Notte NBA: Durant fa vincere OKC, Green e Dragic i Suns

41
4467

Curiosità

Kevin Durant contro gli Hawks mette a referto la sesta partita quest’anno con più di 40 punti, nessun altro ne ha realizzate più di 2! Inoltre KD estende la sua striscia di partite consecutive con più di 30 punti a quota 11.

kd_shotchart


Nella vittoria contro i Bucks, Jamal Crawford segna 25 punti partendo dalla panchina per la quinta volta quest’anno; meglio di lui solamente Nick Young dei Lakers a quota 7.
I 31 punti segnati da Kevin Love sono la sua 11esima partita con un trentello a referto quest’anno, pareggiata la 4° miglior prestazione in NBA questa stagione.


Altra vittoria per i Phoenix Suns che hanno già 1 vittoria in più di tutto lo scorso anno (26-18 il record finora, 25-57 il totale della scorsa stagione). Contro i Sixers Goran Dragic e Gerald Green in combinata fatturano 54 punti e tirano 19/25 dal campo e 7/9 da tre.

shotchart_suns

 

Risultati della notte

Philadelphia 76ers (14-30) – Phoenix Suns (25-18) 113-124
(Carter-Williams 22+11; Green 30)


Brooklyn Nets (20-23) – Toronto Raptors (23-21) 103-104
(Pierce 33; Lowry 31)


Chicago Bulls (22-22) – Minnesota Timberwolves (22-22) 86-95
(Boozer 20+14; Love 31)


Milwaukee Bucks (8-36) – Los Angeles Clippers (32-15) 86-114
(Ilyasova 16; Crawford 25)


Oklahoma City Thunder (35-10) – Atlanta Hawks (23-20) 111-109
(Durant 41; Millsap 23)


Utah Jazz (16-29) – Sacramento Kings (15-29) 106-99
(Favors 17+12; Thompson 19+11)

 

Highlights

41 COMMENTS

  1. Durant inarrestabile davvero. Poi se sul tiro decisivo lo fai andare a destra quando da sinistra arrivava il raddoppio sei un pirla, ma poi lui la sta mettendo sempre a prescindere. 39 a gara col 65% dal campo nelle ultime 6. Non male, no?
    Sacramento perde anche con i Jazz che superano i Kings in classifica. A sto punto conviene cavalcare gli infortuni di Cousins Gay e perderne il più possibile e continuare con la politica “ammassiamo talento e speriamo funzioni”. Anche perch se la loro scelta fosse dalla 13 in giù andrebbe ai Bulls.
    I Suns di qeust’anno sono un mistero. Continuano a vincere giocando bene, sono giovani e c’è molto spazio di manovra. Okafor sicuramente partirà per un veterano che possa contribuire nei playoff (loro in postseason ci vogliono andare). Comunque le ultime prestazioni mostrano che Bledsoe ha molto più senso scambiarlo che rifiramrlo!

    • Guarda che il record di Phoenix senza Bledsoe non è nulla di eccezionale per la WC (16-8 con Bledosoe, 10-10 senza e solo perché hanno sfruttato un calendario non difficilissimo, con una serie di vittorie contro Milwalkee, Lakers, Cleveland, Phila).

      • Sono d’accordo io non vedo questo grande gioco e’ il solito corri e tira che hanno fatto molte squadre
        ma alla fine non ti fa vincere niente.Per quanto riguarda Durant ho gia’ detto molto ma lo ripeto due
        spanne sopra a TUTTI.

