Notte NBA: sconfitti i tre italiani, Howard dominante con i Rockets

28
4078

Curiosità

Torna finalmente in campo Gigi Datome nella sconfitta dei Pistons contro i Rockets, e lo fa anche bene: 13:16 minuti con 9 punti frutto di un ottimo 4/5 dal campo e 1/1 da tre oltre a 3 rimbalzi.
Bene anche Marco Belinelli anche se i suoi Spurs perdono con i Thunder: partendo in quintetto il bolognese gioca quasi 38 minuti mettendo a referto 17 punti e 4 rimbalzi con 6/13 al tiro e 5/8 da tre!
Male invece Andrea Bargnani che nella sconfitta dei Knicks con i Grizzlies chiude con appena 3 punti e 1/5 al tiro.


Dwight Howard è il primo giocatore degli Houston Rockets a chiudere una partita con almeno 35 punti e 19 rimbalzi da Yao Ming, che lo fece nel 2008.


I Portland Blazers con la vittoria contro i Pelicans hanno vinto 23 delle prime 28 partite stagionali per la quarta volta nella sua stori (25-3 nel 1990/91; 24-4 nel 1977/78; 23-5 nel 1998-99).


Andre Drummond fa registrare il suo career-high con 10 rimbalzi offensivi nella sconfitta contro Houston; per lui si tratta dell’ottava partita quest’anno con almeno 8 rimbalzi in attacco, nessun’altro giocatore della Lega ne ha più di 3!

 

Risultati della notte

New York Knicks (8-18) – Memphis Grizzlies (11-15) 87-95
(Anthony 30; Randolph 25+15)


Boston Celtics (12-16) – Washington Wizards (12-13) 99-106
(Bradley 26; Ariza 27)


Orlando Magic (8-19) – Sacramento Kings (8-18) 100-105
(Afflalo 26; Thomas e Gay 23)


Charlotte Bobcats (13-15) – Utah Jazz (8-22) 85-88
(Walker 20; Burke 20)


Detroit Pistons (13-16) – Houston Rockets (18-10) 97-114
(Smith 19; Howard 35+19)


Chicago Bulls (10-16) – Cleveland Cavaliers (10-16) 100-84
(Boozer 19; Bynum 19)


Milwaukee Bucks (6-21) – Philadelphia 76ers (8-20) 116-106
(Middleton 27; Young 30+10)


San Antonio Spurs (21-6) – Oklahoma City Thunder (22-4) 100-113
(Parker 23; Westbrook 31)


Phoenix Suns (16-10) – Dallas Mavericks (15-12) 123-108
(Bledsoe 25; Nowitzki 21)


Portland Trail Blazers (23-5) – New Orleans Pelicans (11-14) 110-107
(Lillard 29; Davis 21)


Golden State Warriors (15-13) – Los Angeles Lakers (13-14) 102-83
(Lee 19+10; Young 20)


Los Angeles Clippers (19-9) – Denver Nuggets (14-12) 112-91
(Crawford 27; Chandler 19)

 

Highlights

28 COMMENTS

  1. Ecco alcune mie idee sparse sulla nottata NBA appena trascorsa:perché Corbin fa giocare Richard Jefferson (no dico RICHARD JEFFERSON!!!) e Marvin Williams e invece Kanter fa ancora panca?Non sarebbe meglio giocare con Kanter da 5 e Favors da 4,dato che poi l’anno prossimo sia Jefferson che MW scadono,mentre il turco in teoria dovrebbe essere uno dei tuoi franchise player del futuro (altrimenti non si spiega la 3 chiamata di Enes al draft 2011).Io lo dico fino allo sfinimento,anche a costo di sembrare autistico:Detroit non può giocare con Josh Smith da 3,Monroe da 4 e Drummond da 5,non c’è più lo spazio materiale nella NBA del 2013 per giocare con 3 lunghi.Gigione quando ha avuto minuti (quindi poche volte) si è sempre comportato molto bene:che Cheeks abbia capito che Datome sia un discreto giocatore NBA?no perché Maurice fa giocare Harrelson,Peyton Siva e altra gentaglia simile.Drummond mi ricorda tantissimo l’Howard dei primi anni,ma come ha già detto SBAM,l’aver saltato la lezione sul post basso e il tiro dalla media prima o poi verrà pagata dal buon Andre.Sull’Howard originale devi dire che sta iniziando a mostrare qualche movimento più che decente di post basso e sta anche cercando di allargare il proprio range di tiro.I Knicks sono veramente inguardabili,una porcheria oscena,con Melo che tira tutto quello che può,Shumphert in crisi esistenziale,JR che ancora non ha capito che tirare da 3 non è tutto in questo sport e il Mago che…beh fa il Mago.Da segnalare che ogni volta che vedo Stoudemire in queste condizioni mi scende la lacrimuccia al pensiero del giocatore dominante di Phoenix.Per la prima volta da non so quanto tempo dire “buona squadra” e “Washington Wizards”nella stessa squadra non suona come eresia,anzi sembra quasi una affermazione logica.John Wall sta giocando veramente bene,coaudivato da un sempre ottimo Bradley Beal.Anthony Davis si conferma un giocatore pazzesco,mentre Evans si issa ormai ad uno dei più clamorosi e particolari flop postumi nella storia recente del gioco,mentre Holiday e’il parente di quello dello scorso anno.John Henson si conferma ogni partita sempre di più tra le novità più intriganti nel ruolo di ala grande per gli anni a venire,mentre Brandon Knight sta dimostrando quello che tutti si aspettavano dal suo ingresso nella NBA.Comunque la tanto bistratta classe del 2011 ha prodotto,oltre al sublime Kyrie,altri buonissimi giocatori,come Chandler Parson,Klay Thompson e Kawhi Leonard,buoni giocatori (Kemba Walker,Faried e Isaiah Thomas) e discreti giocatori (Tirstan Thompson,Nikola Vucevic e Iman Shumpert).Non sarà stato un draft clamoroso come quello del 2003 o quello dell’anno prossimo,ma è stato di sicuro un discreto,se non buon,draft

