Notte NBA: Bosh trascina gli Heat a Portland, disastro Knicks

11
2406

Curiosità

Ritorno amaro a Toronto per Andrea Bargnani dove i Knicks vengono battuti: il Mago, fischiato alla presentazione e durante la partita, chiude con 12 punti (5 su 11 al tiro) in 18 minuti. I Pistons vengono travolti a Washington: 2 punti (1 su 2 dal campo) in 7 minuti per Gigi Datome.


Il 106-92 degli Wizards su Detroit è la più larga vittoria contro la franchigia del Michigan dal 3 aprile 1992 (+29 per Washington).


Senza LeBron James, i Miami Heat sbancano il Moda Center di Portland: decide una tripla di Chris Bosh (37 punti con 10 rimbalzi). CB arriva a 7 su 10 da tre in carriera nei tiri per pareggiare o sorpassare negli ultimi 10 secondi di quarto periodo o supplementare (dal 2003-04 solo Carter e Bryant ne hanno segnati di più).


Blake Griffin segna 40 punti e prende 10 rimbalzi nel successo dei Clippers sui Jazz: per BG si tratta del terzo 40+10 nelle ultime 3 stagioni. I Clippers ne avevano avuti 3 in tutto nelle precedenti 20 stagioni.


Nella sconfitta dei 76ers contro i Suns Thaddeus Young diventa il quarto giocatore negli ultimi 25 anni della franchigia a chiudere una partita con 30 punti, 10 rimbalzi e 4 recuperi (Webber, Iverson e Barkley gli altri).

 

Risultati della notte

Boston Celtics (13-17) – Cleveland Cavaliers (10-19) 103-100
(Crawford, Green 19; Irving 32)


Indiana Pacers (24-5) – Brooklyn Nets (10-20) 105-91
(George 24; Pierce 18)


Toronto Raptors (13-15) – New York Knicks (9-21) 115-100
(Lowry 32; Stoudemire 23)


Washington Wizards (13-14) – Detroit Pistons (14-18) 106-82
(Wall 20; Monroe 14)


Atlanta Hawks (17-13) – Charlotte Bobcats (14-17) 118-116 OT
(Millsap 33; Jefferson 24)


Chicago Bulls (11-17) – Dallas Mavericks (17-13) 83-105
(Noah 20; Ellis 22)


Houston Rockets (21-11) – New Orleans Pelicans (13-15) 107-98
(Howard 24; Anderson 22)


Memphis Grizzlies (13-16) – Denver Nuggets (14-15) 120-99
(Randolph 20; Lawson 20)


Milwaukee Bucks (6-24) – Minnesota Timberwolves (15-15) 95-117
(Middleton 23; Love 33)


Phoenix Suns (18-11) – Philadelphia 76ers (8-21) 105-101
(Plumlee 22; Young 30)


Portland Trail Blazers (24-6) – Miami Heat (23-7) 107-108
(Matthews 23; Bosh 37)


Los Angeles Clippers (21-11) – Utah Jazz (9-24) 98-90
(Griffin 40; Kanter 17)

 

Highlights

11 COMMENTS

  1. Sempre detto che Bosh e’l’agon della bilancia per Miami…per Portland sconfitta indolore,la stagione rimane comunque strepitosa.Amthony Davis non sfigura nel duello con l’ex centro più dominante della lega,anzi cattura ben 16 rimbalzi.Personalmente sono allibito dalla crescita di Terrence Jones,un giocatore veramente versatile,ma allo stesso tempo atletico:a me ricorda Josh Smith.Quest’anno BG32 mi sembra molto,molto più concreto,sia in attacco sia in difesa (questo mi sembra un evidente effetto della cura Rivers).Tra i Clips molto bene anche Jared Dudley in queste ultime partite.Detroit ormai non so più cosa debba fare per far capire a Cheeks che così non si va da nessuna parte:fuori Monroe dalle rotazioni,lo si scambia con un 3 perimetrale e si mette Gigi a fare il 6-7 uomo della rotazione (non l’11-12 come adesso).John Wall penso abbia ormai completato la sua maturazione e quest ‘anno sta giocando da all-star e anche Beal mi sembra molto migliorato.Con l’infortunio di Horford esplode Millsap,ora si prima opzione offensiva della squadra,con una prestazione da 33+16.Piccolo off-topic:certo che il prossimo draft si preannuncia veramente interessantissimo,tra Parker,Wiggins,Embiid (secondo Tranquillo il nuovo Olajuwon),Smar e Exum a giugno ne vedremo delle belle.Il mio candidato alla numero uno e’Jabari Parker,perché mi sembra quello più completo del lotto,ma fossi un general manager prenderei Embiid,perché i centimetri non si insegnano e il ragazzo e’una rara combinazione di agilità,potenza e coordinazione,certo e’tutto da sgrezzare tecnicamente.Io lo dico adesso attenzione a Dallas,Nowitzki mi sembra quello dei tempi belli e anche Montaball sta giocando sotto controllo.Dite qualcosa a Love,non si vergogna a essere così schifosamente forte?!?.Trey Burke incappa in una serata storta,niente di cui preoccuparsi,normale processo di crescita,mentre non capisco perché Corbin faccia giocare il cugino scarso di Richard Jefferson e Marvin Williams e non Burks e Kanter,mah.Jan Vesely ormai caso perso,ma che ci avrà visto Washington in questo ragazzo?Anche Biyombo irrecuperabile,anche se i mock draft londescrivevano come un Ben Wallace con più tecnica,e un giocatore di questo tipo alla 7 mi sembra follia.Detto questo a me Big Ben faceva impazzire,un centro con quelli che io chiamo cojones grossi come la pancia di Shaq.Veramente strepitoso Big Ben ed a occhio e croce ennesima magata della dirigenza di Orlando che scambia un 4 volte Defensive Player Of The Year per Lazzaro Hill,che a Orlando diciamo non hanno visto moltissimo.Ultima cosa e qui chiudo,i miei 3 amori sbagliati:Tracy McGrady,Allen Iverson e Stephon Marbury, tre giocatori spettacolosi e poi un grande rimpianto:Yao Ming.Saluti a. Tutti 🙂

