NBA: le ultime ore di mercato

3
1664

Si è chiuso il mercato NBA 2014: le franchigie hanno lavorato per liberare il salary cap e risparmiare, per prendere scelte in vista dell’attesissimo Draft 2014 e anche per trovare il tassello mancante per arrivare ancora più attrezzati alla bagarre della post season. Alcuni ce l’hanno fatta, altri no.

Rivivete l’ultimo giorno di mercato NBA con il live di tutte le ultime trattative sia sul sito sia sui nostri canali Twitter e Facebook con hashtag #TradeNBA14.

ORE 21:35 – INDIANA: GRANGER AI 76ERS PER TURNER
Sul filo di lana arriva uno scambio di una certa rilevanza: gli Indiana Pacers, contender per il titolo, spediscono Danny Granger, ex All Star, e una seconda scelta (la decima) ai Philadelphia 76ers in cambio di Evan Turner e Lavoy Allen.


ORE 21:29 – PIERRE JACKSON AL FENERBAHCE
Nessuna squadra NBA lo ha richiesto quindi Pierre Jackson, guardia degli Idaho Stampede della D-League i cui diritti appartengono ai New Orleans Pelicans, vola in Turchia al Fenerbahce di Obradovic. Lo stesso giocatore ha confermato su Twitter che sarà ad Istanbul fino a giugno.


ORE 21:21 – MULLENS AI 76ERS
I Los Angeles Clippers hanno fatto scendere dall’aereo diretto a Memphis anche Byron Mullens, spedito ai Philadelphia 76ers in cambio di una seconda scelta.


ORE 21:13 – SCAMBIO SPURS-RAPTORS
Trade completata tra San Antonio Spurs e Toronto Raptors: in Texas arriva l’ala perimetrale Austin Daye mentre in Canada viene spedito il francese Nando De Colo, da tempo fuori dalla rotazione di coach Popovich.


ORE 21:03 – MERCATO CHIUSO, SUPERATA LA DEADLINE!
Viene superato il traguardo delle 21, le 15 di New York: il mercato NBA è ufficialmente chiuso. La Lega ha però concesso qualche minuto supplementare per completare scambi intavolati prima della deadline.


ORE 20:58 – SALTATO LO SCAMBIO CLIPPERS-KNICKS
Non è andata in porto la trade tra Clippers e Knicks incentrata su Iman Shumpert. Anche i Lakers sono rimasti all’asciutto: Kaman e Hill sono regolarmente a roster.


ORE 20:57 – JAMISON AGLI HAWKS
I Los Angeles Clippers, che hanno posticipato la partenza del loro volo a dopo la deadline, hanno ceduto Antawn Jamison agli Atlanta Hawks liberando spazio salariale.


ORE 20:50 – KAMAN AI 76ERS?
I Los Angeles Lakers non mollano e provano a cedere Chris Kaman: aperto un discorso con i Philadelphia 76ers.


ORE 20:46 – BLAZERS NON INTERESSATI A HILL
Nonostante l’infortunio a Joel Freeland, i Portland Trail Blazers non sarebbero interessati ad un trade con i Lakers per avere Jordan Hill.


ORE 20:41 – CLIPPERS DI NUOVO SU SHUMPERT
L’infortunio a Iman Shumpert non sembra grave – circa due settimane di stop – e così i Los Angeles Clippers sarebbero tornati all’assalto per la guardia dei Knicks che offrono anche Felton in cambio di Collison e Barnes.


ORE 20:31 – I LAKERS NON TROVANO ACQUIRENTI PER HILL E KAMAN
Sembra ormai impossibile che i Lakers trovino modo di cedere Jordan Hill e Chris Kaman prima della deadline: nessuno offre nemmeno seconde scelte in cambio ai gialloviola.


ORE 20:24 – GLI WARRIORS METTONO IN VENDITA CRAWFORD
Dopo l’arrivo di Steve Blake la scorsa notte, i Golden State Warriors hanno deciso di mettere sul mercato e provare a cedere prima della deadline Jordan Crawford, arrivato qualche settimana fa in una trade con Boston Celtics e Miami Heat.


ORE 20:16 – DENG SEMPRE SUL MERCATO PER I CAVS
Cleveland vuole una prima scelta in cambio di Luol Deng ma nessuno si è fatto avanti in maniera concreta senza la certezza che l’ex Duke firmi l’estensione contrattuale essendo in scadenza. Per quanto riguarda Jack, i Cavs hanno avuto la chance di cederlo ai Kings per Jason Thompson ma poi si sono ritirati.


ORE 20:10 – TWOLVES E CAVS PARLANO DI BAREA E JACK
I Minnesota Timberwolves starebbero parlando con i Cleveland Cavaliers di uno scambio tra JJ Barea, in scadenza di contratto, e Jarrett Jack, che però ha un accordo più lungo.


