Notte NBA: Heat e Thunder cadono sotto i colpi di Knicks e Nuggets

13
3017

Curiosità

Unico italiano in campo è Andrea Bargnani che nella vittoria dei suoi Knicks contro gli Heat chiude con 19 punti, 5 rimbalzi, 9/13 al tiro in 42 minuti.


I New York Knicks hanno vinto 4 delle ultime 5 partite giocate contro i Miami Heat dall’inizio della scorsa stagione; per la franchigia della Florida è il peggior record contro qualsiasi altra squadra della Lega.
Nel secondo tempo inoltre New York ha tirato con il 63.2% dal campo, la percentuale più alta in un tempo delle loro ultime due stagioni.


Randy Foye fa registrare il suo season high per punti segnati (24 con 6 triple) per la seconda partita consecutiva.
Nelle ultime 4 partite giocate (4 W per Denver) la guardia tira 17/29 (58.6%) da tre, un netto miglioramento dal 15/60 (25%) delle precedenti 16; mentre nelle ultime due ha messo a referto 47 punti e 13/21 da 3.


 

Risultati della notte

New York Knicks (13-22) – Miami Heat (27-9) 102-92
(Anthony 29; James 32)


Denver Nuggets (18-17) – Oklahoma City Thunder (27-9) 101-88
(Foye 24; Durant 30)

 

Il duello LeBron James – Carmelo Anthony

13 COMMENTS

  1. Vista la stagione scandalosa a cui sono stato costretto ad assistere da tifoso Knicks non posson che festeggiare in giornate come questa.
    Un po’ troppi tiri per Melo, ma dato che il “buon” JR stato pnchinato va bene così. tra l’altro non escluderei la relazione ‘JR in panchina’ – ‘vittoria’.
    Adesso è stato messo sul mercato (e qui dico, è a NY da 3 anni, si accorgono solo ora che seppur talentuoso è un idiota, un perdente e peggiora solo i compagni?) e le reazioni sui blog americani sono del tipo “ahahaha”. Quelle dei GM sono: “good luck!”.
    Sono poi contento per Amar’e che sta lentamente risollevando la testa, anche se con un terzo dell’atletismo di una volta si sta comportando bene, accettando il suo ruolo e mettendoci un buon impegno.

    • Un po’ troppi tiri tirando col 50 %??
      12/24 è ottimo, e poi se non si prende lui 24 tiri chi se li prende?
      Ha giocato sontuosamente, coinvolgendo anche i compagni.

      • Non ho detto che abbia giocato male, ma che 24 tiri sono tanti, e lo ripeto.
        Stavolta NY ha vinto e va bene così, ma se Melo riesce a stare sotto i 20 tiri la squadra ne trae solo beneficio.

  2. Eh daje! Benvenuta pure a New York. Dai che forse avremo almeno dei PO decenti. Questa notte, tocca a BKN. Ora, vedo dura che Miami ne perda 2 di seguito, ma anche i Nets sono in palla e spero vincano. Sono già curioso di vedere che accoppiamenti usciranno fuori per i PO a est. La resurrezione delle newyorkers potrà essere un problema, più per Indiana che per Miami.

    KD è l’unico giocatore che nell’ultima decade, insieme a LBJ, è in grado di rendere una squadra una contender anche (quasi) da solo. Ma, purtroppo, anche lui non può bastare, soprattutto per il livello che c’è nell’ovest in questi anni. Inoltre sta tirando davvero troppo, e questo va bene per la “classifica marcatori” ma non per la squadra. Sono curioso di vedere cosa farà OKC nel futuro per tentare un nuovo assalto all’anello.

  3. Da scommettitore posso dire che la quota era molto alta ma non ci ho creduto…le motivazioni sono sempre più il carbone per una grande vittoria.. grande NY

  4. Complimenti ai Knicks bella gara da parte di tutti!!! Soprattutto jr che in panchina per 48 minuti gioca la sua miglior gara stagionale

    • concordo al 100% woodson è scarso come allenatore visto che concedeva 30 minuti a partita a un giocare da bassa lega2 come jr forse 3-4 vittorie in più poteva averle se avesse avuto felton tutta la stagione

  5. Vista la partita,buon mago,anche se cn la solita nulla decisione e determinazione a rimbalzo,anthony fenomeno,ma nn riesco a farmelo piacere…troppa palla ferma,manda fuori ritmo gli avversari,ma anche e soprattutto i compagni che fanno da tappezzeria ai suoi isolamenti,cn tutti i raddoppi che gli fanno dovrebbe fare 6/7assist a sera….per i knicks anche felton ,neanche lui mi piace nn ha nulla di un play,ma bisogna riconoscere che ha gli attributi, e shumpert oltre ad amar’e che sta tornando accettabile…miami un pò senza voglia,stavolta bosh nn ha fatto una gran gara..

  6. Chiamatemi pazzo ma a me Melo fa IMPAZZIRE,attacante veramente pazzesco,uno dei migliori mai transitati nella lega.Attualmente il miglior attacante NBA

  7. Per me è il miglior attaccante NBA da quando ha iniziato ha giocare. C’ha tutti i difetti che volete, ma anche a me fa impazzire

    • Come attaccante non si discute probabilmente lui e KD sono i migliori , ma per fare un giocatore che sia il faro di una squadra vincente ci vuole anche altro .

      • Esatto. E la cosa triste, ma che lascia anche uno spiraglio di speranza, è che le poche volte che si ricorda che si può giocare anche tutti assieme allora diventa davvero devastante.

    • Fa impazzire anche anche me, e rispetto a Durant è decisamente più bello da vedere, sempre opinione personale eh.

Comments are closed.