Notte NBA: Belinelli sempre protagonista con gli Spurs

24
4134

Curiosità

Tutti tre gli italiani in campo nella notte, o meglio in due, perchè per Gigi Datome ci sono ancora 48 minuti in panchina nella sconfitta contro i Pelicans. Vittoria per Marco Belinelli, con gli Spurs contro i Bucks, che chiude con 11 punti (5/8 dal campo, 0/2 da tre) e 5 rimbalzi in 24 minuti.
Vittoria anche per Andrea Bargnani con i Knicks sui Bulls: per lui 8 punti e 3 rimbalzi, tirando 4/10 dal campo in quasi 27 minuti.


Protagonista della vittoria di New York è Carmelo Anthony che con i 30 punti segnati è ancora una volta il miglior marcatore dei suoi. Quest’anno è successo in tutte le 21 partite giocate, pareggiando così la striscia più lunga degli ultimi 30 anni della storia NBA che apparteneva ad Allen Iverson (2005/06).


Altra serata in ufficio per Kevin Love che nella vittoria dei Timberwolves al supplementare contro i Pelicans ha firmato la sua 7° partita stagionale da 25 punti e 15 rimbalzi; il resto della NBA combina in totale per 10 di queste partite.


Dopo 10 anni seduto sulla panchina dei Celtics, Doc Rivers è tornato da avversario al TD Garden, vincendo con i suoi Clippers. Con un canestro da tre punti nel secondo quarto Antawn Jamison è diventato il 40esimo giocatore nella storia della NBA a segnare 20.000 punti in carriera.


 

Risultati della notte

Charlotte Bobcats (10-12) – Orlando Magic (7-15) 83-92
(Henderson 12; Davis e Nelson 17)


Boston Celtics (10-14) – Los Angeles Clippers (15-8) 88-96
(Green 29; Paul 22)


Memphis Grizzlies (10-11) – Oklahoma City Thunder (17-4) 100-116
(Conley 20; Westbrook 27)


Milwaukee Bucks (5-17) – San Antonio Spurs (17-4) 77-109
(Wolters 18; Duncan 21+16)


Minnesota Timberwolves (11-11) – Philadelphia 76ers (7-16) 106-99
(Love 26+15; Wroten e Hawes 20)


New Orleans Pelicans (10-10) – Detroit Pistons (10-13) 111-106 ot
(Smith e Anderson 22; Monroe 28+10)


New York Knicks (6-15) – Chicago Bulls (8-12) 83-78
(Anthony 30+10; Dunleavy 20)


Sacramento Kings (6-14) – Utah Jazz (5-19) 101-122
(Cousins 21+11; Jefferson 20)


Golden State Warriors (13-10) – Dallas Mavericks (13-10) 95-93
(Curry 33+10 assist; Nowitzki e Ellis 21)

 

Highlights

24 COMMENTS

  1. E io cosa ne penso??
    Ho guardato il tabellino di Utah-Sacramento… E son davvero confuso…
    Quanta gente ha giocato???

  2. Mamma mia Stephen Curry.
    Contro Dallas ha piazzato un quarto quarto incredibile: su tutti i siti si concentrano sul buzzer beater (contro un certo Marion discreto difensore…) ma l’ultimo tiro é stato solo la ciliegina sulla torta.
    Ha messo due-tre triple con coefficienti di difficoltà pazzeschi ed é riuscito da solo a raddrizzare una partita storta. Fenomeno vero

      • Hai assolutamente ragione e rivedendolo adesso mi sembra ancora più evidente.
        L’unica spiegazione che mi viene in mente é che The Matrix abbia pensato che Curry avesse esaurito i secondi per andare al tiro e quindi non avesse tempo per effettuare una finta.
        Non riesco altrimenti a capire perché Marion sia saltato così deciso su una finta comunissima in una situazione del genere.

        Certo che la velocità di rilascio di Curry nell’occasione é da Guinness dei Primati…

  3. Est ridicolo. Il che rende ancora più vergognosi i record di NY, Nets, Pistons. Tra l’altro con 2-3 vittorie in più le NewYorkesi saltano al quarto posto!
    Phoenix e Boston: stanno sbaglinado tutto! Troppe vittorie. Il che porta a due considerzioni:
    Lato Boston: Stevens è in gamba. Seppure sia aiutato dalla bassa competitività della eastern sta facendo bene con una squadra mediocre!
    Lato Phoenix: nella competitivissima Western sono settimi dopo un quarto di stagione, con un roster fatto di buoni giocatori, giovane e privo di stelle. Li vedo benissimo in prospettiva se ora iniziano a perdere. L’anno prossimo avranno un Cap bassissimo (pur avendo Beasley da pagare): ci sarà da rinnovare solo Bledsoe, ed io onestamente fossi in loro, adesso che ne hanno messo in luce le capacità ed aumentato il valore, lo scambierei al volo per almeno una prima scelta. Successivamente giocherei a perdere per avere almeno 1 scelta mooolto alta e poi ci aggiungerei un bel free agent.

