Notte NBA: Belinelli parte in quintetto, Burke da sogno per i Jazz

26
3659

Curiosità

Italiani in campo: Belinelli parte in quintetto e nella vittoria contro i Suns in 23:53 minuti chiude con 7 punti con 3/9 dal campo, 1/2 da tre, 5 rimbalzi, 3 assist. Bargnani nella vittoria dei Knicks parte dalla panchina e mette a referto 12 punti e 10 rimbalzi in 34:22 minuti in campo con 5/16 al tiro. Niente da fare per Datome che resta a guardare i compagni dalla panchina.


Damian Lillard è il primo giocatore dal 1995 (dai tempi di Jason Kidd) a chiudere una partita con 36 punti, 10 assist, 8 rimbalzi e 8 triple segnate!


I Clippers vincono contro i Pelicans e DeAndre Jordan firma 14 punti, 20 rimbalzi e 5 stoppate, seconda volta in carriera che chiude con queste cifre.
Seconda volta anche per Tyreke Evans che nel ritorno dal problema alla caviglia mette a referto una tripla-doppia (la prima l’aveva realizzata da rookie) con 11 punti, 10 assist e 13 rimbalzi (massimo in carriera).


Career-high anche per il rookie Trey Burke con 30 punti a cui aggiunge 8 assist e 7 rimbalzi con 12 su 20 dal campo; e per Brandon Knight con 36 punti, oltre a 9 rimbalzi e 3 assist.


 

Risultati della notte

Miami Heat (19-6) – Indiana Pacers (20-5) 97-94
(Wade 32; George 25)


Orlando Magic (8-18) – Utah Jazz (7-21) 82-86
(Nelson 17; Burke 30)


Toronto Raptors (9-14) – Charlotte Bobcats (12-14) 102-104 ot
(DeRozan 30; Walker 29)


Atlanta Hawks (14-12) – Sacramento Kings (7-17) 124-107
(Korver 28; Cousins 28)


Boston Celtics (12-15) – Detroit Pistons (13-14) 106-107
(Sullinger 19; Jennings 28+14 assist)


Brooklyn Nets (9-16) – Washington Wizards (11-13) 107-113
(Pierce 27; Wall 21)


Milwaukee Bucks (5-20) – New York Knicks (8-17) 101-107 2ot
(Knight 36; Anthony 29)


Minnesota Timberwolves (13-13) – Portland Trail Blazers (22-5) 120-109
(Pekovic 30; Lillard 36)


Dallas Mavericks (15-10) – Memphis Grizzlies (10-15) 105-91
(Nowitzki 20; Allen 16+11)


Phoenix Suns (14-10) – San Antonio Spurs (20-5) 101-108
(Frye 22; Ginobili 24)


Houston Rockets (17-9) – Chicago Bulls (9-15) 109-94
(Howard 23; Butler 20)


Los Angeles Clippers (18-9) – New Orleans Pelicans (11-13) 108-95
(Griffin 21+10; Davis 24+12)

 

Highlights

26 COMMENTS

  1. Miami ha vendicato la sconfitta subita dai Pacers di recente e si porta sull’1-1 contro i principali (unici?) rivali ad Est.
    E a giudicare dal fatto che Rio Chalmers stava per essere aggredito da LeBron direi che per gli Heat non é proprio una partita come le altre…

    • Hahhaahhaha
      “Hey,(con la faccia da duro) I am lebron”
      Che soffra un pò di manie di grandezza?
      Cmq capitolo facezie di ny segnalo i 16 tiri da TRE di jr smith e la genialata di bargnani sul finale del primo ot
      Chandler ha invocati tutti i santi e tutti gli dei esistenti al mondo
      Pagani e non in quel momento

          • E ha pure chiesto scusa con la faccia cattiva.

            Qua però aprirei una parentesi: ho seriamente paura che per diventare così forte, per reggere certe pressioni, un po’ più di amor proprio sia proprio necessario…

          • Guarda la penso come te e ti dico anche che in una squadra che punta la terzo anello e sa di essere vincente certi scazzi ogni tanto sono necessari per tenere alta l attenzione

  2. Oh, 2 over-time per battere gli sfigatissimi Bucks !
    Ma ci rendiamo conto ?
    E meno male che è tornato Chandler….