    • Embiid per adesso non ha un pollice della mano di The Dream, però il suo modo di stare in campo, unito al fatto che ha imparato a giocare tardi, è incredibile: scioltissimo, sempre in controllo, dominante, ottime letture. Però, secondo me, Parker è proprio di un altro livello: l’ho visto giocare 4-5 volte, a me ricorda moltissimo LeBron, perchè tuttofare clamoroso: l’unico neo è che non difende come un ossesso in 1 contro 1, ma anche a rimbalzo o in aiuto in difesa è già eccellente.
      Io direi:
      1) Parker
      2) Embiid
      3) Randle
      4) Wiggins
      5) Smart
      Occhio a LaVine e a Kyle Anderson, con il primo che deve per forza allenarsi col fantasma di Westbrook e il secondo che è un play incredibile dal suo 6-9 di altezza.

      • Anche io al momento andrei con 1)Parker 2)Embiid 3)Wiggins 4)Randle 5)Exum. 6)Smart.Io aggiungerei occhio anche a Dario Saric e Aaron Gordon

        • Exum al momento è una chiamata nel buio. Potrebbe diventare Isaiah Thomas come anche Sebastian Telfair, applausi per chi avrà il coraggio di usare una chiamata tra le prime 6 per questo ragazzo. Gordon bust conclamato.

          • Gordon male male. Il bidone per me sarà Cauley-Stein, che ha troppo fisico per scendere oltre la 12-13 ma anche un gioco davvero rudimentale.
            Exum è un grosso rischio, però forse vale la pena. Io l’ho visto solo in alcuni video dedicati, però mi pare un bel giocatore, simile al Carter-Williams preNBA.
            Nei late pick secondo me McGary è una garanzia. Sono curioso di vedere che fine farà Aaron Craft, compagno di merende di Della Valle.

    • Jacopo ma detroit nn ho idea di quale progetto abbia messo insieme,sn un casino confusione allo stato puro,cmq cn talento,o potenziale,vedi drummond,o folle vedi smith e jennings….di monroe ero innamorato quando è entrato in nba,mi aspettavo facesse un salto di qualità ,ha mani eccellenti,secondo me ma poca cattiveria e poca voglia di migliorarsi ,peccato…datome sarevbbe l unica scelta logica per la rotazione,ma gioca il garbage time…boh per il resto mcgrady era una cosa surreale quando era in ritmo,grandissimo rimpianto

      • Temo non c’è l’abbia nessuno un’idea su quello che voglia fare Detroit.Io d’ora in poi finirò ogni mio commento con:lacrimuccia per T-Mac.McGrady veramente fenomenale

    • A Embiid e Wiggins un’altro anno di college non farebbe niente male.
      Jacopo ti sei dimenticato di Julius Randle. Poi secondo me Smart è veramente NBA ready. E’ un gran play.

      • No Randle nel mio mock draft l’ho messo alla 4 Oregon 😉 Comunque complimenti perché quest’anno Portland e’un grand squadra 🙂 Ah io non ho ancora dichiarato il mio tifo dopo tutto questo tempo:tifo Dallas dal 2007,e non vi nascondo che sono ancora qui che mi spipetto tutti i giorni pensando al titolo del 2011

  2. Ma Bargnani era 3/3 dal campo nel primo quarto in 6 minuti, unico a non aver perso un pallone dei Knicks… e Woodson l’ha panchinato e tenuto seduto un’infinità. Sinceramente non capisco. Vero non sarà un super agonista e in difesa fa abbastanza schifo (chi dei Knicks non lo fa per altro?), ma se uno è in ritmo, segna 3 tiri su 3, non ha falli a carico o problemi, gioca contro il suo ex pubblico che lo fischia… lo togli? Caro Woodson, mi sa che HAI un problema.

  3. Non creda Miami che se dovesse arrivare in finale gli vada sempre bene Portland e’ una buona squadra e farà’ sudare
    tutti.

Comments are closed.