Notte NBA: Ellis at the buzzer, Pacers i più forti!

21
3634

Curiosità

9 punti con 4/7 dal campo in 19 minuti per Marco Belinelli, unico italiano sceso in campo nella notte visto che Gigi Datome non è stato utilizzato nella vittoria dei Pistons a Chicago, cosa che non succedeva dal 24 febbraio 2006!


Portland sconfitta dai Mavericks con un buzzer-beater di Monta Ellis (il terzo della sua carriera). Partita incredibile con 18 sorpassi e 12 parità con la sfida tra Aldridge (19 e 13 rimbalzi) e Nowitzki (28, 6 rimbalzi e 7 assist), vinta alla fine dal tedesco.


Gli Indiana Pacers vincendo contro gli Spurs sono la 4^ squadra della storia NBA a vincere almeno 18 delle prime 20 partite giocate, dopo aver perso la finale di Conference la stagione precedente.


Stephen Curry nella vittoria dei Warriors realizza 15 assist, due in più di tutti i Grizzlies insieme.

 

Risultati della notte


Philadelphia 76ers (7-14) – Denver Nuggets (12-8) 92-103
(Wroten 20; Robinson 20)


Cleveland Cavaliers (7-13) – Los Angeles Clippers (13-8) 88-82
(Irving e Thompson 20; Crawford 19)


Chicago Bulls (8-10) – Detroit Pistons (10-10) 75-92
(Gibson 21; Jennings 33)


Memphis Grizzlies (9-10) – Golden State Warriors (12-9) 82-108
(Miller 16; Thompson 30)


Minnesota Timberwolves (9-11) – Miami Heat (15-5) 82-103
(Martin 19; James 21)


Milwaukee Bucks (4-16) – Brooklyn Nets (6-14) 82-90
(Mayo 22; Lopez 32)


San Antonio Spurs (15-4) – Indiana Pacers (18-2) 100-111
(Leonard 18; George 28)


Utah Jazz (4-18) – Sacramento Kings (5-13) 102-112 OT
(Hayward 26; Cousins 28)


Portland Trail Blazers (17-4) – Dallas Mavericks (13-8) 106-108
(Lillard 32; Nowitzki 28)

 

Highlights

21 COMMENTS

  1. non oso contraddire le scelte di popovich in quanto non si può discutere ma solo venerare però la scelta di certi quintetti quando si è in vantaggio non riesco a capirli; mi venne lo stesso dubbio anche contro houston quando presere il 6 a 0 da il barba con bellinelli su di lui e green e leonard in panchina,sarò sicuramente limitato io.
    a parte questo si vocifera di un possibile scambio tra Thunder e Rockets. La trade che vorrebbero mettere in piede consiste in: Asik e Terrence Jones a Oklahoma, in cambio di Ibaka.voci da bar?

  2. Direi proprio di si! Per il semplice motivo che ibaka fa scopa con howard anche se sarebbe una festa delle stoppate. Poi regali pure jones che sta venendo fuori… lo scambio secco asik ibaka potrebbe pure starci, ma houston voleva un 4 perimetrale…

    • Ma nn direi che fa scopa ibaka nn si mette mai spalle a canestro e poi nn sei tu che lo definivi tiratore da tre lo scorso anno 😉 ?
      Cmq se veramente Houston vuole scambiare asik a tutti i costi devono essere pronti a perderci perché sapendo che sono con le spalle al muro tutte le squadra giocheranno al ribasso

      • No eri tu che dicevi che la metteva da tre hahahah cmq per me non ci piglia con howard… tipo se mandi ibaka con duncan agli spurs diventano fortissimi! Cmq quello che dici è vero… houston nn puó pretendere una contropartita di uguale livello, peró jones non lo darei (o quanto meno mi farei dare un altro giocatore da okc) scambio condetroit

        • Le ultimissime danno Asik a Phila per Taddeus.
          Potrebbe anche starci, visto che Young a Houston mi pare perfetto, mentre Asik e Spencer Howes possono anche giocare insime a fare le torri gemelle.
          Poi l’anno prossimo a Phila tornerà anche Noel, ma ci penseranno quando sarà il momento.

      • Mamma mia che bugiardo tu e mi pare sbam eravate tutti gasati dal nuovo ibaka stile bargnani 😀

        • Mah stile bargnani no, però la sua tripla a partita bene o male la piazza e sempre dagli angoli! Io Ibaka e Howard assieme me ce li vedo benone, Ibaka manco per sbaglio si butta in post!

        • Non solo, la trade di Gay è stata perfetta: abbassa il cap, allunga la squadra e gli da caratteristiche diverse (sono tutti tiratori da 3 che mancano a Toronto).
          Adesso la patata bollente passa a Casey ma dubito ci riesca (io metterei Vasquez in quintetto con DeRozan e Salmons, con Lowry, Heyes e Patterson in uscita dalla panca).

          • Io Patterson lo farei giocare. Mette buone cifre, e con la moria che c’è di lunghi magari ti diventa scambiabile per l’anno prossimo. Tanto Amir prossima stagione è in team option pure lui.

  3. Per prendersi poi uno dei 2 o3 play puri della lega e Patterson che non è nulla male. Mostro…

  4. tra l’altro si legge in giro che lowry verrà sbolognato di qui a poco…. se ci gli riesce anche questa si conferma un mago. veramente un ottimo gm. sacramento aggiunge una ”stella” ad un buon roster, ma il problema è la testa lì più che la qualità

  5. comunque a me vasquez piace però stava facendo male a sacramento, si dice per problemi fisici , fatto sta che ha deluso.
    a parte tutto adesso toronto può tankare in santa pace e portare il wiggins in madre patria

    • Trovami uno che non gioca male a Sacramento. Cousin se lo porti a San Antonio diventa Shaq. Cmq in una trade da Sacramento mi sarei preso solo quelli che ha preso Ujiri (considerando Mclemore inaccessibile), visto che poi Salmons l’anno prossimo è in team option.

      • no non stavo discutendo la trade dicevo solo che vasquez non è quello di new orleans,comunque io un fredette fossi toronto me lo sarei preso…

        • ah sì, Vasquez non ha mantenuto le promese, ma vorrei vederlo in un contesto “normale” prima di darlo per perso. Comunque non credo ripeterà mai una stagione come quella dello scarso anno, ma è tipo un Calderon e ci si può accontentare.
          Fredette tu credi possa ancora uscire? Secondo me il suo destino è l’Europa. Certo, dirai tu, se c’è spazio per Novak e Bonner… forse anche lui meriterebbe di essere visto in un contesto diverso da quello di Sacramento prima di essere giudicato.

          • si sicuramente in europa ci starebbe da dio però mettilo a tirare sui passaggi di un chris paul o un parker, non diverebbe neanche un jj reddick?

Comments are closed.