Notte NBA: comandano James, triple-doppie e overtime

21
2903

Curiosità

LeBron James segna 25 punti nel primo quarto nella vittoria di Miami su Cleveland pareggiando il suo massimo in carriera fatto registrare 15 giorni fa nel terzo periodo contro Charlotte. James inoltre diventa il primo giocatore con più di una partita con almeno 25 punti in un quarto da Kobe Bryant che nel 2005/06 l’ha fatto tre volte.


Prima tripla doppia in carriera per Paul Millsap da 19 punti, 13 rimbalzi e 10 assist in 38 minuti nella vittoria di Atlanta contro Toronto e per Isaiah Thomas da 24 punti, 11 rimbalzi e 10 assist in 43 minuti nella vittoria dei Kings al supplementare contro Washington.


Portland batte Milwaukee all’overtime nonostante la pessima prova balistica di Damian Lillard e Dorell Wright: da tre il play chiude con 1/11 mentre l’ala con 0/7. E’ la prima volta nella storia NBA che du compagni combinano per almeno 18 tentativi da tre punti segnandone solamente 1.

 

Risultati della notte

Miami Heat (46-19) – Cleveland Cavaliers (26-42) 100-96
(James 43; Jack 22)


Atlanta Hawks (31-35) – Toronto Raptors (37-29) 118-113 OT
(Teague 34; DeRozan 29+10)


Portland Trail Blazers (44-24) – Milwaukee Bucks (13-55) 120-115 OT
(Matthews 26; Knight 24)


Sacramento Kings (24-44) – Washington Wizards (35-32) 117-111 OT
(Thomas, Gay e Cousins 24; Gortat e Beal 19)


Golden State Warriors (43-26) – Orlando Magic (19-49) 103-89
(Curry 23; Vucevic 15)

 

Gli highlights della notte

21 COMMENTS

  1. però….se dobbiamo andare all’OT per battere i bucks siamo proprio con la lingua che tocca terra!!!
    E devono metterci una tinozza, non un canestro, visto che da un mese tiriamo in modo osceno

    • Il però all’inizio della frase va maiuscolo, e manca il punto alla fine del commento.
      Comunque suggerisco T-Rob in campo.
      Se non c’è il 12 va dato spazio al ragazzo!

      • ahahahah… dobbiamo raggiungere quota 80% dei commenti su correzioni ortografiche, grammaticali, logiche.
        Aspettando i PO…

        • E tu che mi caschi sul maiuscolo dopo i puntini di sospensione!! Pompeio! Suvvia! 😉

          • Si ma questo gioco l’ho inventato io, cribbio!
            Speravo Rip City non fosse un fuoco di paglia del genere, speriamo non vengano meramente sweepati ai PO.
            Comunque a me piacciono i Kings, sono zuppi di talento, e aspetto ancora il quarantello di Jimmer.

          • Ho paura che l’accoppiamento con la squadra dell’oregon sarà il migliore per le top dell’ovest. Si diceva che ruotavano troppo poco e che rischiavano di scoppiare … BOOM!!!
            Vorrei sapere cosa ti piace dei Kings … e Jimmer gioca a Chicago (anche se questo non pregiudica di poter sperare che ne segni 40).

    • Ma oregon, ormai è inutile cercare di giudicare queste partite. Tra gente che tanka, chi tira i remi in barca in vista dei PO, chi si cerca una posizione in base ad un possibile primo turno favorevole…

      • Sì Pompeio ma noi non siamo sicuri della 5a pick (preferisco HOU a LAC) e non mi pare che si stiano rilassando, come dice Mercury sembrano proprio scoppiati. E’ palese che è la migliore scelta per le big a ovest! I Blazers sono anche quelli con meno esperienza di partite di PO (se escludiamo i nuovi Suns se ci arrivano). SBAM concordo appieno su T-Rob!
        Rimango nella speranza che non ci sia uno sweep….certo ad ora il passaggio del turno non è neanche minimamente pensabile. Speriamo di fare un po’ sudare l’avversaria.
        La gestione dei minutaggi di Stotts comunque è molto scarsa (altro che COY)al netto della pochezza della panchina.