        • Come vuoi che giochi una squadra come Phoenix, se non di corsa in campo aperto?
          Hanno una squadra per giocare a ritmo lento? No.
          Hanno delle stelle che ti permettono di sfruttare pick’n’roll etc? No.
          I Suns in campo aperto sono devastanti, ed è stato bravo Hornacek a schierarli così. Ricordo che dovevano essere i peggiori della Lega quest’anno, a detta di tutti.
          Circa Bledsoe, posso assicurarvi (guardo le partite) che la sua assenza pesa, tantissimo. Il fatto è che G-Green è esploso (ieri a metà gara 18 punti col 100% al tiro, per esempio), per cui adesso si sente un po’ di meno.
          Sono d’accordissimo con Emanuele per quanto riguarda il Draft: i Suns hanno diverse scelte (nessuna alta) ma mai come quest’anno possono trovare lo steal.

  2. Quanto è bello veder giocare i Suns. Spero che si muovano bene nella free agency perchè ormai è appurato che di tankare non se ne parla, le basi sono belle solide, spero possano diventare una contender a breve.

    • Appunto. Io sono d’accordo che i Suns, ora come ora non possano andare da nessuna parte e quasi sicuramente usciranno al primo turno 0-4, m a sono divertenti e belli da vedere. E’ chiaro che una scelta alta sarebbe stata l’ideale, ma sono stati loro stessi sorpresi dalle numerose vittorie, ed avendo grande spazio salariale se ne possono fregare del draft e puntare ai free agent ad al mercato e nel frattempo far cassa con qualche partita di playoffs ed un po’ di merchandising. Inoltre ora è tardi per tankare, hanno già troppe vittorie.

      • SUNS
        Ma finalmente un po’ d’ossigeno per sti tifosi che son anni che prendo catafrattate di canestri da chiunque!
        La cosa che più mi ha stupito è come convivevano bene Dragic e Bledsoe.
        Corri e tira che non ti fa vincere niente?
        Beh da quelle parti il corri e tira non porta brutti ricordi ai tifosi… Quindi che continuino così!
        A questo punto però non vorrei essere nel GM dei Suns!
        Il richio patatrac è dietro l’angolo!

        • se credono che bledsoe-dragic possa portare a qualcosa devono puntare a colmare le lacune del roster ( SF o PF – C ) con la free agency… non so però quanto l’ambiente possa attirare qualcuno che sposti tanto da farli diventare una contender

          • C’è sempre Anthony free agent, ok che vuole andare ai Bulls e questo è puro fantabasket, ma con Dragic che la passa parecchio uno così fa i macelli.

          • Nessun top free agent credo arriverà, dovranno sicuramente usare il mercato.
            Le loro leve principali al momento sono il contrattone assicurato di Okafor, la prima scelta di quest’anno ed una sign&trade per Bledsoe. Direi che le opzioni non mancano.
            Già insernedo Monroe e Jeff Green (per fare due esempi plausibili) sarebbero moooolto interessanti!
            Dragic-G.Green-J.Green-Frye-Monroe.

          • Bella ma non basta! Avrebbero anche una signora panchina con i Morris, Plumlee etc..,però per vincere serve un LeBron, un George, un Kobe, Un KG, un KD, insomma avete capito. questi sono signori giocatori, ma al secondo turno le buscano comunque.
            e PHO non è una città dall’appeal eccitante, quindi niente FA.
            Secondo me se la sono in un certo senso fatta in mano!

          • ormai l’opzione draft è andata, FA??
            Io punterei su Monroe se viene via add un prezzo decente mi sembra l’add più urgente anche se non mi sembra il tipo di centro adatto a questo tipo di gioco!

          • Cousins ha firmato fino al 2017/18 (2013-14: $4,916,974 – 2014-15: $13,701,250 – 2015-16: $14,728,844 – 2016-17: $15,756,438 – 2017-18 – $16,784,031)

          • non credo che melo lasci ny per andare a phoenix… tra i free agent papabili ci sarebbero deng e monroe…farebbero un collettivo completo ma mancherebbe sempre una prima stella

  3. Secondo me devono riuscire a fare una buona squadra sapendo che non avranno nessuna super star a roster.
    Deng non lo vedo adattissimo, Monroe ci può stare, ma più che altro è il migliore possibile nel ruolo in cui hanno più bisogno. L’altro ruolo da coprire (hanno Tucker in quintetto!!!!) è la SF. Potrebbero fare un’offerta a Hayward, ma non basterebbe (e poi gioca più da G). Certo che se dovessero prendere Monroe (Free Agent o scambio con Bledsoe per una doppia sign&trade), Jeff Green (scambio con Okafor) e Hayward (free agent) non sarebbero certo male.

