Notte NBA: LeBron James irreale con 61 punti

22
3952

Curiosità

LeBron James contro i Bobcats mette a referto il suo career-high (e il record di franchigia per gli Heat) a quota 61 punti! Altro dato incredibile è il 22/33 dal campo, seconda volta in carriera che King James segna almeno 20 canestri (l’altra volta nei playoff 2009 contro i Magic).
Decima partita con almeno un cinquantello in carriera, meglio di lui tra i giocatori in attività solo Kobe Bryant con 24.
Il terzo quarto di James si è chiuso con 25 punti (gli stessi di tutti i Bobcats) e 5/8 da 3, il massimo per punti in un quarto nella sua carriera.
Prima di LeBron, l’ultimo giocatore a segnare 60 punti e segnare almeno 2/3 dei tiri dal campo era stato Shaquille O’Neal nel 2000, la differenza è che gli altri tre giocatori a riuscirci, combinati, non hanno tentato nemmeno un tiro da tre punti (LBJ 8/10)!

Shot Chart Career High LeBron James


I 26 rimbalzi di Andre Drummond sono il massimo per un giocatore dei Detroit Pistons da Ben Wallace (28) contro i Celtics nel 2002 e il suo massimo in carriera.
Inoltre per il centro è la 44esima doppia-doppia stagionale, pareggiato il record che apparteneva a Grant Hill (1995/96) e Bill Laimbeer (1983/84) dal 1983/84.


Altra prova da più di 30 punti e 15 rimbalzi per Kevin Love, la 9 questa stagione; nessun altro giocatore ne ha messe a referto più di 3.

 

Risultati della notte

Washington Wizards (31-29) – Memphis Grizzlies (34-25) 104-110
(Wall 23; Prince 21)


Brooklyn Nets (29-29) – Chicago Bulls (33-27) 96-80
(Williams 20; Augustin 16)


Detroit Pistons (24-36) – New York Knicks (21-40) 96-85
(Drummond 17; Anthony 28)


Utah Jazz (21-39) – Milwaukee Bucks (12-47) 88-114
(Kanter 27; Ilyasova 31)


Miami Heat (43-14) – Charlotte Bobcats (27-33) 124-107
(James 61; Jefferson 38)


Denver Nuggets (25-34) – Minnesota Timberwolves (30-29) 128-132
(Lawson 31; Love 33)


Portland Trail Blazers (41-19) – Los Angeles Lakers (21-39) 106-107
(Aldridge 21; Gasol 22)


Sacramento Kings (21-39) – New Orleans Pelicans (23-37) 96-89
(Couisins 23; Evans 27)

 

Il canestro della vittoria per i Lakers

22 COMMENTS

  1. Cioè… 61 punti con il 66.6% al tiro……….
    Io non ho più parole, è abbacinante..

  2. Tanto di cappelloa Lebron, per carità, ma quando fai più di 50 punti vuol dire che la difesa avversaria su di te è stata molto modesta.
    E questo vale per tutti i grandi scorer.
    Una cosa che mi chiedo, ed a cui non so dare una risposta, è questa: ma Lebron non fa 40 punti ogni sera perchè (giustamente) non vuole o perchè non potrebbe comunque ?
    Mah…

    • Io su questo mi son fatto una mia personalissima idea!
      Io penso che il suo approccio alla partita sia più scientifico rispetto ad uno scorer puro (almeno nella versione miami), lui cerca sempre di trovare il miglior modo per portare avanti la squadra.
      Se serve fa 30/35 punti se no ne fa venti con 8/9 assist e magari una turbo difesa!
      Anche escludendo stasera che si potrebbe definire one of those nights!
      Poi piazzo una frecciatina, MKG ottimissimo difensore che ci mette le palle.
      61 con il 66.6%….
      Il ragazzo deve migliorare di parecchio, perchè anche se sei un difensore pazzesco ma ti becchi un attaccante che è in una di quelle sere.. Il fatto che tu non sia neanche un onesto giocatore offensivo, ti rende un peso per la squadra.

  3. quoto sbam, questo fa di lebron un giocatore due spanne sopra KD… E’ uno che usa il cervello, secondo me potrebbe fare 40 punti a sera trnauillamente!

    • si ma durant pure volendo gli assist li dovrebbe fare a perkins, thabo e adams ?
      poi son due giocatori diversi, durant non ha la capacità di playaking di lebron ma ad oggi non mi sembra così tanto sotto di lui nel complesso

  4. Sisi.. fino a quando durant non ne farà 62! Scherzi a parte lebron partita dominante, peró anche io punto il dito su mkd,sei entrato in sta lega come grande difensore… sia chiaro lebron 60 li puo mettere contro qualsiasi difensore, peró col 66 e passa % sei un telepass non un difensore

    • Ragazzi dai,8/10 da tre,mentre cercava di evitare la penetrazione lasciandogli il tiro,mkd è una piaga in attacco ,d’accordo,ma a lebron qualcosa devi pur concedere,era la serata di king james,nn mi sento di addossare tutte le colpe a mkd,poi contro lebron serve una difesa di squadra soprattutto quando è in queste condizioni…ieri s è vista anche una cosa molto interessante, al jefferson ha insegnato qualche movimento da centro puro a bosh,c è un canestro cn finta su battier per me sensazionale,e miami lì continua a soffrire maledettamente,se indiana recuperasse bynum,cosa davvero impossibile per me,la serie diventerebbe un grosso enigma per gli heat,perchè l’ex lakers è un attaccante di un altro livello rispetto a hibbert…i miei lakers che fanno, vincono???sveglia ragazzi nn erano i celtics,bisogna tankare!!!drummond mostruoso!

