Playoff – Notte NBA: Wizards al 2° turno, Clippers e Grizzlies sul 3-2

11
2437

Curiosità

I Washington Wizards battono i Chicago Bulls, chiudono la serie sul 4-1 e ottengono la loro prima vittoria in una serie di playoff dal 2005. In gara 5 segnano appena 75 punti, il terzo punteggio più basso della storia per una squadra che passa il turno nella partita decisiva, da quando è stato inserito il cronometro dei 24 secondi (stagione 1954/55).
Per Andre Miller, che ha giocato 1.184 partite di regular season, questa è stata la prima volta in una gara di playoff per passare il turno.


La serie tra Memphis e Oklahoma City è la prima della storia in cui quattro partite consecutive finiscono dopo un tempo supplementare. Non basta la seconda tripla doppia in carriera ai playoff di Russell Westbrook per i Thunder, che vanno sotto 3-2, anche perchè i Grizzlies hanno segnato ben 62 punti in più di OKC nel pitturato in 5 partite.
Nelle ultime tre partite la coppia Kevin Durant-Russell Westbrook sta tirando 50 su 153 dal campo.


Grande prova di DeAndre Jordan nella vittoria Clippers sui Warriors: il centro è il primo giocatore da Tim Duncan (contro i Lakers nel 2008) a chiudere con 25 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate in una partita di playoff. Inoltre è l’unico nella storia NBA ad avere queste cifre e tirare con l’80% dal campo.


 

Risultati della notte

Chicago Bulls – Washington Wizards 69-75 (serie 1-4)
(Hinrich e Butler 16; Wall 24)


Oklahoma City Thunder – Memphis Grizzlies 99-100 (serie 2-3)
(Westbrook 30+13+10; Miller 21)


Los Angeles Clippers – Golden State Warriors 113-103 (serie 3-2)
(Jordan 25+18; Thompson 21)

 

John Wall trascina Washington

11 COMMENTS

  1. Sta notte durant ha giocato normalmente.
    westbrook il migliore ed il peggiore.
    Ha fatto cose incredibili, ma 10-31 al tiro…………..
    Cioè io fossi l’allenatore lo faccio sedere e lo piglio a sediate!
    Forza di continuo! Ed ha Durant in squadra non un mongolo! Ma è mai possibile?

    • Concordo totalmente, per questo non ho mai visto OKC in finale. Però la serie è straordinariamente equilibrata e poiché non mi pare che all’ovest vi sia una squadra dominante, tutto, ma proprio tutto è ancora possibile. Certo che è proprio un peccato che Dallas o San Antonio vadano fuori al primo turno.

      • Durant non ha giocato normalmente.
        Durant in RS ha giocato da MVP, in questi PO assolutamente no.
        E’ vero che in RS le difese sono più soft, é vero che di fronte hai Tony Allen e soci, ma credo che o Durant si ri-avvicina al 50% dal campo oppure i Thunder non arrivano neanche vicini alle Finals.
        Intendiamoci: viaggia a 28+10+5 ma i Thunder non hanno vinto il titolo con questo squadra più Harden, senza il Barba OKC ha bisogno che KD sia l’alieno visto nel resto della stagione

  2. mo mi sbaglio di sicuro ma anche quest’anno la coppia degli insopportabili kd e rw se ne andranno a casa
    cos’hanno totalizzato
    il record per esultanze in regular season
    ogi canestro una smorfia ogni cosa un urlo
    a casa merde

    a casa anche indiana altra schifezza

  3. se san antonio passa il 1 turno al 90% avremo un remake della finale 2013… rivedo vincitori gli heat anche perché ad est possono riposare tranquillamente tanto anche in finale di conference avranno contro una squadra che ad ovest uscirebbe al 1 turno

    • Non ne sarei tanto sicuro,se ribaltano la serie con i Clippers io, qualche possibilità a Curry & Co., la darei..poi anche i grizzlies sono duri a morire,non si sa mai! a est miami a mani bassissime in campo a giugno

    • Eccome.
      Stagione super e in questi PO sta giocando da Dio, sempre in controllo. Ad inizio anno si aspettava un definitivo salto di qualità e Wall lo ha fatto

      • Sempre in controllo proprio no, le sue percentuali al tiro non sono proprio eccelse, ma ha un’innata capacità di servire gli angoli e i tiratori in maniera eccelsa, si goda il momento e la cavalcata finchè dura ma seondo me il suo vero banco di prova sarà il prossimo anno!

        • Beh, le percentuali non sono eccelse, é vero.
          Ma quest’anno ho avuto modo di vedere qualche partita di RS e finora 2 di PO e il buon Giovanni Muro gioca da vero leader.
          Il che, a 23 anni, non é davvero niente male…

  4. SA e raptors vanno sul 3a2… mentre per SA credo sia possibile chiudere la serie, i raptors penso andranno a perdere a gara 7 ( se l’esperienza conta qualcosa )…
    Houston si porta ad una gara da portland…
    po spettacolari ad ovest… meno ad est dove il livello è più basso, ma i bobcats han dato tutto e chicago era senza rose che teoricamente ancora sarebbe un giocatore di basket, nonostante gli ultimi anni passati a giocare a briscola causa infortuni…

    elmetto sempre più showman
    sterling un pollo di prima categoria, ora andrà a far causa all’nba per la decisione di silver

    Nella città degli angeli succedono cose strane, il baffo su dimette….
    chi sarà il successore ?

    se gs esce dai PO io punterei su jackson… ma è da monitorare anche la situazione rivers

Comments are closed.