Notte NBA: Williams e Thomas da record

42
5718

Curiosità

I Memphis Grizzlies sono 7-0 in questa stagione quando Zach Randolph è il miglior marcatore della squadra (stanotte 19 punti). Il record in caso contrario è 3-10.


Per la terza volta nella storia della franchigia i Denver Nuggets hanno vinto una partita segnando 75 o meno punti. Le altre due volte erano state il 22 novembre 2002 e il 6 aprile 2007.


Massimo in carriera per Derrick Williams che ha chiuso nella vittoria dei Sacramento Kings contro Dallas con 31 punti frutto di un 12/16 dal campo. Prima doppia-doppia stagionale per Isaiah Thomas e massimo in carriera di assist (12), oltre a 24 punti, nella prima volta in quintetto dopo la cessione di Vasquez.


 

Risultati della notte

Charlotte Bobcats (10-11) – Golden State Warriors (12-10) 115-111
(Walker 31; Curry 43)


Philadelphia 76ers (7-15) – Los Angeles Clippers (14-8) 83-94
(Turner 25; Griffin 26)


Washington Wizards (9-11) – Denver Nuggets (13-8) 74-75
(Wall 20; Chandler 17)


Memphis Grizzlies (10-10) – Orlando Magic (6-15) 94-85
(Randolph 19+12; Nicholson e Nelson 19)


Utah Jazz (4-19) – Portland Trail Blazers (18-4) 94-105
(Burks 20; Aldridge 24)

Sacramento Kings (6-13) – Dallas Mavericks (13-9) 112-97
(Cousins 32+19; Ellis 21)

 

Highlights

42 COMMENTS

  1. Hai capito derrick williams.. La dedica per questo carrier high naturalmente va ad un certo coach che inzia il cui nome inizia con la A e finisce con la n

  2. Abbiamo sempre considerato tutti Williams un ottimo giocatore oscurato da Love… Stanno trovando la quadra e chi vanno a tradare? Rudy zimbello Gay, Mr non voglio le statistiche in spogliatoio…Ad est ho sempre simpatizzato kings, la squadra ora ha talento a pacchi.
    La possibilità di avere un gioco a metà campo redditizio (DMC) e un gioco in transizione stratosferico (Thomas Williams lo stesso Gay, Mclemore,Thorton).
    Diventeranno la mia squadra da play station assolutamente!
    #foreverpurple!

  3. Spesso i giocatori non funzionano in una certa squadra solo per problemi di chimica, poi vengono scambiati ed esplodono.
    E’ già successo a tantissimi altri e non è detto che il GM che li ha venduti fosse un incompetente.
    Così, può darsi che DW fosse meno compatibile con Love di quanto lo sia Brewer.
    A quel punto, non hai scelta: ti tieni Love e vendi DW.

    • Ni.
      Williams non è un 3.
      E’ un 4. Di quelli atipici, ma pur sempre un 4. Ed è tutto detto.

      • Infatti, williams è un quattro intrappolato nel corpo di un tre che sogna di fare l ala grande;tipico giocatore con talento undersize per l nba.
        Comunque il mio commento era più per coach aladin che a mio parere ha fatto delle rotazioni incomprenaibili quando la squadra girava e poteva testare i giocatori invece ha fatto fare dei minutaggi assurdi al quintetto titolare e adesso ne paga le conseguenze; poi obbiettivamente mba moute o come si chiama è una ciofeca

      • Corretto. Williams è un 4, con qualche minuto da 3 in tasca. Affianco a Love non poteva giocare, come suo sostituto era sprecato. Secondo me però potevano ottenere di più da lui rispetto a Mbah-Moutè.
        Come detto ieri a Sacramento tutti possono segnare, il talento strabordante, ma la squadra costruita senza una logica.
        Thomas va bene quando si vince o si eprde di tanto, altrimenti è dannoso. Inoltre chi vuole giocare con un play che prima pensa al tiro, poi alla penetrazione e alla fine se proprio è nella m…. valuta se passarla?
        Metteteci Rondo (ma va bene anche un play meno talentuoso, ma comunque pass-first) e sono da playoffs.