ORE 20:00 – NIENTE THUNDER PER SHUMPERT
La risonanza magnetica ha rivelato una distorsione del legamento crociato mediale del ginocchio sinistro per Iman Shumpert dei Knicks: a questo punto si chiude la possibile trade con gli Oklahoma City Thunder.


ORE 19:51 – NIENTE NETS PER JORDAN HILL?
Brooklyn avrebbe lasciato cadere le sue proposte per Jordan Hill dei Lakers visto la persistente richiesta della franchigia losangelina di ottenere una scelta al Draft in cambio.


ORE 19:47 – DENVER PRENDE BROOKS
Niente Beno Udrih, i Denver Nuggets hanno ceduto Jordan Hamilton agli Houston Rockets in cambio di Aaron Brooks.


ORE 19:40 – CLEVELAND VUOLE ASIK
I Cavaliers, oltre a Hawes, vorrebbero un altro lungo e sarebbero disposti a cedere la loro prima scelta al draft oltre a qualche giocatore per arrivare ad Omer Asik, in uscita dai Rockets.


ORE 19:23 – MINNESOTA SEGUE JARRETT JACK
I Timberwolves, perso Andre Miller, stanno cercando di convincere i Cavs a cedere Jarrett Jack. Cleveland ha già rifiutato l’offerta dei Kings che offrivano Jason Thompson.


ORE 18:49 – THUNDER SU SHUMPERT
Gli Oklahoma City Thunder sono interessati ad Iman Shumpert in cambio di una prima scelta al Draft; stanno cercando di capire quanto è grave l’infortunio al ginocchio di stanotte.


ORE 18:49 – SCAMBIO KNICKS-NUGGETS
I Knicks e i Nuggets avrebbero chiuso l’accordo per mandare Beno Udrih a Denver in cambio di Jordan Hamilton che finisce a New York.


ORE 18:43 – TRADE A TRE SQUADRE: MILLER A WASHINGTON
I Washington Wizards hanno mandato Eric Maynor e due future seconde scelte al Draft ai Philadelphia Sixers e l’ala Jan Vesely ai Denver Nuggets per ottenere il playmaker Andre Miller.
In questo momento i Sixers hanno 9 scelte al secondo giro del Draft e sono sotto al tetto salariale minimo e quindi dovranno acquistare qualcuno.


ORE 18:40 – UFFICIALE GARY NEAL AI BOBCATS
I Milwaukee Bucks hanno ceduto Luke Ridnour e Gary Neal ai Charlotte Bobcats in cambio di Ramon Sessions e Jeff Adrien.


ORE 18:35 – DENG PER ARIZA E’ IL NUOVO RUMORS
Cavaliers e Wizards sono sicuramente le squadre più calde in questa ultima giornata di mercato. L’ultima voce sarebbero delle discussioni per uno scambio tra Luol Deng e Trevor Ariza.

Intanto la trade per mandare Gary Neal ai Bobcats potrebbe coinvolgere anche Caron Butler in cambio di Ben Gordon, senza inserire Session, che non è troppo apprezzato dal proprietario di Milwaukee.


ORE 18:32 – DETROIT VUOLE CEDERE JOSH SMITH – BARNES RESTA A GOLDEN STATE
I Detroit Pistons non starebbero cercando di cedere Greg Monroe come si pensava ma Josh Smith, firmato questa estate con un contratto quadriennale da 56 milioni totali. Le richieste di Detroit per il giocatore però al momento sono troppo alte.

I Cavaliers, attivissimi, hanno richiesto informazioni a Golden State sulla loro disponibilità di cedere Harrison Barnes, ma i Warriors hanno chiarito di non essere minimamente intenzionati a cederlo.


ORE 18:14 – DENVER E WASHINGTON DISCUTONO DI MILLER
Denver e Washington stanno parlando di una trade che mandi Andre Miller agli Wizards in cambio del playmaker Eric Maynor e dell’ala ceca Jan Vesely.
L’accordo sarebbe quasi chiuso.
Su Miller c’era forte anche l’interesse di Minnesota che però prima deve riuscire a cedere JJ Barea.


ORE 17:52 – NEAL AD UN PASSO DA CHARLOTTE – BULLOCK PER ZELLER POSSIBILE
I Charlotte Bobcats avrebbero trovato un accordo con i Milwaukee Bucks per acquisire la guardia Gary Neal in cambio di Ramon Session. Ma sarebbero coinvolti altri giocatori/scelte.

Clippers e Cavs stanno discutendo una possibile trade che coinvolga Reggie Bullock e Tyler Zeller.