  4. Homepage di Gazzetta.it: “Bryant unica speranza Lakers”.

    Vi giuro che l’hanno scritto davvero 🙂

    • 🙂 I giornalisti della Gazzetta sono da ricovero. Chi l’ha scritto? Oriani? Quello che scrisse che Lebron non era un vero campione dopo gara 1 delle finali del 2011? poverino…

    • Per me la sorpresa più grossa, per ora, è Portland davanti a tutti. Poi i Suns che ancora non tankano. Il resto diciamo che era da considerarsi possibile, quando non prevedibile, già da inizio stagione.

    • Io ci metterei anche dallas, e uno fra tutti monta ellis che non mi sarei immaginato potesse essere cosi produttivo e disciplinato in un contesto vincente,mi sbagliavo

  5. Faccio notare che Stoudemire, considerando i minuti che sta giocando, non sta facendo per niente schifo.

    • Infatti.
      Una volta migliorati i problemi fisici, Stat sta tornando un lungo più che discreto; magari non vale tutti i soldi che gli danno, ma la sua parte può ancora farla.
      Tenuto conto che anche il povero Kenyon Martin, pur essendo visibilmente alla frutta, si sbatte per quanto può, mi verrebbe da dire che i problemi sotto canestro di NY hanno un colore molto più chiaro, diciamo pure “bianco italia”.
      Poi ovviamente c’è Felton in play, che a certi livelli è improponibile, ma almeno lì a coprire ci sono Prigioni (grandissimo play puro) e Udrih.

      • Prigioni ERA un BUON play puro.
        E’ arrivato in NBA troppo tardi per poter essere poco più di un elemento di contorno.

        I problemi sotto-canestro di NYC iniziano e finiscono con Tyson Chandler: se c’é ci mette difesa, rimbalzi e intimidazione.
        Se manca non c’é nessuno a roster Knicks in grado di sostituirlo anche solo vagamente.
        Il Mago fa ciò che può ma non ti puoi aspettare che difendi uno specialista difensivo, non l’hanno preso certo per quello…

    • Non farti ingannare dai numeri,guardati una partita intera e poi ne riparliamo…
      Inoltre tieni conto che è l’unico che va a rimbalzo in attacco o si butta dentro sui gli uno contro uno no_sense degli altri 4

      • Prigioni l’ho visto giocare sia in Eurolega diverse volte che in NBA: é vero che le sue statistiche NBA non gli rendono completamente giustizia ma, per come la vedo io, definirlo grandissimo proprio non ci sta.

        Ripeto: fosse arrivato in NBA prima credo avrebbe avuto tutto un altro impatto. Non sarebbe comunque mai diventato un all-star, ma PG titolare di qualche squadra media assolutamente si.
        Poi beh, non metto in dubbio che anche alla sua età può dare minuti di qualità sia in attacco che in difesa, ma non di più

  6. Su Stat quoto Pompeio:stamattina stavo pensando anche io la stessa identità cosa.Che ritorni quello di Phoenix e’ certamente difficile,ma in questi Knicks e’uno dei pochi che si salva insieme a Tim Hardway Jr e forse il Mago,che secondo me non sta giocando male.anche Leur sta giocando discretamente,anzi direi pure bene e con lui anche Tony Wroten,che è esploso dal nulla ma ha sempre avuto tantissimo talento.Tra i giocatori del sottobosco NBA ci terrei a segnalare anche Gordon Hayward,di cui si parla sempre troppo poco a mio modo di vedere,Kemba Walker,che è diventato un buon play NBA,e anche Harrison Barnes,giocatore che mi fa andare in brodo di giuggiole

      • Ahahahah ma cosa ha fatto?!?!
        Mi rendo conto che i compagni magari non ti sono di grande aiuto ma dare le spalle alla palla in quella situazione é semplicemente terribile. Roba che ti manderebbe in panca nella terza divisione italiana (parlo per esperienza)

      • Non è mai stato un buon difensore e si vede. Non gioca da più da un anno ed è stato bollato immediatamente come bidone. Direi che un rientro difficile era abbastanza pronosticabile. Ricordiamoci però che prima dell’arrivo di Melo questo stava su medie da MVP e trascinava una squadra (per quanto ha tenuto una media da 40 pt?). Quindi non direi che è un fenomeno, ma a basket ci sa giocare.
        Comunque io ho detto che non sta facendo schifo, non che è dominante.

  7. toronto ci prova con le due squadre di NY per lowry…per quanto riguarda i knicks ci avrei anche scommesso, ma non vogliono dar la prima scelta e vogliono riservare shumpert per un altro affare… vedremo

    sulle squadre che ancora non tankano son sorpreso anche io… magari vista la profondità del draft stanno aspettando ancora un po’ o sono indecise…

Comments are closed.