          • Thompson, Fredette e la prima scelta per Rondo. Io lo farei. Rischi di bruciare una scelta alta in un ottimo draft, ma se funziona coppia Rondo-Cousins, oltre a tutte le altre bocche da fuoco che potrebbe innescare, la scelta dei Kings potrebbe non essere così alta. Certo sarebbe azzardata, visto anche che non si sa come rietrerà Rondo dall’infortunio, ma io ci proverei!

          • Stiamo parlando si DMC che ha purtroppo il cervello di in pappa , è questo il suo più grande limite .

          • Sorry , riscrivo .
            Stiamo parlando di DMC che ha purtroppo il cervello in pappa , è questo il suo più grande limite .

          • DMC è un cretino, ma finora non è certo stato nel contesto giusto dove essere un minimo messo in riga. MA tolto questo il suo talento è spropositato. Un lungo così, con quel fisico, che si muove bene in post ma può anche metterla da fuori, che va bene a rimbalzo e che è persino capace di palleggiare dove lo trovi in nba? Tolti 2-3 nomi che però hanno 10 anni più di lui?

          • se riuscisse a limitare, a smussare il suo lato menefreghista e avesse una minima voglia di migliorare sarebbe il più forte centro della lega e a mani basse. ma torniamo sempre lì, con una dirigenza del genere non so quanto possa avere questo input a evolversi.

          • Scusate ma stiamo parlando dello stesso DeMarcus Cousins?
            Io sono un suo fan, lo ammetto, ma dire che non si evolve mi sembra un po’ troppo!

            Quest’anno viaggia a 22+10 abbondanti con quasi il 50% dal campo.
            Dall’anno scorso é migliorato praticamente in tutto e anche se come atteggiamente, concentrazione, impegno può migliorare un po’ non é che abbia tutti questi margini di miglioramento…

          • infatti parlo più dell’approccio alla partita e del lato caratteriale. potrebbe spostare ancora di più secondo me, poi sono opinioni

  4. Tutto giusto quello che dice Dade di I.Thomas, però una PG first-pass a Sacramento c’era già, ovvero Vasquez, e l’hanno data via.
    Probabilmente hanno deciso che il nano è più adatto per uno amall ball, come probilmente hanno intenzione di fare (il che spiegherebbe anche DW da 4), senza dimenticare che la PG titolare deve essere una sola, senza discussioni, in modo da potergli dare la squadra in mano.
    La mezzadria tra IT e GV (chi era il titoalre e chi era la riserva ?) non poteva funzionare anche per questo.

      • Vero, però adesso hanno SOLO Thomas, e non è certo una gran sicurezza.
        Ora dovranno riesumare Fredett, che comunque non è un play. Thomas in ogni caso non può giocare 48 minuti. Secondo me torneranno ancora sul mercato e direi (e me lo auguro) partirà proprio Fredette e presumibilmente Thompson (se Landry rientra è inutile tenere entrambi).
        Già che c’erano potevano prendersi anche Lowry!

        • E’ vero che i Kings avevano già Vasquez ma é anche vero che quest’ultimo non si era di fatto inserito nella squadra e non stava facendo girare la squadra come si sperava.
          Se Vasquez fosse riuscito a viaggiare a 10 assist di media col cavolo che lo tradavano.

          Apro una parentesi: Vasquez l’anno scorso a NO rendeva oltre al massimo e anche oltre perché si era trovato nel contesto ideale per lui. Pensare che potesse mantenere le stesse cifre altrove mi sembrava utopistico…