    • Ripeto, non basta!!!
      Diventerebbero l’Atlanta dell’Ovest, primo/secondo turno e fuori e speranze di titolo mai.
      Secondo me hanno visto che aveveno una squadra troppo forte per tankare, si sono divertiti e adesso per i tifosi di PHO, ci si diverte e poi ad aprile si va in vacanza.
      O prendevi un Crack a questo draft (il santificato Embiid, per esempio)o sei NY, LA, MIA, cioè soldi e appeal.
      poi chiaro, non tutti possono ambire ad essere pretendenti per il titolo, però quest’anno si sono auto-in…

      • Oregon potevi dirmelo che volevi pubblicare il mio stesso commento 😉 Detto questo ti quoto assolutamente su tutto

      • Non ha senso parlare dei SE. I suns non avranno una scelta alta quindi devono fare i conti con la situazione attuale. Oltre al fatto che Embiid se mai sarà un crack lo sarà tra 3-4 anni, loro devono partire dal presupposto che non avranno una superstar e quindi devono costruire un roster equilibrato basato su giocatori che altrove sarebbero al massimo i secondi violini e sperare che del talento diluito basti a sopperire alla mancanza di una superstar.

          • Quindi non andranno oltre il primo turno?Per me si doveva tankare,modello Utah, che se azzecca due o tre mosse e’una seria contender per il 2016/2017

          • Anche secondo me. Soprattutto se il draft è ricco. Fare una squadra per fare i PO ha senso per riempire il palazzetto, ma se un giorno vuoi vincere allora è inutile.

          • Anche Orlando messa molto bene,Oladipo mi piace molto e a me ricorda un Wade prima maniera (esagero)

          • Sì Orlando le ricostruzioni le sa fare. Sono un paio di anni che si sta muovendo bene, anche se non capisco la scelta di prolungare Nelson. Meno male che quest’anno scade…

          • Salary Floor Pompeio!Quei soldi andavano dati,quindi piuttosto che prolungare il contratto di un rookie,meglio dargli a Jameer

          • Secondo me l’idea iniziale era quella di tankare, non si aspettavano certo di lottare per un posto ai playoffs, tanto meno di essere competitivi per la sesta piazza. Ma ormai sono in ballo ed a questo punto se non dovessero centrare i playoffs la stagione diventerebbe disastrosa, quindi cercheranno di migliorare il più possibile entro la deadline!

        • Faccio il ragionamento di Orlando: per due/tre anni non me ne frega niente di vincere,ma proprio niente.Ho in mano scelte (tante) da utilizzare,ma al tempo stesso devo raggiungere il salary floor.Meglio dare quei soldi ad un veterano che comunque non ha problemi caratteriali e quindi non mi influenza negativamente l’ambiente piuttosto che ad un possibile free agent ma che presenta più incognite o no?Non dico che Jameer sia buono,anzi, però la mossa di Orlando ci sta.

