Notte NBA: torna Nash ma non basta ai Lakers contro Love

22
3319

Curiosità

Kevin Love firma la sua 7 partita in questa stagione con almeno 30 punti e 15 rimbalzi (il secondo è LaMarcus Aldridge con 3) e sorpassa Kevin Garnett per più partite da 30 e 15 nella storia dei Minnesota Timberwolves con 25.


I Lakers perdono contro Minnesota e concedono ancora una volta almeno 100 punti agli avversari. Si tratta della 15esima partita consecutiva (2-13 il record), e la striscia più lunga per la franchigia dalla stagione 1986/87 (17 partite e 12-5 il record).


Gli Indiana Pacers mettono fine alla serie di 12 sconfitte consecutive ad Atlanta. Kyle Korver prolunga la sua striscia di partite con almeno una tripla a referto a quota 116.


 

Risultati della notte

Atlanta Hawks (25-22) – Indiana Pacers (38-10) 85-89
(Scott 15; West 22)


Minnesota Timberwolves (24-24) – Los Angeles Lakers (16-32) 109-99
(Martin 32; Young 24)


Phoenix Suns (29-19) – Chicago Bulls (24-24) 92-101
(Dragic 24; Boozer 19)


Golden State Warriors (29-20) – Charlotte Bobcats (22-28) 75-91
(Curry 17; Jefferson 30)

 

Highlights

22 COMMENTS

  1. Sboronate dei Kevin di Minnesota, contro le macerie dei Lakers, neanche nei miei sogni più bagnati avrei pensato di vedere i Fakers così orribilmente scarsi!

    • Spero che tu abbia visto nash,l unico motivo per guardare i lakers d ora in avanti….tankare mandando via pure gasol sarà una cosa piuttosto semplice…devo dire e in questo sn serio,che d’antoni è l allenatore perfetto per perdere nel senso che almeno vedi una pallacanestro veloce,le grandi minkiate di ogni singolo giocatore,più o meno un’azione si e una no ne fanno una, le dimentichi subito perchè o c è una schiacciata degli avversari da highlight o una bella azione nostra,il cast è quel che è ci mette quel che ha e d’antoni fa dare il massimo a questi qui,altri farebbero diventare una sofferenza ogni singolo possesso….kobe???nn si sa nulla di lui…godi quest’anno,il prossimo scelta alta, un paio di free agent,perchè per me steve smette a fine stagione,e rientro di kobe,se cambiassero anche allenatore e ne arrivasse uno per vincere,i po li si può fare…

      • Condivido tutto, tranne l’entusiasmo per il ritorno di Nash: a questo punto, proprio perché si ritirerà a fine anno, tanto vale lasciare la squadra a Kendall Marshall, per capire meglio quello che può dare. Quanto al tanking, dato che Milwaukee e Orlando non sono raggiungibili, vedo un bella gara a “ciapanò” tra Lakers e Celtics per il terz’ultimo posto!

      • Nash il contratto l’ha firmato e non vedo perché debba ritirarsi rinunciando a quel pozzo di soldi.

        • La verità,a dirla tutta,è che Boston ha millemila scelte,ha programmato di tankare coscenziosamente,in più avevano rondo rotto,hanno sullinger,un qualcosa su cui ricostruire,un programma…noi stiamo improvvisando,e questo mi spaventa un pò…capitolo nash,il buon kendall si dividerà i minuti cn uno che è una leggenda del basket,nn credo possa fargli male,anzi….steve sarà anche rotto,senza forze,stendiamo un velo pietoso su cm difenda,ma è per me un peccato che nn abbia vinto nulla e sarebbe un’assurdità nn fargli assaggiare il parquet in una stagione,forse l’ultima,in cui si deve solo perdere…..lo so sn un romantico ma ho adorato nash e quest’altra metà di stagione da dividere cn lui per marshall ci può stare…

  2. Stanotte ho visto Charlotte e devo dire,che dopo l’anno orribile del 2011,si intravede un progetto.Passiamo in rassegna gli ultimi 3 draft:2011) Kemba Walker e Bismack Biyombo.Il primo è un potenziale buon giocatore (per ora discreto),con due palle quadrate e buoni istinti realizzativi.Il secondo per me puo’divnetare un centro difensivo di livello.Nel 2012 si prende MKG:versatilita’,difesa,rimbalzi e grande capacita’di essere leader.Ottima scelta.Nel 2013 si prende Cody Zeller,che nonostante stia facendo schifo,per me rimane un lungo molto tecnico.Per me se prendono uno buono al prossimo draft possono dare fastidio a molti in futuro.

    • MKG deludente. Lo vedevo molto più pronto, invece in NBA fatica ad andare in doppia cifra… Urge del lavoro in estate!

      • dei giocatori non va valutato solo il talento offensivo.Difesa, testa e palle contano e a testa e palle MKG è un signor giocatore.Non è un caso che i Bobcats sembrino finalmente una squadra decente.quanto pesa la difesa in rapporto all’attacco? 50/50? 40/60?per me Kidd-Gilchrist è stato scelto per motivi precisi. Dovesse diventare ciò che ci si aspetta non sarà All Star, ma avercene. Anche alla 2.

        • Al draft 2014 i Bobcats hanno ceduto la loro scelta a Chicago (protetta top-10 quindi al momento è di chicago) ed hanno quella di Detroit (protetta top-8 quindi al momento è loro), quindi se gli va bene beccano la nove, se gli va male non hanno chiamate.

        • Ah ragionando così, Gerald Wallace è una potenza…
          Il ragazzo deve arrivare a fare 12/15 punti a partita!

          • Wallace nel proprio prime è stato giocatore clamoroso. E poi possiamo smettere di guardare i punti/partita per valutare?

          • Io non guardo i punti partita per valutare.
            La questione è che avendo un giocatore inadatto offensivamente permetti alla difesa avversaria di concentrarti su altri giocatori. Un giocatore difensivo deve garantire un apporto minimo nell’altra metacampo, se no tutto quello che da in difesa, te lo leva offensivamente.
            E MKG può e deve, fare molto di più.
            E già che ci siamo se questo è il suo prime, allora cosa mi aspetto appena invecchia un pelo??
            Le altre statistiche sono buone.
            Ma persino uno Sefolosha mi è più pericoloso offensivamente e se coinvolto!

          • nel suo prime? Ma se ha 20 anni?!? No, calma. Le perplessità sulla mancanza di spazi sono sacrosante. Il tiro da fuori resta una questione da sistemare. Ma per fortuna non esiste solo quello, come slasher e tagliante ha una carriera davanti.

          • Resta il fatto che è penalizzante offensivamente.
            E questo è un dato di fatto.
            prime non prime slasher non slasher, mettetela come vi pare. MKG deve imparare a metterla dentro, per non fare la fine di Tony Allen…

          • Mica devo convincere nessuno, sono opinioni…
            Fosse penalizzante Jefferson farebbe una gran fatica, perché sempre raddoppiato o quasi. E invece…
            Poi oh, sono il primo sostenitore della teoria per cui nell’NBA di oggi spazio > ritmo, però non è che sia l’UNICA via. Non esistono uniche vie, né giusto/sbagliato.
            Esistono squadre che funzionano o meno. è Charlotte funziona. Ha rendimento in linea con il livello di talento a disposizione. E MKG non danneggia.

    • Sn sorpreso,sn riusciti a mettere assieme una squadra,andranno ai po???e mj secondo me ne sarà contento??

Comments are closed.