  5. Buongiorno a tutti:Sacramento ha certamente talento a pacchi (Cousins,McLemore e Gay,ma anche Derrick Williams e perché no Isaiah Thomas),ma come al solito mi sembra una squadra costruita senza senso.Sono anni che hanno una squadra potenzialmente da playoff,ma è l’ambiente,insieme ad altri fattori,a far rendere male dei giocatori All-Star,perché io,non so voi, ma di centri più forti di DeMarcus in giro ne vedo pochi e anche lo stesso Evans ha sempre ridardato l’esplosione perché, oggettivamente,in quel contesto e’semi-impossibile giocare:non c’è una logica di squadra,ognuno guarda più alle statistiche personali che al gruppo oppure gioca svogliato (qualcuno a detto Cousins?).Adesso la squadra non mi sembra così tanto più forte rispetto a quello di questo anno o dell’anno scorso,la differenza e’che hai il salary-caso estremamente alto.Riguardo a Derrick Williams il ragazzo era considerato alla semi-unanimità il miglior giocatore del suo draft (quello di Irving,Parsons,Kawhi Leonard e Klay Thompson) e quindi il talento c’è sempre stato;adesso ha i minuti per farci vedere ciò che sa fare e l’inizio e’senza dubbio promettente.Riguardo alla fantatrade io proporrei la seguente Eric Gordon-Deng:Chicago rafforza il reparto guardie,che al momento conta Teague,Snell e Hinrick,ovvero 3 giocatori che non creano dal palleggio o non creano quasi per nulla,con una guardia All-Star (se sano Gordon assicura un 20ello semplice a sera),mentre New Orleans copre lo spot più scoperto a roster con un grande difensore e un buon attaccante.Dal punto di vista salariale Gordon ha un anno in più di Deng

    • il problema dei kings è uguale a quello di toronto e di tutte le squadre in cui la dirigenza non serve a nulla. Bargnani a ny sta facendo bene nonostante le critiche, avrebbe fatto bene anche a toronto magari, con valanciunas -fields- derozan -lowry e gay avevano gran potenziale, il problema è che se da primo violino ti fan passare a panchinaro di lusso e il gm va a dire ogni due secondi per due anni alla stampa che ti vogliono scambiare per il bene di entrambi, il pubblico ti va contro, le squadre avversarie in cambio son disposte soltanto ciofeche e non ottieni niente, tranne che instabilità

  6. Per me ragazzi il problema di Sacramento e più “ambientale” che tattico. Il play puro ce l’avevano, e rispetto alla stagione passata a NOLA (e parliamo di NOLA) sembrava la brutta copia. In quella franchigia hanno scoppiato Evans e fatica ad esprimersi persino Cousin (con tutti i limiti mentali del caso). Per me i Kings sono, almeno per ora, a livello dei Wizards e simili. Non importa quanto talento avranno a roster, faranno sempre casino. Deve cambiare qualcosa dall’alto… mi riferisco a Dio chiaramente 🙂

    • Si anche i Wizards mi sembrano così:questi sono 3 anni che ci stanno ritartando la crescita di Wall e attenzione che rischiano di farci perdere uno dei più grandi prospetti USA degli ultimi anni ossia Bradley Beal.Poi,sempre per i Wizards,basta vedere Jordan Crawford,Blatche e Nick Young come stanno giocando al di fuori di quel disastrato contesto.Mi spiace tantissimo per Tyreke che mi sembrava un prospetto spaventoso,ma temo che c’è lo siamo giocato

      • Infatti. Per dire, anche Nene, io non l’ho mai considerato un fenomeno, ma questo di oggi è lo stesso che giocava ai Nuggets?
        Evans purtroppo concordo, mi sa che è perso, e per me era uno che poteva fare tranquillamente l’uomo franchigia.

        • Evans prospetto spaventoso,medie primo anno:20 pp 5 ast 5 rimb.Solo Lebron e Roberston come lui al primo anno;se,per dire,Evans e Cousins fossero finiti in un altra squadra avresti avuto la tua finalista a ovest per i prossimi 5 anni,perché a quel punto bastava un discreto play e un role player all’ala grande.Su Nene concordo:non sarà mai un fenomeno,ma ai Nuggets era un signor giocatore.Anche il Mago E’stato rovinato dalle scelte sbagliate della dirigenza,perché il ragazzo ha tantissimo talento,solo che non ha la personalità per essere un franchise player e Andrea per me ha pagato tantissimo il dualismo con Bosh,che era più preoccupato a metter su statistiche che non ha migliorare il record dei Raptors.Certo che il draft del 2006 riletto a 7 anni di distanza fa veramente ridire:gente come O’Bryant,Tyrus Thomas e Shelden Williams tutti in top ten

        • secondo me i wizard sono molto superiori ai kings e anche piu completi. innanzitutto hanno in wall un fenomeno devastante in campo aperto e ottimo nel passare la palla e bene si completa con beal. in ala hanno ariza e porter (quando torna) ottimi difensori e nell asse nene gortat un eccellente copertura sotto i tabelloni.
          i kings hanno i.thomas troppo undersize ed egoista per fare il play titolare di una squadra nba, la loro 1 scelta mc lemore che sta facendo molto molto male al di sotto di ogni aspettativa poi ce l ottimo gay il discontinuo williams che prima dei 31 odierni non mi pare abbia mai dimostrato il suo talento e cousins che per quanto forte non è una star.