  4. Monroe lo devo ancora inquadrare per bene,quest’anno secondo me è ampiamente una delusione:troppo troppo molle.Potenzialmente ha tutto per essere un fuoriclasse,ma non vedo il fuoco dentro,alla KG per intendersi.Hayward non è un brutto giocatore,ma siamo sicuri che non chieda un contratto sui 40 milioni?Per me quei soldi non li vale,non so quanto possa essere un uomo franchigia,ha la tendenza a passare un po’troppi tiri (quest’anno nel vuoto che ha Utah no,ma negli anni precedenti si).Certo è lui pure un buon giocatore.Per me Phoenix,per come si sono messe le cose e per le mosse che voi ipotizzate,rischia di diventare la brutta copia degli Atlanta Hawks di Joe Johnson:tanti ottimi giocatori,che poi ti portano massimo ad un secondo turno di playoff.Oh comunque parliamo della stagione di Lowry?Sta giocando tranquillamente da top 10 nel ruolo e sta trascinando ai Raptors ai playoff.Anche per i Bulls la situazione è incasinata:il contratto di D-Rose è ancora parecchio lungo e chiama un sacco di soldi,dovrebbero amnistiare Boozer e tankare bellamente quest’anno;è importantissimo che arrivino almeno tra i primi 5 pick.Poi si punta sulla free agency 2014 e 2015,pero’ anche la loro non mi sembra una situazione troppo felice

    • Per i Bulls se ne riparla nel 2015/2016 per i prossimi due anni possono muoversi alla stregua di una statua di sale.
      Na i PO ad est li fanno comodamente.

      • Infatti non so quanto li convenga fare i playoff,la prossima annata di college e’clamorosa e immaginatevi Rose (se torna ai livelli del 2011,ma io non penso) con Jabari Parker o Wiggins.La situazione salariale per i prossimi due anni non è così male, se si amnistia Booz.Hanno un bel po’ di soldi da dare a D-Rose e poi a Noah,ma quest’anno scadono Hinrich,Mohammed,Shengelia e poi Dunleavy avrebbe un anno a 3 milioni (ci può stare).Il contratto dato a Gibson però pesa

    • Hayward 10M all’anno li merita tutti. E’ un giocatore che non forza mai, ma che ti può fare lo stesso 30 punti in una sera. Buon passatore. Uno dei migliori difensori nel suo ruolo. Per me la SG ideale…

      • Non dico che sia un brutto giocatore,anzi e’buono,però, per fare un esempio ,Stephenson (che non mi fa impazzire) per me e’meglio.Pero’in effetti guardando i contratti che girano per la lega 40 per Hayward sarebbero anche un semi affare.Per fare un esempio Gerald Wallace ne prende 10 lui pure

        • Io preferisco Hayward a Stephenson (non gli do così fiducia fuori dal contesto Indiana ma vedremo), però 40M in 4 anni per questi qui ci possono stare. Stepheson credo li prenderà quasi sicuramente, Hayward viste le statistiche non proprio esaltanti di quest’anno forse anche con 8M all’anno te lo porti via.

          • A 8 milioni Hayward e’un furto clamoroso.Comunque rispondendo a Ema,Ibaka non si pensava potesse mettere su un gioco di questo genere.Per quanto non possa piacere,non dico che stia giocando da All-Star ma non ci va troppo lontano

          • si chiamano steal proprio per quel motivo, se hai 4 possibilità le chance di fare una steal crescono in maniera esponenziale (soprattutto in una draft carico)…

            Tra Hayward e Stephenson non ho alcun dubbio: il secondo tutta la vita ma non in squadre di città troppo alla moda (NY, BRK, Miami, LA) ma non credo ci sia questo problema.

    • Hayward 40 milioni? Se in 5 anni li vale, in 4 a mio avviso no.
      Per quanto riguarda Phoenix attenzione, che in un draft pieno come il prossimo si trovano dei giocatori molto forti anche alla 20-25 (facendo un paragone con il draft 2008, l’ultimo veramente pieno, Anderson, Ibaka, Batum furono le chiamate 21-24-25) e loro hanno 3-4 scelte quindi un veramente buono lo trovano.

      • Si ma son tutti giocatori che hanno avuto bisogno di 3 anni almeno per esprimersi a livelli paragonabili agli attuali, son brutte gatte da pelare quelle, risch di ritrovarti con un giocatore che inizia a ingranare di brutto l’anno prima della scadenza!
        Non è per niente un mestiere facile quello del GM NBA!

Comments are closed.