Notte NBA: Spurs sul velluto, James e Durant guidano le loro squadre

28
2887

Curiosità

Marco Belinelli in 24 minuti chiude con 2/7 al tiro (1/2 da tre), 4/4 ai liberi per 9 punti a cui aggiunge anche 8 assist e 4 rimbalzi. Per i San Antonio Spurs si tratta della 14esima vittoria consecutiva, la più lunga di questa stagione NBA e dell’era Gregg Popovich (dal 1996/97).
Gigi Datome viene utilizzato per l’ultimo minuto e 47 secondi e segna 2 punti (1/1 al tiro) con un rimbalzo.


Andre Drummond (19 punti, 14 rimbalzi) e Greg Monroe (18 punti, 11 rimbalzi) hanno chiuso nella stessa partita con una doppia-doppia per la 18esima volta in stagione; meglio di loro sole le coppie Kevin Love-Nikola Pekovic, 21 volte, e Blake Griffin-DeAndre Jordan, 19.


LeBron James segna 32 punti nella vittoria contro i Blazers toccando quota 100 partite con almeno un trentello da quando è un Miami Heat. Meglio di lui in NBA nelle ultime 4 stagioni solo Kevin Durant (129).
KD con i 27 punti segnati nella vittoria dei Thunder contro i Nuggets allunga la sua striscia di partite consecutive con almeno 25 punti a 35, avvicinando il record di Michael Jordan (40).

 

Risultati della notte

Charlotte Bobcats (34-37) – Houston Rockets (48-22) 89-100
(Walker 22; Harden 31)


Atlanta Hawks (31-38) – Phoenix Suns (42-29) 95-102
(Millsap e Carroll 19; Bledsoe 20)


Miami Heat (48-21) – Portland Trail Blazers (45-26) 93-91
(James 32; Lillard 19)


Chicago Bulls (40-31) – Indiana Pacers (51-20) 89-77
(Gibson 23; George 21)


Memphis Grizzlies (42-28) – Minnesota Timberwolves (34-35) 109-92
(Conley 23; Love 16)


New Orleans Pelicans (30-40) – Brooklyn Nets (37-32) 109-104 OT
(Evans 33+10; Pierce 24)


Oklahoma City Thunder (52-18) – Denver Nuggets (32-39) 117-96
(Durant 27; Lawson 25)


San Antonio Spurs (54-16) – Philadelphia 76ers (15-56) 113-91
(Daye 22; Carter-Williams e Young 17)


Utah Jazz (23-48) – Detroit Pistons (26-44) 94-114
(Hayward 32; Stuckey e Drummond 19)


Los Angeles Clippers (50-21) – Milwaukee Bucks (13-58) 106-98
(Griffin 27+14; Sessions 28)

 

Gli highlights della notte

28 COMMENTS

  1. ok, Anthony Davis è il mio nuovo giocatore preferito.

    p.s. daje Tyreke che ce sai giocà a basket…

    • Tyreke ha fisico movimenti e tecnica da fenomeno vero.. Siamo di nuovo li è il cervello che manca………

      • Tyreke è totalmente “ignorante”, fa bene una cosa (andare al ferro verso destra),tutto il resto o quasi è osceno:non difende,ha letture ORRENDE (ma davvero orrende,anche stanotte 7 assist ma 7 perse).Per me il fattore Sacramento è marginale, poteva essere meglio,ma non penso così tanto meglio. Tiro? Zero. Mano sinistra? Zero. Ha coordinazione, palleggio, primo passo e chiude bene al ferro,atletico solo in orizzontale e solo da un lato. Basta dargli un metro e il lato sinistro e lo si può contenere discretamente.E’un sesto/settimo uomo fatto e finito.Se andiamo al campetto uno contro uno è uno dei primi 30 NBA,ma a pallacanestro si gioca in 5,e questo di pallacanestro giocata in 5 non capisce un cazzo.Cosa sposta in NBA?E’uno dei giocatori piu’facilmente marcabili della Lega (avendo solo una mano).Poi non ha sviluppato per niente il gioco da quando è entrato in NBA…attualmente per voi è un guardia o una ala piccola?Per me è un’ala piccola sottodimensionata,senza tiro e che non difende…a fatica un titolare NBA.

        • Si ma tu idolatri MKG e uno con movenze feline e potenziale da fenomeno (ho detto potenziale perchè è un deficiente e come hai detto non si è migliorato neanche un po’!)
          me lo smerdacci così! (Nella stagione da Rookie medie simili alle sue solo Jordan James e Robertson) E poi difendi a spada tratta uno come MKG!!!!!
          Ma se poi strano!
          Ricordiamo poi che da il meglio come guardia o play è costretto dal roster a giocare ala piccola!

          • Anche Bynum potenzialmente è il miglior centro NBA,peccato non riesca a stare una partita sano.Del potenziale non mi interessa niente nella valutazione di un giocatore,conta quello che mi da’attualmente e attualmente ‘Reke mi da’quello che ho detto sopra.Poi non ho mai paragonato MKG a Evans…saro’anche strano,pero’sinceramente non vedo la fila per sostenere Tyreke.Mai paragonato MKG a Evans (ma tanto sono quello strano).Ho detto che ha movenze feline (“al campetto uno contro uno è uno dei primi 30 NBA”);sui numeri:all’epoca Evans era quello che Turner è stato a Philly questa stagione:ottime cifre,ma impatto e risultati?Meh..

          • Non ho detto che li paragoni!
            Ho detto che sostieni uno che fatica a mettere due canestri e mi smonti uno che se avesse lavorato sul suo gioco sarebbe una signora guardia!

