Notte NBA: Nowitzki stende Durant, Knicks distrutti dai Lakers

20
3220

Curiosità

Dirk Nowitzki sale sulla macchina del tempo e con una grande prova trascina i Mavericks al successo sui Thunder. 32 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi per il tedesco che per la prima in 1306 gare in carriera va a referto in tutte le quattro categorie statistiche nella stessa partita. Inoltre era dal 19 marzo 2012 che con chiudeva con un 30+10+5.


A OKC non è bastato un Kevin Durant da 43 punti che per la prima volta in carriera segna più 35 in quattro gare consecutive in trasferta. E’ arrivato inoltre a 36 partite in fila con almeno 25 punti: Michael Jordan, con 40, è nel mirino.


Allo Staples Center, davanti agli occhi di Phil Jackson affiancato da Metta World Peace in uno sky box, i Lakers distruggono i Knicks. I gialloviola segnano addirittura 51 punti nel terzo quarto, cosa che non succedeva dai 54 dei Pacers nel 2010, e per la quarta volta in 279 sfide incrociate in regular season finisce con uno scarto superiore ai 30 punti (37, 144-107).

 

Risultati della notte

Cleveland Cavaliers (28-44) – Toronto Raptors (39-31) 102-100
(Waiters 24; Lowry 32)


Dallas Mavericks (43-29) – Oklahoma City Thunder (52-19) 128-119 OT
(Nowitzki 32; Durant 43)


Orlando Magic (20-52) – Portland Trail Blazers (45-27) 95-85
(Harris 25; Lopez 20)


Los Angeles Lakers (24-46) – New York Knicks (29-42) 127-96
(Herny 22; Anthony 29)

 

Gli highlights della notte

20 COMMENTS

  1. Atlanta fa il possibile per farci recuperare e noi andiamo a perdere contro Cvs e Lakers! Che tristezza!

  2. Portland in un gorgo senza fondo.
    Prima di pensare ai PO bisognerebbe arrivarci…..

  3. Cioè, con tutto che questa è la peggior Miami dell’epoca Big3 (parlo di RS chiaramente) fanno ancora in tempo a superare Indiana. Per i Pacers sarebbe un danno a mio modo di vedere. A questo punto i prossimi 2 confronti diretti pesano abbastanza. Io prevedo 1-1, ma tanto non ci becco mai…

    • Indiana ultimamente la vedo davvero male. George sta facendo una fatica bestiale, e questo mette maggiormente in evidenza come in attacco i Pacers siano al massimo mediocri. Turner è ancora più scarso di quello che credessi, la panchina è più corta di quanto si possa pensare, salvo qualche sprazzo di Scola.

      • occhio eh… siamo a fine RS, i giudizi valgono fino a un certo punto. Non escluderei “resurrezioni” quando conta.

  4. Knicks imbarazzanti… zen master ne ha di lavoro da fare, felton, bargnani, jr, stat sono tutti giocatori a dir poco inutili con contratti pesanti!
    In piu io ho sempre piu dubbi sul fatto che con melo si possa seriamente competere per l anello…
    sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno per quest estate.

    • Beh Stat ha un contratto che non sta in cielo né in terra, ma sta molto meno peggio di quanto si potesse pensare. Certo che con Melo non può giocare. Bargnani idem. Gli altri sono feccia…

  5. Grande Dirk ha fatto vedere a tutti come ho detto 1 milione di volte
    che con una grande tecnica anche un difensore con una grande fisicita’e plasticita’va in crisi.

  6. E’un modo di dire di uno che salta molto che e’ molto atletico come la maggior parte dei giocatori di colore.

    • Non si dice “elasticità” ? Un qualcosa di plastico è un qualcosa di relativamente fisso.. Credo XD
      Cmq NYK sempre peggio: nonostante i segnali di ripresa vanno a prendere 30 punti dai Lakers di quest’anno, dove, come da osservazione del Mamba, potrei giocare pure io (e so schiappa forte..)..

  7. Plasticità si riferisce piu a qualcosa di plasmabile, modellabile, versatile.. cmq a parte tutto quoto walton… con la tecnica che si ritrova, wonder dirk si puo ancora mangiare qualsiasi difensore che punta tutto sull atletismo…purtroppo è un discorso che nel bssket moderno puo valere solo per i lunghi…

    • … mi sembra tanto una accezione giornalistica … plasmabile e modellabile mi sembrano altrettanto forzati per esprimere il concetto di versatilità.

      • Hai sparato na cagata, volevi dire qualcos’altro! Ma tranquillo concordiamo tutti che un Dirk in giornata uno stambecco come Ibaka se lo mangia a colazione!

        • Ibaka è un gran giocatore, e’ un aiuto formidabile e un tiratore affidabile. Nell’1vs1 però lo vedo molto via di mezzo, che non è sempre la cosa migliore … nel 1vs1 paga sia con i giocatori tecnici (perchè le finte se le beve quasi tutte) veloci (non ha la rapidità di gambe) che con quelli pesanti (l’80% dei 4 in NBA lo sposta). Detto questo è un giocatore che nel complesso merita di essere considerato tra i migliori 100 nell’nba attuale

Comments are closed.