    • corbin sta aspettando di far rientrare anche rush che si era rotto il polso così da bloccare definitivamente la crescita dei giovani di utah e mandare a monte il progetto della società

      • Si infatti,non riesco a capire perché Kanter non gioca,per non parlare di Burks.Un quintetto Burke-Burks-Hayward-Favors e Kanter ti farebbe di sicuro divertire di più la gente al palazzo,oltre che a vincere qualche partita in più

    • Cerca semplicemente di rivalutarli per cercare qualche trade prima della scadenza. Non ci vedo niente di male. Il problema di Utah è che Favors è in scadenza.

  2. Cosa sta diventando il basket Nba un gioco dove tutto e’concesso?Io guardo le riprese su Nba .com partita degli
    Houston Rockets stoppata Irregolarissima di un giocatore di Detroit con parabola discendente che solo un cieco
    Non poteva vedere,partita dell’altro giorno di Miami Wade recupera un pallone e fa una passeggiata sul parquet
    prima di uscire dal campo, partita di Indiana terzo tempo di un giocatore di Indiana con due giocatori che lo contrastano Uno lo stoppa ma l’altro fa un fallo grosso come una casa sul giocatore di indiana stoppata regolare per gli arbitri se gli
    arbitri permettono che il Basket diventi atletismo a scapito della Tecnica e’ la fine de Basket diventerà’ come quel gioco che fanno durante l’ intervallo con la pedana elastica dove ci si diverte a vedere piroette con schiacciata finale.

  3. Howard sta allargando il range di tiro??? Cmq sia drummond solo atleticamente ricorda howard, offensivamente dh12 quando stava bene era un altr cosa… andre nn ha un minimo di fondamentali.
    Cmq phoenox ormai è ufficiale non tankera, e fa male considerato che se giocano cosí bledsoe e dragic dovrai strappaare un mega contratto per tenerli, e credo che alla fine forse l ex kentucky se li prenderà.
    Lillard invece vuole prendersi il titolo di mvp dopo quello di roy?

    • Noooo nn nominarmi roy,giocatore che ho adorato,ancora lo rimpiango..spero che lillard resti sano,perchè è un piacere vedere che esistono ancora giocatori cn quelle che dalle mie parti si chiamano palle….roy comunque talento che nn si può nn rimpiangere

  4. Non ho detto che lo sto allargando,ho detto che lo sta cercando di allargare che è una cosa ben diversa.Poi ovvio non sarai mai un tiratore da 3 o che avrà un tiro dalla media automatica,ma che qualche tiro dalla media lo sta prendendo,intendevo dire questo.Dire che Drummond non ha fondamentali mi sembra errato,dato che ha un buon palleggio e un discreto passaggio,tutto questo in relazione al ruolo,poi che non sia Hakeem o Duncan come fondamentali non lo scopriamo certo oggi

  5. Drummond non ha un tiro, che dalle parti mia è considerato un fondamentale… spalle a canestro a pochi anzi pochissimi movimenti. Howard pure ai lakers l ha messa da tre o qualche tiro in “jump” se lo prendeva, ma più semplicemnete nn riesce piu a creare il vantaggoo fisico e atletico che creava con tutto gli altri centri, basta vedere le stoppate imbarazzanti che se prende.

    • Ah Howard prende qualche tiro in jump e da tre e non sta ampliando il suo range di tiro rispetto agli anni dei Magic?Che Drummond non abbia un tiro e’ errato,non ha un tiro dalla media,ma già attualmente in situazione dinamiche e negli ultimi 3 metri e’assolutamente dominante.Poi ora non venirmi a dire che Howard sia tecnicamente un altra cosa rispetto a Drummond perché Howard i primi anni era lo stesso tipo di giocatore che è Andre adesso:dominante fisicamente e con poca tecnica

      • Se guardi il profilo twitter di tranquillo uno che è molto attentoalle statiatiche noterai come l howard dei magic aveva una media possessi tiri mooolto più efficace dell howard di oggi, quindi il fatto che si prenda qualche jump in piú non lo considererei una cosa positiva, visto che cmq non li mette!
        Io sposterei l attenzione sul fatto che un paio di anni fa howard spalle a canestro e nel pitturabile era cosí forte che era quasi un miracolo stopparlo, ora invece si prende una stoppata a partita… questo perchè ha perso spaventoaamente l esplosività all inizio di tutti I suoi movimenti, quindi la sua pochezza tecnica si risente ancor di più.

        • Sul fatto che Howard sia il lontano parente di quello dominante dei Magic (quando era tra i primi 5 giocatori della NBA) penso siamo tutti d’accordo.La cosa che ti “contesto” e’il fatto che tu mi dici che Howard era un altra cosa tecnicamente rispetto a Drummond,e questo secondo me non è vero tutto qui Gianlux

          • Howard sicuramente ha perso fisicamente ma sta almeno provando ad aggiungere qualcosa tecnicamente (non è poi così stupido!). Ai tempi di Orlando dominava di più, sia perché fisicamente integro ma anche per il sistema che Van Gundy aveva creato attorno a lui.
            Drummond è ancora un ragazzino. Vediamo. Per me il potenziale per diventare il migliore ce l’ha.

  6. Chi era quello che durante la summer league prendeva in giro i Suns dicendo che facevano giocare i titolari?
    Morris brothers veramente incredibili in coppia.

Comments are closed.