Playoff – Notte NBA: Miami in semifinale, pari Spurs, Hawks sul 3-2

19
3126

Curiosità

I Miami Heat chiudono la serie con Charlotte che per la seconda volta nella sua storia esce 4-0 al primo turno. Dal prossimo anno i Bobcats torneranno a chiamarsi Hornets. Gli Heat sono 16-2 nell’era Big Three al primo turno e hanno vinto le ultime 9 di fila.


Marco Belinelli chiude con zero punti (0 su 1 al tiro) in 12 minuti mentre Manu Ginobili è decisivo per il successo degli Spurs in gara 4 a Dallas. San Antonio è +17 con l’argentino sul parquet mentre è -30 senza. Determinante anche Boris Diaw con la tripla del 90-87 a 36″ dalla fine: il francese è 10 su 16 con 23 punti nella serie quando è marcato da Nowitzki.


Gli Atlanta Hawks passano ad Indiana contro i Pacers e ora sono ad un passo dal passaggio del turno. Decisive le 15 triple a bersaglio (record di franchigia nei playoffs), 9 delle quali nel solo secondo periodo (eguagliato il primato NBA di Celtics ’02 e Magic ’08). Pazzesco Mike Scott che segna tutti i suoi 17 punti nel secondo periodo con 6 su 6 al tiro (5 triple).


I Pacers sono con le spalle al muro e dovranno anche ribaltare la cabala visto che non hanno mai vinto una serie (0-10) da uno svantaggio di 3-2. Incredibile considerando la prova di Paul George, primo nella storia dei playoff a NBA a chiudere con almeno 25 punti, 10 rimbalzi, 5 assits e 5 recuperi in una sconfitta.

 

Risultati della notte

Charlotte Bobcats – Miami Heat 98-109 (serie 0-4)
(Walker 29; James)


Indiana Pacers – Atlanta Hawks 97-107 (serie 2-3)
(George 26; Mack 20)


Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 89-93 (serie 2-2)
(Ellis 20; Ginobili 23)

 

Gli highlights della notte

19 COMMENTS

  1. Allora Mave che squadra e che super serie. anche il recap a risultato già noto mi ha emozionato e non poco. Peccatto anche perchè era fallo su Monta.
    Indiana WTFRU doin? ok mettiamo anche che scott ha pescato la partita della vita ma cristo santo dobbiamo rivedere il concetto di lungo dominante, nomea attribuita a Hibbert (stanotte 0 + 0 in 12 min).
    non ho parole e non so più cosa aspettarmi

  2. SAS sempre molto coccolata dagli arbitri… risulto impopolare se dico che non li posso più vedere?

      • 🙂 lo dico in senso generale. Oh io comincio a non poterne più de sta banda di vecchi, con tutto che giocano il miglior basket del mondo, grande organizzazione (sia tattico/tecnica che manageriale), Pop super personaggio… però so 20 anni! e cedete il passo per la miseria… daje Mavs fatece il miracolo.

          • Boh, io non riesco a stancarmi degli Spurs: hanno Duncan a cui non puoi voler male, Ginobili idem, coach Pop manco a dirlo. Ogni anno sono al vertice perché sono la miglior organizzazione ed é al 99% tutto merito loro (quell’1% é il fattore C di poter pescare con la 1 quando al draft si presenta la miglior AG della storia)

          • Dallas sicuro no, ma non credo arriveranno in finale. Però sarebbe bello vedere, che so, i Clippers. Avrò il diritto di essere stufo degli Spurs?

          • Certo che hai il diritto, ci mancherebbe! Nessuno dice il contrario mi pare…
            Io quest’anno ad Ovest, in Finale, vedo una tra Grizzlies e la vincente di Blazers-Rockets

          • Diritto sacrosanto, ma mi pare che tu non stia tifando per una squadra, ma contro gli Spurs per motivi “anagrafici”. Non so se diresti la stessa cosa se al loro posto ci fossero i Celtics.

  3. Dentro Turner e fuori Granger … e il giocattolo si è rotto!

    … mi sa che Danny, a fine carriera, diventerà un grande coach-manager!

    Spiace dirlo, Bird ha toppato alla grandissima!

  4. Mi spiace che su questo sito non sia stato ricordato uno dei più’ grande allenatore di sempre il grandissimo JACK RAMSEY tante’,’ Dallas ha buttato nel water la possibilità’ di eliminare San Antonio il suo uomo migliore Ellis Ha sbagliato un rigore a porta vuota.Tutto nella norma sia per Miami che Atlanta Indiana uscirà’ dai playoff perché’ e’ in
    evidente crisi.

  5. WEEEEEEEEE son tornato!
    Scusate l’assenza! Anche da Istanbul son riuscito a seguire le partite, e sostanzialmente non si può che concordare, diciamo che pensavo che dallas venisse grattugiata con un 4-1 quindi già ho cazzabubbolato, Miami pensavo che almeno una la concedesse visto il mood in rs con pesanti cali di concentrazione, invece sweep, Indiana, nothing to say, che involuzione ragazzi…

  6. Primo turno meraviglioso!
    Grandi MAvs. Personalmente mi spiace che abbiano perso gara 4, ma vabbè, stanno giocando bene e se non fosse stato per il calcio (non sono così convinto fosse volontario, forse stava solo rialzandosi) di Balir forse ora SAS sarebbe con le spalle al muro.
    Indiana: io non riesco a dare tutte le colpe allo scambio per Turner, anzi. Turner ora gioca si e no 10 min a gara. Non credo che influenzi certe prestazioni pietose di Hibbert, o certe percentuali ridicole di George. Atlanta è obiettivamente una suqadra molto mediocre. Uscire contro di loro al primo turno sarebbe una delusione atroce. Ma o si svegliano o anche passare sto turno sarebbe inutile.
    Peccato per i Bobcats. Certo senza Big Al avevano meno di zero chances di vincere, ma li vedo benino in ottica futura. Gli auguro di riuscire ad attirare almeno un buon FA, magari una SF con un po’ di punti nelle mani.

Comments are closed.