Notte NBA: agli Heat il rematch delle Finals, vincono Nets e Knicks

18
3207

Curiosità

I San Antonio Spurs cadono a Miami nella prima sfida dopo le Finals 2013: Marco Belinelli parte in quintetto, segna 12 punti (0 su 3 da tre) con 3 rimbalzi e 3 assist in 31 minuti di utilizzo.


I Miami Heat chiudono la serata col 58% al tiro (43 su 74 dal campo, 8 su 19 dall’arco): si tratta della percentuale più alta contro gli Spurs in questa stagione.


Era dal marzo 1960 che Lakers e Knicks si sfidavano aventi entrambe un record con almeno 10 gare sotto il 50% di vittorie. I Lakers erano ancora a Minneapolis! I gialloviola, battuti 110-103, hanno concesso almeno 100 punti per la 12esima gara di fila per la prima volta dal 1988-89.


I Phoenix Suns vincono a Cleveland e pareggiano il numero di vittorie totali dell’anno scorso (25) mentre Stephen Curry schianta i Blazers con 38 punti. Per l’asso degli Warriors è il 12esimo trentello stagionale (solo Durant e James meglio di lui).

 

Risultati della notte

Miami Heat (32-12) – San Antonio Spurs (33-11) 113-101
(Bosh 24; Duncan 23)


New York Knicks (17-27) – Los Angeles Lakers (16-29) 110-103
(Anthony 35; Meeks 24)


New Orleans Pelicans (18-25) – Orlando Magic (12-33) 100-92
(Evans 23; Afflalo 25)


Cleveland Cavaliers (16-28) – Phoenix Suns (25-18) 90-99
(Irving 24; Mk. Morris 27)


Boston Celtics (15-21) – Brooklyn Nets (20-22) 79-85
(Bass 17; Blatche 27)


Dallas Mavericks (26-20) – Detroit Pistons (17-27) 116-106
(Nowitzki 28; Jennings 26)


Golden State Warriors (27-18) – Portland Trail Blazers (33-12) 103-88
(Curry 38; Matthews 21)


Sacramento Kings (15-28) – Denver Nuggets (22-21) 117-125
(Thomas 22; Lawson 27)

 

Highlights

18 COMMENTS

  1. Sconfitta che ci può stare dei blazers, la panchina gioca di più, bene.
    Steph Curry quando si accende non bastano i pompieri.
    Comunque non mi preoccupo troppo.
    Altri spunti: Oden sta accumulando minuti piano piano…..ssshhh, ha avuto già troppa sfi.., lasciamolo tranquillo…
    Il monociglione comincia a dettare legge (22+19 oggi)paura paura!!
    Thomas bravo ma si prende una valanga di tiri, 22 punti con 27 tiri…
    Per essere un grande serve altro, però ha almeno coraggio.
    Boston è un relitto alla deriva, ma tra la nebbia torna Rondo, oggi quasi tripla doppia.
    Wade??? ma….spero che stia riposando, ma io non la vedo bene…

      • Se ripenso a certi discorsi qui l’anno scorso (‘Non era un crack’, ‘Lillard migliore prodotto dell’annata’, etc) rabbrividisco.
        Giocatore incredibile, ma poi che fisico ha messo su quest’estate? Seconda pubertà?

        • e chi se li scorda… C’era “il solito noto” che è arrivato a definirlo BUST! Quando si dice parlare a vanvera…

          • A.Davis può migliorare ancora tantissimo,in my opinion,e’questa cosa mi inquieta parecchio.P.S J-Smoove quanto sta facendo cagare?

