Notte NBA: Curry giustizia i Mavs, Nets ai playoff

11
2335

Curiosità

A Stephen Curry piace battere i Mavericks allo scadere. In questa stagione è già la seconda volta che ci riesce (terzo game winner in generale), nell’altra sfida con 1.5 secondi sul cronometro, questa volta con 0.1! La guardia dei Warriors è anche il leader NBA a quota 15 per partite con 20 punti e 10 assist.


Continuano a essere caldissimi i Brooklyn Nets che dal 1 gennaio sono la miglior squadra della Eastern Conference con 30-12 di record. La vittoria contro i Rockets è la 14esima consecutiva in casa e vale la qualificazione matematica ai playoff.


I Portland Trail Blazers superando i Lakers vincono la loro quarta partita consecutiva, che è la seconda striscia attiva di vittorie consecutive più lunga della Lega dietro alle 18W degli Spurs.

 

Risultati della notte

Brooklyn Nets (40-33) – Houston Rockets (49-24) 105-96
(Johnson 32; Harden 26)


Dallas Mavericks (44-31) – Golden State Warriors (46-28) 120-122 OT
(Nowitzki 33; Thompson 27)


Los Angeles Lakers (25-49) – Portland Trail Blazers (49-27) 112-124
(Young 40; Lillard 34)

 

Le giocate migliori della notte

11 COMMENTS

  1. Pensare che il 30 di Golden State è il SECONDO giocatore più forte di Akron (Ohio) che conta 200 mila abitanti (come Padova) … dovrebbero vendere l’acqua nelle boccette come a Lourdes per ricevere il miracolo del talento cestistico!

    • Mah, non darei il merito a JJ. Non ho le cifre sottomano ma anche se le avesse migliorate resta comunque discontinuo. Non che questo sia necessariamente un problema però visto che i Nets trovano ogni sera qualcuno che contribuisce più degli altri. Sottolinerei piuttosto la crescita di Plumlee e la super stagione (direi la migliore di sempre) di Livingston.

  2. Non era irregolare la stoppata di Germano?
    ma da dove esce?
    Non è la prima decisiva…

  3. La stoppata era nettamente irregolare comunque il piccolo grande uomo ha messo tutto a posto, grazie Stephen per
    quello che ci fai vedere.

  4. CONSIDERAZIONI NBA QUA E LA…
    gEORGE DOPO UN INIZIO STAGIONE DA MVP E IN CALO PAUROSO SOPRATTUTTO PERCENTUALI DAL CAMPO ORRIBILI
    TURNER E COSI SCARSO? PERCHE A MIO PARE NDIAN AVREBBE BISOGNO DI LUI AL POSTO DI LANCE CHE PROPRIO NON MI CONVINCE COME GUARDIA, è UN BUON DIFENSORE E OTTIMO RIMBALZISTA MA COME RANGE DI TIRO E AL DI SOTTO DELLA MEDIA NBA X RUOLO E AI PLAYOFF LO PAGHERANNO CARO!
    I SUNS DATI PER MORTI RISCHIANO DI ARRIVARE SETTIMI!!! STRAMERITATO POI

      • … mi sembra strano che il down di Indiana sia per colpa di chi è restato, io cercherei in chi è arrivato e in chi è andato via. In una serie playoff contro Miami su Wade chi metti? Mozzarella Turner o Mastino Stephenson?

        Cmq alla domanda se “Turner è così scarso?” la risposta è “overrated” insieme al suo alterego di Toronto che ha pure partecipato all’All Star Game (non lo avrei invitato nemmeno per pulire i cessi).

      • no secondo me Turner non ha un tiro piu affidabile di stephenson ma lo vedo mediamente piu forte come attaccante anche nel gestire la palla. su quelli che son restati che dire george tira mediamente sotto il 40% dal campo mentre all inzio sembrava james!!
        SULL alter ego di evan e cioe Demar che dire… non mi e mai piaciuto ma mi tolgo il cappello per come sta giocando secondo me dopo l all star game e stato il giocatore assieme ad Al jefferson N1 dell est meglio di melo lebron e george…

Comments are closed.