  3. Ragazzi notte richissima di partite e anche di spunti,a cominciare dai Bucks.John Henson consinua nella sua grande stagione e anche il buon Antetokounmpo si conferma un prospetto con enorme potenziale,sia fisico che tecnico.Knight dimostra perché al college E’stato nominato due volte consecutive Gatorede Player of The Year con un trentello:non mi fa impazzire,ma il ragazzo ha sicuramente talento.L’unico problema per Milwaukee e’il CAP piuttosto ingolfato per i prossimi anni,dati i contrattoni di Sanders,Mayo e Ilyasova.New York e’una situazione veramente incommentabile e Melo con questo suo atteggiamento da sparacchiatore non aiuta di certe.Come già fatto notare complimenti per la presenza di J.R in quintetto a Mike “Mr.Potato”Woodson.Lillard si conferma un grande play ancora una volta e quest’anno lo vedo molto più all-around:se l’anno scorso era solo un grande realizzatore,quest’anno la sta passando e direi anche con ottimi risultati e anche i rimbalzi sono più che discreti per un piccolo.Minnesota dipende completamente da Pekovic,secondo me è il giocatore che deciderà se i T-Wolves faranno o no i playoff;nel frattempo solita prestazione divina di Love.Miami si “vendica”nei confronti di Indiana e ci dimostra ancora una volta la maturazione completa di Lebron,leader dentro e fuori dal campo.Da segnalare che Wade in questo periodo sta girando alla grande,ma il vero barometro della situazione Heat e’Bosh con la sua difesa e i rimbalzi.Io ripeterò fino all’esaurimento che Detorit con Josh Smith da 3 non può avere troppo senso ed in più il Cheeks continua a dare minuti a tutti tranne al Gigione nazionale.Boston molto meglio di quello che si pensava e i meriti li darei sicuramente a Brad Stevens,che per adesso sembra una mandrakata di Ainge.Atlanta continua nella sua discreta stagione,grazie a una delle migliori coppie di lunghi della NBA.Anche loro con un futuro abbastanza roseo.Wall e Beal si confermarono loro pure un backourt esplosivo anziché no;a questo punto per gli Wizards l’obiettivo e’cercare la trade per Nene’,anche se con quel contrattone non so chi se lo voglia prendere.Fossi in loro cercherei la trade per Asik.Ragazzi Kemba Walker non sarà un play,tirerà troppo e tutto quello che volete,però la palla i fondo alla retina la mette:a me sinceramente non dispiace,anzi mi sembra un discreto giocatore.

      • Kemba sta diventando buono davvero.
        L’anno scorso sparacchiava un po’ troppo ma quest’anno sembra aver finalmente trovato la sua dimensione NBA

        • Diciamo pure che la squadra rispetto allo scorso anno è un po più decente,e anche il livello dell est è sceso ancora

        • Beh, sparacchiare ancora sparacchia un po’ troppo. Quasi 16 tiri a partita, per una PG per me sono un po’ troppi, tirati poi al 40% diventano dannosi. 34% da tre, con 4.5 assist a fronte di più di 2 palle perse a partita. Insomma, siamo lontani dalla completa maturazione.
          Secondo me la sua dimensione ideale sarebbe quella da sesto uomo, alla Harden, in una contender. Ha sia le doti tecniche che caratteriali per farlo.

  4. Sui mock draft dell’epoca KEMBA WALKER venica dato come una point guard pura, di cui si esaltava la velocità, la combattività, la durezza e la leadership.
    E direi che ci siamo: i miglioramenti di CHA quest’anno, secondo me, sono figli soprattutto dei miglioramenti di Kemba.

    • Grande.
      Beh direi che a parte “point guard pura” al mock draft ci hanno preso alla grande!

      Devo dire che a percentuali fosse messo meglio di così, l’ho seguito molto causa fanta-basket e quest’anno credevo le avesse migliorate

  5. Finalmente sono riuscito a vedere almeno i recap quindi ecco alcune considerazioni:
    Perché da piccolo scelsi di tifare Knicks???
    Griffin tira anche da fuori? Per ora sono episodi, ma se riesce ad ampliare l’arsenale offensivo e crearsi un tiro da fuori almeno decente possono cambiare molte cose ad ovest.
    Asik ancora in borghese, ma pare stiano naufragando le possibilità di uno scambio, almeno nel breve.
    Detroit: occhio…una settimana fa Cheeks e Smith si sono confrontati e sono convenuti che Josh debba avere piu occasioni vicino a canestro, sostare meno fuori dall’area da tre e prendersi piu responsabilità. Magari é un caso, ma da allora lui viaggia a 27 punti a gara col 53%, e la squadra ne ha vinte due su tre (una con indiana) perdendo di 2 contro Portland.

    • Dice sei settimane. Ma come ha fatto? Una botta?
      Comunque consiglio a tutti di farsi un giro fra i vari blog che parlano di NBA per vedere come la fakernation ha accolto questa notizia. Si va dal “adesso Dio ci deve Wiggind!”, “E’ colpa di D’Antoni che lo costringe a giocare 40 minuti”, al (su FB) “Questa situazione è dovuta alla mancata trade per CP3″… 😀 in fondo li adoro!

      • “Questa situazione è dovuta alla mancata trade per CP3″ questa é la migliore ahahahahah

        Comunque é palese che si sia rotto di nuovo per poter dar modo alla Nike ti fare lo spot “The Return…parte seconda”:)

        • Adesso hanno una piccola chance di playoffs. Con questo Kobe arrivavano noni, non pescavano nessuno di decisivo e manco facevano i playoffs!

          • Mah con i livello ad est nn credo proprio, a mio modo di vedere il piccolo calo dei lakers era dovuto solo in parte a kobe ma più al fatto che si sono trovati senza play e questo ha influenzato le % da tre della squadra che era la vera nota positiva della stagione;
            A questo riguardo pare che i lakers abbiano firmato kendall marshall buona presa a mio modo di vedere

Comments are closed.