        • COY ad Hornacek tutta la vita per quanto mi riguarda! Con gli avanzi delle altre squadre è riuscito a creare una squadra da play off!

        • Io vi metto a pari di Dallas come scelta per il primo turno… condivido grosso modo quello che dici, ma non voglio giudicare niente dei PO fino a che non cominciano. Qualche sorpresa c’è sempre (se non per l’anello almeno per i turni precedenti) e chissà…

  2. Molti di questo forum quando parlavo del mercato deludente dei Celtics tiravano fuori storie del tipo salary cap
    che effetivamente esiste mi spiegate allora le voci di Antony a Houston che ha almeno il triplo del monte ingaggi
    dei Celtics!

    • premettendo che la variabile “hai la grana quindi te ne fotti”è la più importante anthony stai sereno che a houston non ci va, ma anche fosse vero i rockets dovrebbero sacrificare parson e melo si dovrebbe accontentare di un pò di meno del massimo salariale sempre dando per scontato che si liberino di almeno uno tra asik e lin.
      L altra squadra che potrebbe prenderlo sono i bulls ma non avrebbe molte più chance di arrivare ad un titolo di quante ne avrebbe se rimanesse a new york.
      Quindi ad oggi dico 70% ny 15% hou 15% chi

  3. walton 63

    essendo diversi anni che guardo nba walton ho capito che il cap Nba non e uguale per tutti.
    alcune squadre possono fare operazioni in entrata anche se sono sono di molti milioni al di sopra del cap altre no.
    esempi
    Lakers 2012 oltre 100 M di cap ma firmano un free agent con un triennale da 27 M (nash)
    Nets 2013 oltre 100 M di cap ma grazie a eccezioni salariali prendono thorton ( grazie all infortunio di brook lopez)
    quindi non esiste regola più inverosimile del salary cap nba in definitiva se te lo puoi permettere puoi avere 180M di ingaggi come i nets se non puoi ne paghi poco più di 30 come i bucks tutto qui.
    ecco perché i rockets possono permettersi melo perché possono pagargli l ingaggio tutto qui

    • … la fai semplice …

      Thorton è stato ingaggiato perchè Lopez e il suo salario sono andati in infermieria … ci sono gli stratagemmi, è vero, ma non è proprio vero che puoi fare quello che vuoi.

      Nash è stato firmato con la Bird rule e la trade exception di Odom.

      Se proprio vogliamo tirare fuori le cose sporche datevi un occhio alla storia Kirilenko.

      P.S. Non cercate su google “Bird Nash” perchè tale Kate Nash ha fatto una canzone che si chiama Birds … insidie della rete!

    • Non è che alcuni possono e altri no… le regole sono uguali per tutti. Se sei sopra il cap non puoi firmare FA, ma esistono 200 eccezioni. Tipo contratti veteran, Bird exception, early Bird exception ecc…
      Il fatto è che questo tipo di operazioni, che normalmente ti portano a finire in luxury, se le possono permettere in pochi: Lakers sicuro, NY anche, Miami, i Nets ecc… Boston no. Evidentemente Houston se le può permettere, anche se non ci credo che Melo finirà in Texas

  4. esatto concordo con mercury!!!
    ci sono 200 eccezioni salariali che ti permettono facilmente e qualndo si vuole di sforare il cap. chi puo spendere le utilizza, chi no rimane sotto il budget. di certo la nomea che il salary cap e 58M per tutti e inesatta. ecco io farei cosi 60 milioni di cap senza possibilita di sforare se con 3 giocatori (lebron bosh e wade) raggiungi il tetto gli altri 9 li firmi al minimo salariale e stop!! cosi sarebbe una lega equilibrata mentre in nba vincono sempre le stesse franchigie

    • mah… io non toccherei praticamente niente. Vincono le stesse franchige, tra cui gli Spurs che non sforano niente, eppure… trovami una altro sport dove questo è possibile…
      Ci sono anche altri esempi eh… San Antonio non è un caso isolato nella storia.
      Sistema come sempre perfettibile, ma direi nettamente migliore della stragrande maggioranza degli sport mondiali (fatta eccezione per gli altri sport USA, chiaro)

Comments are closed.