ORE 17:29 – NIENTE SUNS PER DENG
Phoenix ha resistito alla richiesta di Cleveland di inserire una prima scelta al Draft per avere in cambio Luol Deng, che questa estate sarà unrestricted free agent.


ORE 17:22 – ROGER MASON A SACRAMENTO
I Miami Heat hanno ceduto Roger Mason Jr. ai Sacramento Kings (oltre a una somma in denaro) liberando uno spazio nel loro roster, così da cercare di firmare un free agent. I Kings, che in cambio mandano una futura seconda scelta al Draft protetta, ad ogni modo taglieranno immediatamente il giocatore.


ORE 17:08 – UPDATE – SPENCER HAWES UFFICIALE AI CAVALIERS
I Cleveland Cavaliers hanno acquistato il lungo Spencer Hawes dai Philadelphia 76ers in cambio di due future seconde scelte al Draft, di Earl Clark e Henry Sims.
Hawes, 25 anni, è in scadenza di contratto e quindi diventerà free agent quest’estate.
Il contratto di Clark scade nel 2015 ma non è solamente parzialmente garantito se verrà tagliato entro il 7 luglio 2014.


ORE 16:16 – TYLER ZELLER ON THE TRADE BLOCK
Dopo aver appena chiuso con i Sixers per Spencer Hawes, i Cleveland Cavaliers hanno messo in vendita il lungo Tyler Zeller, scelto con la #17 nel Draft 2012.


ORE 15:40 – MILLER IN USCITA DA DENVER, FREDETTE DA SACRAMENTO
I Minnesota Timberwolves e i Washington Wizards sono interessati ad Andre Miller, in uscita dai Denver Nuggets dopo i problemi avuti con coach Shaw.

I Sacramento Kings dopo aver ceduto Thornton stanno cercando squadre interessate a Jimmer Fredette; in cambio chiederebbero una scelta al secondo giro del prossimo Draft.


ORE 15:37 – CAVS INTERESSATI A HAWES
I Cleveland Cavaliers vorrebbero fare un tentativo con i Philadelphia Sixers per il lungo Spencer Hawes.


ORE 14:35 – BOBCATS SU GARY NEAL
I Charlotte Bobcats stanno cercando una guardia tiratrice e hanno individuato in Gary Neal il loro obiettivo primario. I Bucks, che l’hanno firmato in estate con un biennale da 6.5 milioni complessivi, non sarebbe troppo convinti di Ramon Sessions, il giocatore offerto come pedina di scambio dalla franchigia di Michael Jordan.


ORE 12:41 – DENG SUPER RICERCATO
Grande interesse sull’ala britannica Luol Deng, arrivato da poco a Cleveland: Dallas Mavericks, Detroit Pistons e Indiana Pacers stanno discutendo con i Cavaliers per cercare imbastire una trade.


ORE 12:33 – KNICKS E NUGGETS DI NUOVO A COLLOQUIO
Dopo aver discusso a lungo uno scambio Shumpert-Faried, New York Knicks e Denver Nuggets stanno parlando per una trade che veda coinvolti Beno Udrih e Jordan Hamilton.


ORE 10:52 – NETS E PELICANS SU JORDAN HILL
I Brooklyn Nets e i New Orleans Pelicans sono le due squadre più interessate all’ala grande Jordan Hill, in uscita dai Lakers. Charlotte Bobcats e Atlanta Hawks restano alla finestra.


ORE 10:45 – LOVE FREE AGENT NEL 2015?
I tifosi dei Minnesota Timberwolves oltre ai risultati non ottimali della squadra devono guardarsi anche dal futuro: Peter Vecsey infatti riporta che Kevin Love avrebbe detto di voler uscire dal suo contratto nel 2015 e diventare così free agent.

3 COMMENTS

  1. Io, fossi stato nel GM dei Suns, Deng per Okafor e la pick di Indiana lo avrei fatto. Tanto alla 30 (29) difficilmente trovi granché e minimo hai un 3 che ti permette di continuare questa (insperata) corsa PO.

  2. Denver deve sfruttare l’occasione di questa annata sfortunata e ricostruire con soltanto due giocatori intoccabili, Lawson e Gallinari (troppo basso il suo valore adesso per scambiarlo)… Se ci fosse stato ancora Masai sono sicuro che ci sarebbero stati molti più movimenti (magari un pacchetto Mcgee-Chandler per creare spazio).

  3. Come previsto (alias silias e trilias :)) niente scambi sensazionali. Ottima mossa comunque di Bird che porta in casa Turner.
    Bene anche i Bobcats con Neal.
    Concordo con Emanuele: i Suns a questo punto dovevano portarsi a casa Deng.

Comments are closed.