doveva partire in quintetto. su brooklin che dire Kidd non e un allenatore ed è inadatto anche come motivatore non ha un idea di gioco probabilmente brooklin e la squadra più deludente degli ultimi 10 anni insieme ai Lakers 2012-13.
      Garnett ex giocatore (anche la stagione scorsa) non so come possa aver fatto boston a rinnovargli quel contratto.
      Deron e il cugino del play ex utah alla fine il migliore è JJ

Comments are closed.