Notte NBA: Durant si mangia i Lakers, Nets sconfitti a Chicago

10
2302

Curiosità

Kevin Durant è ancora una volta mostruoso: 43 punti (19 nel quarto periodo contro i 21 di tutti i gialloviola), 12 rimbalzi e 7 assist per firmare la vittoria dei Thunder in casa dei Lakers. Per KD sono già 8 quarantelli in stagione, tanti quanti quelli di Bryant e Anthony in tutta la scorsa regular season.


Con il ko contro OKC, per i Los Angeles Lakers si tratta della settima sconfitta consecutiva in casa che è un nuovo record (negativo) di franchigia. Non bastano i 14 punti con 7 rimbalzi e 17 assist di Kendall Marshall: i gialloviola sono però 0-3 quando l’ex North Carolina firma 16 o più assistenze.


Prosegue il buon momento dei Chicago Bulls che battono i Nets e sono 13-7 da quando hanno ceduto Luol Deng (14-18 in precedenza). Trascinatore dei Tori è Joakim Noah, con 14 punti, 13 rimbalzi, 7 assist e 2 stoppate: per lui si tratta della 27esima gara da 10+10+5 nelle ultime due stagioni, primo in NBA.

 

Risultati della notte

Chicago Bulls (27-25) – Brooklyn Nets (24-27) 92-76
(Gibson 16; Gibson 15)


Los Angeles Lakers (18-35) – Oklahoma City Thunder (43-12) 103-107
(Kaman, W. Johnson 19; Durant 43)

 

Gli highlights di Lakers-Thunder

10 COMMENTS

  1. E’ normale che gli altri due messi assieme non battano Durant primo perché Bryant non ha mai giocato ma anche se avesse giocato sempre
    questi li avrebbe battuti lo stesso e’ di un’altra categoria e’un mostro solo che a parte westbrook gli altri dei Thunder sono scarsini vedere Ibaka sull’ultima azione di Kaman con due movimenti
    da vero centro se le mangiato per cena.Questi centri alla Perkins e alla Ibanka se non hai un vero play non li potrai mai coinvolgere nel gioco di squadra, per questo dico che senza un play i Thunder faranno poca strada.

  2. KD “mostruoso” per una persona normale, ma per i suoi standard è stata una serataccia! 42% dal campo (orribile 3/13 da 3) con 6 palle perse… secondo me è andato via arrabbiato :). Queste sono le cifre del Bamba quando era “la cosa più vicina a MJ”, con 7 assist in più però 😀

  3. Secondo me MJ E’ INNARRIVABILE sia per Bryant che per tutti quelli
    prima e quelli che verranno e’ il MARADONA del basket e’ innutile che Kobe abbia detto che nell’uno contro uno l’avrebbe battuto non e’
    vero e lo sa anche lui.Dopo di che per me quasi al suo livello c’e’
    stato Magic sbizzarisciti tu a mettere tutti quelli che vuoi vecchi e nuovi o che verranno dopo questi due.

    • secondo me per confontare due giocatori di epoche diverse bisogna paragonarli proporzionalmente ai giocatori della propria epoca e vedere quindi quanto erano alieni per l epoca che hanno vissuto.
      detto ciò penso lebron sia sulla buona strada per diventare il più forte. Non è minimamente paragonabile a nessuno adesso nell NBA(secondo me)!
      p.s. mi fanno ridere quelli che continuano a dire che maradona sia il Dio del calcio quando in quasi tutte le classifiche più attendibili è secondo a Pelè e in certe è addirittura terzo, quarto o quinto.

  4. Possiamo ricordarci, per una volta, che Durant ha la veneranda età di 26 anni? Mi sembra un po’ presto per fare questa serie di commenti e paragoni, più adatti appropriati a fine carriera (Bryant).
    Nel momento in cui si parla di Maradona come di un’inarrivabile del calcio mi cadono i palloni..

  5. Io voglio dare una simbolica pacca sulla spalla al povero Kaman che solo grazie agli infortuni altrui ha ritrovato spazio.
    Nella ultime 5 ha emsso a segno 20,2 punti, 9 rimbalzi, 3,4 assist tirando con il 55% dal campo.
    Ha sbagliato un libero decisivo, ma aveva infinocchiato alla grande Ibaka con dei movimenti che in pochi/pochissimi centri NBA hanno.
    In difesa non è certo un fenomeno, ma offensivamente è tra i migliori della NBA come completezza di movimenti.

    • D’accordissimo ditemi un centro che ha questi movimenti nel propio bagaglio nessuno forza fisica e basta.

    • Ibaka è proprio limitato di suo contro avversari di quel genere un minimo dotati tecnicamente, è un grande intimidatore ma nn sa difendere con chi usa il piede perno
      Mi ricordo ancora contro dirk l annondel titolo di dallas vide i sorci verdi in semifinale per non parlare dell anno scorso contro bosh
      Altra magra figura

      • … come tutti gli stoppatori atletici sulla finta rischia di fare le figura del cioccolataio. Non è il promo, non sarà l’ultimo … almeno è abbastanza “educato” da saltare in verticale e non franare sull’uomo altrimenti farebbe 6 falli in un amen.

Comments are closed.