    • esiste una frase che rende bene l’idea dei kings e la rendeva dei wizards ai tempi di sua maestà Javalone , Blatche ecc ecc :
      “Dove i pazienti hanno preso possesso del manicomio…” cit. Buffa

  7. derrick williams non poteva esprimersi bene con love e kirilienko al fianco, perchè di fatto son più forti di lui rispettivamente in attacco e difesa. A sacramento in posizione simile non c’era quasi nessuno, ora poteva avere lo spazio giusto e cosa fanno ? trade per gay, ti ingolfi il cap per 2 anni perchè questo qui prende più di lbj e sconfessi la trade fatta precedentemente. son bravi a complicarsi la vita.
    fatto sta che se il play si occupa solo di distribuire il gioco dando 10 tiri a testa e solo marginalmente di tirare, hanno un potenziale quintetto da po

    ujiri vuole mandar via lowry ( mi chiedo se anche demar ), chi sa chi se lo piglia, non escluderei new york che in quanto a play e scelte di m**** ne fanno quasi quanto i kings

    • Lowry lo tradi abbastanza facilmente anzi puoi ricavarci qualcosa di buono: 6 milioni in scadenza e ti permette di tankare senza farlo a posta, fa gola a tanti.

      • ujiri diventa idolo se scambia derozan. se riesce a darlo per un giocatore solido alla shumpert per me fa una gran cosa

        • DeRozan sta giocando abbastanza bene quest’anno e soprattutto ha mostrato grossi miglioramenti nel tiro da fuori, vale la pena di tenerlo e vedere come va. Dopotutto 10 milioni per un giocatore che fattura 21 punti non sono tantissimi, è vero che le percentuali non sono esaltati ma è solo perché si prende tante triple. Se poi ci aggiungiamo che Toronto non ha schemi offensivi e Gay occupava i suoi stessi spazi, abbiamo un quadro abbastanza desolante in cui lui stava facendo bene.
          Non dico che sia il giocatore che ti fa svoltare ma, in una lega con il talento diluito in 30 squadre, fa comunque la sua figura.

          • DeRozan non é una pippa, anzi.
            Dallo ai Bulls ad esempio e farebbe comodissimo.

            Il punto é che lo vedo come terzo violino al massimo in una squadra di livello mentre a Toronto ci hanno puntato e investito su un po’ troppo

          • Però considera che oramai 9.5 milioni sono l’ingaggio di un terzo violino non credo che nessun giocatore che sposta accetti cifre minori. Se fa le statistiche di quest’anno (oppure cifre minori con percentuali migliori) li vale, se fa come lo scorso anno no.

            Ai Bulls non serve, hanno già Butler in rampa di lancio (questo lo dico perché erano usciti dei rumors su Bulls e Raptors che coinvolgevano A.Johnson, DeRozan e Boozer).

          • Butler mi piace tantissimo ma lo vedo più ala piccola che SG, gioca in quel ruolo essendo coperto da Deng.

            Derozan in effetti prende 9,5 che come contratto da terza punta di diamante di una squadra non é fuori-media in effetti…

  8. se continua a migliorare 10 mln son meritati. bisogna vedere se oltre ai punti riesce a portare assist e difesa. far 20 pnt di media prendendo tiri a manetta non è tanto utile per la squadra.

    ma il concetto era, non tanto che lui sia una pippa, quanto il fatto che ujiri sta cercando di far sua la squadra e se da via derozan praticamente non rimane più nessuno dei raptors recenti, si sconfessano tutte le scelte passate. che poi derozan ( come lowry ) ha molto mercato questo è ovvio

Comments are closed.