      • Ma infatti ho ben specificato lebron ieri era in the zone. Ma qualche tempo fa sono stato tacciato di valutare i giocatori solo per i punti che fanno, visto che avevo detto che il buon MKG pur essendo un ottimo difensore il fatto d’esser na chiavica offensivamente lo avrebbe reso al massimo un tony allen..
        Se tu stra difendi ma ti becchi il melo/Kd/Love/curry/il Jamal Crawford ecc ecc in serata che i tre quarti di quello che buttano per aria finisce dentro, se non glie la fai pagare dall’altra parte… Se IL problema della squadra!
        Poi parliamo di 24 punti… e gli altri 37? Un sacco son stati fatti al ferro!
        E gente a me MKG al college faceva impazzire!

        • È vero Per l’atleta che è mkg è un vero peccato che sia un’autentica piaga in attacco sn d’accordo cn te gli manca proprio una parte del campo…poi lebron al ferro chiunque se poi mette 8 triple e filate,sn uccelli per diabetici per chiunque….spero che mkd possa diventare qualcosa di meglio dall’altra parte,tutto sommato ha 21 anni!!ieri poi anche kemba walker è stato nullo e solo big al ha reso il tutto meno patetico per i bobcats…

        • 1)MKG non va giudicato nella maniera piu’assoluta per i punti,ma per quello che ti da in difesa e in intagibles
          2)La sera dei 54 di Durant Iguodala ha difeso male?Un grande attaccante ha sempre vantaggio su un grande difensore.
          3)Se fosse un peso offensivo Kemba e soprattutto Jefferson subirebbero continui raddoppi.Ad esempio guardato Memphis-SAS dello scorso anno:Tony Allen e Prince lasciati da Green e Leonard con 5-7 metri di spazio,con continui raddoppi per Gasolino e Z-Bo.Con MKG questo non mi sembra succeda…se invece succede guardo la stagione di Big Al (che,tra parentesi,ha il culo stra parato dal punto di vista difensivo proprio da Kidd-Gilchrist e altri) e non mi spiego qualcosa
          4)La difesa di Charlotte è la sesta difesa della NBA,e non mi sembra sia merito di Walker o Jefferson…ma magari sbaglio io.
          5)MKG ha cambiato la storia della franchigia,vedere quello che stanno facendo in questa stagione e 2 anni fa.Charlotte è finalmente una squadra decente,certo Jefferson aiuta,ma Kidd-Gilchrist e Kemba stanno crescendo bene.Poi ho gia’detto che MKG puo’venir su come slasher e tagliante,non sara’mai un Korver,questo è certo

          • Jacopo ciò che vale per big al e per kemba(solo attacco),vale per tutti,ci sn due zone del campo e oramai in nba serve oltre la difesa o l’attacco che sia che,anche da specialista puro, qualcosa la si faccia dall’altra parte,altrimenti nn si fa il salto di qualità…mkg è la base da cui ripartire per charlotte ed è solidissimo,ha 21 anni,grandi prospettive se riuscisse a mettere qualcosina assieme dall’altra parte,è chiaro che nessuno lo valuta esclusivamente per le sere in cui una superstar contro di lui mette tutto,cm è stato ieri,ma per quel che gli manca,la vera domanda è quale sn i suoi margini di miglioramento???

          • Hai ragione,pero’quello che non capisco è perchè Big Al si considera come un borderline All-Star in questa stagione (quando la sua difesa sui pick’n’roll è scandalosa),mentre uno come MKG viene considerato solo come uno specialista difensivo.Per me abbiamo (mi ci metto anche io)sbagliato la valutazione di Kidd-Gilchrist:non è e non sara’ mai una stella,ma come terzo/secondo e mezza avercene.E’gia solidissimo come dici tu,per me come slasher e tagliante ha cittadinanza in NBA come gia’scritto

          • Troppo ondivago il suo jumper ( http://stats.nba.com/playerShotchart.html?PlayerID=203077 ) per essere considerato più che uno specialista difensivo. Se riesce a sistamare il tiro (ed ad allargare il range perché nell’NBA di oggi l’ala piccola deve poter tirare da 3) può diventare un giocatore molto pericoloso.

            p.s nessuno e dico nessuno ha mai detto che MKG potesse diventare un all-star, quando venne scelto molti contestarono a Jordan di non aver voluto rischiare ma aver preso una pick sicura.

  5. Sconfitta sanguinosa dei Blazers! e poi contro i lacustri nooooo!!!
    Sono scarsi……se jonshon riesce a vincere così, LaMarcus figlio mio sei 2.12 e che cazzzz….

  6. Mannaggia a te Johnson!! Poteva essere una L con onore… Kobe secondo me non sa neanche chi siano meta di quelli che hanno a roster i Lakers quest’anno!!

Comments are closed.