Notte NBA: è tutto pronto per l’All Star Game

18
3758

BBVA Compass Rising Stars Challenge

Due squadre selezionate da due coach d’eccezione, Chris Webber e Grant Hill, per la kermesse del venerdì con i migliori giocatori al primo e secondo anno.

Team Webber: Anthony Davis, Michael Carter Williams, Tim Hardaway Jr, Trey Burke, Jared Sullinger, Mason Plumlee, Victor Oladipo, Steven Adams, Kelly Olynyk.
Team Hill: Damian Lillard, Bradley Beal, Andre Drummond, Harrison Barnes, Terrence Jones, Giannis Antetokounmpo, Jonas Valanciunas, Dion Waiters, Pero Antic.


 

Foot Locker Three-Point Contest

Sei tiratori, divisi nelle due conference:

Est: Bradley Beal, Joe Johnson, Aaron Afflalo e il campione in carica Kyrie Irving.
Ovest: Kevin Love, Damian Lillard, Stephen Curry e il nostro Marco Belinelli (12 punti stanotte nella sconfitta degli Spurs a Brooklyn).


 

Sprite Slam Dunk Contest

Sei schiacciatori per una corona, divisi nelle due conference:

Est: Paul George, John Wall e il campione in carica Terrence Ross.
Ovest; Damian Lillard, Harrison Barnes e Ben McLemore.


 

Taco Bells Skills challenge

Otto partecipanti al ‘giochi senza frontiere’ dell’All Star Saturday, divisi nelle due conference:

Est: Victor Oladipo, Michael Carter-Williams, DeMar DeRozan e Giannis Antetokounmpo.
Ovest: Damian Lillard, Reggie Jackson, Goran Dragic e Trey Burke.


 

Sears Shooting Stars

Quattro terzetti divisi nelle due conference per la gara di tiro con un giocatore NBA, una giocatrice WNBA e una leggenda.

Est: Tim Hardaway Jr., suo papà Tim Hardaway Sr. e Elena Delle Donne; più Chris Bosh, Dominique Wilkins e Swin Cash (vincitori nel 2013).
Ovest: Stephen Curry, suo papà Dell Curry e Becky Hammon; più Kevin Durant, Karl Malone e Skylar Diggins.

 

Risultati della notte

Brooklyn Nets (22-25) – San Antonio Spurs (36-14) 103-89
(Anderson 22; Joseph 18)


Golden State Warriors (30-20) – Chicago Bulls (24-25) 102-87
(Curry 34; Gibson 26)

 

Highlights

18 COMMENTS

  1. Se Davis si fa anche l’all star game dei grandi, nettamente più forte Team Hill, altrimenti sono alla pari. Se evitano di trasformarla in una gara delle schiacciate potrebbe anche essere divertente.

      • il venerdì dell’all star WE non ha più senso(ammesso che ne abbia mai avuto)..ogni anno provano in qalche modo a renderlo un minimo più interessante, e puntualmente ogni anno diventa sempre più una buffonata tremenda!!

  2. Stanotte San Antonio non ha fatto giocare né Duncan (ieri, con due OT, 40 minuti), né parker (ieri 18 minuti), né Ginobili (ieri non ha nemmeno giocato). Non so se c’è qualche infortunio in ballo, ma era ovvio che perdesse, tanto più che i Nets daranno fastidio ad est, non a ovest. Popovich sta preservando i suoi big three per i PO e se ne frega della RS (quest’anno, finora, gli Spurs sono a 0-2 con Portland, 0-3 con Oklahoma, 0-1 con Miami, 0-1 con Indiana)

    • ginobili è infortunato ancora per un 2-3 settimane..per il resto tutto sotto controllo.
      SA è l’unica squadra che può mettere sul parquet gente a caso di D-League e giocarsela comunque con tutti.poi se perde amen.l’importante è arrivare tutti sani ai PO.

  3. I partecipanti dell’est dello skills challenge li hanno scelti a caso?

    Gara da tre: come può mancare Korver?

    Lillard cosa c’entra nella gara delle schiacciate? Io mi aspettavo Gerald Henderson e vorrei tanto dare un’altra chance a Gerald Green!!! Neppure Barnes mi sembra tra i top schiacciatori!

      • E quindi? Anche Bryon Mullens e Ryan Hollins hanno fatto dei gran poster la scorsa stagione, ma non li convocherei per questo alla gara delle schiacciate!
        Henderson e Green fanno una schiacciata da top ten ogni settimana, Barnes ne ha fatta una e lo scorso anno!

    • Korver ha rinunciato per passare il weekend con la famiglia.
      Barnes a me pare uno schiacciatore più che discreto, però Green è di un altro livello davvero! Henderson l’avrei buttato dentro al posto di Wall (da fermo salta un sacco, incredibile), però il buon John è più popolare e questo credo pesi un po’.

      • Green non è stato invitato apposta, non ci sarebbe stata storia: con lui possono rivaleggiare solo Griffin e Lebron (e forse George se fa quel 360 windmill).

      • Wall ragazzi e’uno dei migliori atleti della Lega,non scherziamo.Henderson e’buono dal punto di vista atletico,ma per me John rimane uno/due gradini più in alto

  4. Allora “analizzo” gli eventi dell’all star wekeend (premesso che non me ne frega una mazza e che come ogni anni starò a letto a dormire):Nel 3 point direi che ci stanno tutti,a est abbiamo Kyrie,Beal,JJ e il buon Afflalo:Irving e’il campione uscente e andava convocato,Beal e’uno dei tiratori migliori da 3 dal punto di vista tecnico (era paragonato a Ray Allen al college),poi c’è Joe Johnson che è un gran tiratore da 3 e Afflalo che quest’anno sta vedendo la madonna da 3.Direi che se si voleva convocare qualcun’altro si poteva togliere Beal o meglio JJ e inserire ad esempio un Teletovic o uno Spencer Hawes.Ad ovest abbiamo Curry,uno dei top 3 tiratori da 3 della NBA,Love,un gran tiratore da 3,Lillard,un ottimo tiratore,e poi Belinelli, che anche lui sta su percentuali spaziali .Anche qui poco da discutere , forse solo su Lillard,ma ci può tranquillamente stare .Se si voleva andare su underrated si poteva scegliere Wes Matthews,Channing Frye,Kevin Martin e Klay Thompson.Per lo Slam Dunk Contest abbiamo Wall (uno dei migliori atleti della NBA),Terrence Ross (un grande schiacciatore),Ben McLemore (grandissimo atleta, vola),Harrison Barnes (anche lui bell’atleta) e Lillard,che pure lui e’buono buono dal punto di vista atletico.Al solito Gerald Green ha già dato gli anni passati,si potevano portare Drummond,Oladipo,Gerald Henderson e Jeff Green per l’est e per l’Ovest DeAndre,Reggie Jackson,JJ Hickson e direi James Johnson.Per il rookie challenge direi che ci stanno quasi tutti,la rookie class 2013 e’davvero triste, sono dovuti andare a pescare Pero Antic.Per lo skills challenge Lillard ci sta,poi anche Jackson e pure Dragic e Burke,qui bene.Forse forse Conley per Jackson l’unico cambio che avrei fatto.Per l’est direi che DeRozan ci sta,ma Giannis e Oladipo no.Io avrei portato al loro posto Stephenson e Kemba,mentre su MCW ho poco da dire

Comments are closed.