    • Portland mi pare stia iniziando a ruotare un po’ più la panchina, non può che essere un bene. Ma Wright dove l’hanno messo? A me piaceva, ed è l’unica SF vera che abbiano dalla panca, perchè non gioca mai?
      Davis davvero in grande crescita, adesso però devono seriamente pensare a dargli la squadra che si merita. Io Evans lo terrei, ma Gordon può tranquillamente essere ceduto, e penso lo faranno presto.
      Boston non va giudicata quest’anno, le basi sono buone per sperare in un futuro interessante, soprattutto se la scelta che beccheranno al draft sarà alta e subito produttiva. Rondo ok, ma 13 punti con 14 tiri non sono granchè!
      Thomas per me è uno dei principali cancri dei Kings. Si sbatte, ma non ha la minima idea di quale sia il ruolo di un play. Non sa mettere in ritmo i compagni, guarda prima il tiro, poi la penetrazione, poi ripensa al tiro e se proprio non riesce a forzare la passa.

      • Me lo chiedo anche io perchè non gioca. Stotts ha dei ragionamenti strani, non fa mai giocare più di 9 giocatori, stasera Leonard qualche minuto poteva pure giocarlo…. mah…
        Rondo, daccordo che sono 14 tiri, ma anche 8 rimb e 8 assist nel deserto, mica è quello di prima, ancora, però sta tornando sui suoi livelli e questo è ottimo per Boston.

        • Su Tyreke direi solo una cosa:causa persa.In costante regresso,ha un decision making agghiacciante,gioca solo un lato (il destro).Appena le difese hanno iniziato ad adeguarsi su di lui (metà del 2 anno) ha fatto davvero fatica.Fino a 2 mesi fa lo avrei difeso a spada tratta, dicendo che è colpa di Sacramento ecc.ma quest’anno mi sta deludendo,soprattutto per la leadership.Iguodala per me sta giocano benissimo,e’allo stesso tempo il giocatore più sopravvalutato e sottovalutato della Lega.I Kings hanno un sacco di cancri: Thomas, Thornton,Gay,anche McLemore sta sparacchiando troppo,peccato perché il ragazzo e’davvero forte e mi piace tanto

        • Ragazzi per me Tyreke e’causa persa,va solo a destra,ha scelte agghiaccianti,difende poco.Per me male,dopo il primo anno e mezzo,quando le difese hanno iniziato a difendere su di lui adeguandosi a quello che fa,ha smesso di sembrare un fenomeno.Non e’ un giocatore a cui darei 44 milioni

  2. <>

    Caro Oregon, alieno o non alieno, Bosh o non Bosh, il vero uomo decisivo di Miami per me resta sempre Wade.
    Quindi delle 2 l’una:
    O davvero si sta solo riposando per i PO, e allora gli Heat, pur soffrendo, si prenderanno il triplete.
    O gli acciacchi sono troppi e non sono più gestibili: e allora Miami non arriva al titolo e, forse, nemmeno alla finale.

    • Dimenticate sempre un piccolissimo fattore che porta il numero 6 dietro alle spalle nei vostri calcoli.

      • No lui l’ha calcolato, definendondolo alieno.
        Lebron è Lebron. Ma gli altri due servono come il pane.
        Io metto un euro che Oden arriva fino ai 15-20 minuti d’impiego e poi crack.
        Punto a capo!

    • Lumen ti quoto!!!
      Infatti io dico che se il Wade attuale è questo, per Miami è grave.
      io spero che sia una finta, perchè adoro Flash! Se lui non c’è, non vedo come il prescelto possa arrivare al titolo con questa Indy e l’ovest agguerritissimo.
      su Oden, io spero che abbia pagato il suo debito con la sfortuna, non scommetto, spero che finalmente possa giocare, a qualsiasi livello. E non è carino scommettere su un infortunio…

  3. Il mio auguro a Oden è ovviamente, a livello umano, quello di rimanere in salute per tutta la stagione.
    E allora, in effetti, potrbbe anche arrivare ai 20/25 minuti a partita.
    Però…
    Però con lui a centro area al posto di (o a fianco di) Bosh, il gioco di Miami viene a cambiare molto, ma molto di più che con qualsiasi altro giocatore (es. Beasley).
    Ne deriverebbe quindi una notevole incognita tattica che Spoelstra dovrà affrontare con molta intelligenza. E risolvere nel modo miglireo prima che si arrivi al PO.

Comments are closed.