          • Scusa SBAM ma così ragiona uno che guarda solo i punti per partite e,parole tue,tu non lo fai.Poi con i se e i ma…non conta quello che hai fatto o saresti stato in grado di fare,conta quello che fai!

          • ma ragazzi… ma c’ha tutti i problemi che c’ha, e sarà un coglione, ma questo ha fatto un anno da rookye che fermatevi tutti. E’ stato pure bello rovinato da quella cloaca che è Sacramento (sarà la mentalità perdente :D), ma quando si rende conto di dov’è ti caccia 30 punti senza nemmeno sudare. E poi oh, da 3 male, ma ha FG% al 45% in carriera con 5 assist! Metà delle guardie (perché è al massimo una combo-guard, quale ala piccola) NBA non le mette insieme nemmeno in una partita quelle cifre lì, altro che a fatica in quintetto… Ripeto, potenzialmente un fenomeno, non ha mantenuto nessuna promessa fino a oggi, ma da qui a dire che è na pippa…

          • 1)E’un giocatore che dal primo anno (dove ripeto:ha avuto grandi cifre,ma impatto e risultati?Mmm..)sta costantemente regredendo in tutte le statitistiche 2)I punti si pesano,quanto e’meritevole farne 20 in un gulag (come Sacramento)? 3)Considerato che vive attaccato al pallone,ci manca solo che non da 5 assist a partita 4)Il fattore Sacramento lo considero marginalmente:avrebbe potuto essere meglio di quello che e’adesso,ma non cosi tanto meglio 5)Forse ho esagerato a definirlo un titolare NBA,ma se lui e’potenziale fenomeno OJ Mayo cosa e’?

          • Per me non è nemmeno potenzialmente un fenomeno: o è una guardia senza un jumper affidabile (e quindi basta proteggere il ferro per mandarlo in crisi il 90% delle volte) oppure è un’ala piccola undeersize (nel ruolo attualmente più competitivo dell’NBA).
            In ciascuno dei due casi è un telepass in difesa e in attacco ti crea dei problemi di spaziature.

          • Dalla media ha un signor tiro da tre è pessimo, fin li ci siamo, il ragazzo aveva numeri super così come OJ ma poi li han buttati nel cesso accontentandosi dei giocatori che erano senza migliorarsi.
            Io se fossi in New Orleans, darei via Gordon mi terrei lui da guardia e gli butterei chessò un Deng in ala piccola, un quintetto Holiday Evans Deng Davies +Centro (uno qualunque sarebbe meglio di Ajinca Smith e Greggone bello, a me stuzzicherebbe!

          • sì, se poi ne parliamo come di un ball hog, uno che gioca palla in mano in squadre indegne e si prende quanto, 15 tiri a partita? Allora vale tutto…

          • Condivido in pieno, il talento c’è e si vede, che poi la resa per x fattori non sia ottimale, siamo tutti d’accordo!

          • Ma vuoi guardare le shorchart? Nei suoi 5 anni di carriera ha si e no 3 “green zone” dalla media: http://stats.nba.com/playerShotchart.html?PlayerID=201936&Season=2013-14

            3 in 5 anni (di cui una dal mezzosinistro quest’anno con 3/6 cioè un campione di riferimento insignificante) e sono 7 zone. Vuol dire che ha tirato male (o sotto la media NBA) per 32/35 della sua carriera dalla media. Come si fa a dire che ha un signor jumper quando dalla media tira al 30%.

            Evans deve giocare da ala piccola perché da guardia, nell’NBA moderna, non può giocare. Un quintetto ” Holiday Evans Deng Davies +Centro” non riuscirebbe ad aprire abbastanza il campo intasando gli spazi per il miglior giocatore della squadra (Davis) che potrebbe essere costantemente raddoppiato.

          • Lo ricordavo potente dalla media, evidentemente non lo è.. In ogni caso, il tuo discorso sul assemblamento di dell’ipotetico quintetto no condivido ma, de gustibus

          • In ottica NOLA io già inizierei a spendere dei minuti con Davis da 5 se Ryan Anderson recupera e comunque sì, serve allargare il campo per lasciare Davis a spadroneggiare sotto. Fra Gordon e Evans tengo comunque Evans.

          • Io nessuno dei due…..Gordon non sta in piedi e Tyreke, come dicono Emanuele e Jacopo, non vale la pena scommetterci!! Io li darei via e prenderei una guardia e una buona ala piccola, e l’anno prox si divertono.

          • Concordo. Parlavo in quei termini perché già per trovare il modo di sbarazzarsi di uno è da farci i salti mortali, sbolognarli entrambi… ci vuole un miracolo.

  2. Per quanto riguarda l’nba a parte Miami a est per quanto riguarda l’Ovest la lotta per il titolo e’ molto incerta ,lo ripeto
    ancora quando non c’è’ Westbrook Durant gioca meglio quindi se fossi il GM di ocklaloma cederei la guardia e prenderei un altro tipo di giocatore.Un post su l’Ncaa prima di dire questo o quello sono dei campionissimi ci penserei
    bene NB:Jabbari Parker,Wiggins,Embliit ecc.

      • Vabbe’ jabari tanto non cambia niente sempre brocco e’ magari
        per voi e’ il magic del XXI secolo.

        • ahahahah ma chi nel mondo l’ha paragonato a Magic?! mi risulta che chi s’è sbilanciato proprio l’ha definito un Melo… però probabilmente c’hai visto giusto te, è na pippa. Più o meno come Davis (l’anno scorso però, mo è forte). Comunque sei un grande 🙂

Comments are closed.