Playoff NBA: Bosh e James guidano Miami sul 3-1

15
2692

Curiosità

I Miami Heat vincono la loro decima partita consecutiva in casa nei playoff, pareggiando il record di franchigia per la striscia più lunga, e si portano sul 3-1 nella serie ad una sola vittoria dalla quarta finale NBA consecutiva.


Gran partita per Chris Bosh che chiude con 25 punti, il suo massimo in questa postseason, ed il massimo anche in una partita contro i Pacers da quando gioca negli Heat.


LeBron James mette a referto la sua 74esima partita di playoff con almeno 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, superando Michael Jordan per il massimo ogni epoca.
Inoltre per la 30esima partita di playoff LBJ guida la sua squadra in punti, rimbalzi e assist. Il secondo ogni epoca è Larry Bird con 13 partite.

 

Risultati della notte

Miami Heat – Indiana Pacers 102-90 (serie 3-1)
(James 32+10; George 23)

 

La grande gara di Chris Bosh

15 COMMENTS

  1. sull 1 a 0 indy avevo pronosticato 3-1 per miami… ci ho preso!!! perdendo gara 2 in casa han firmato la sera perche i pacers di quest anno non sono in grado di andare a vincere in casa degli heat

  2. Finalmente Bosh! Vogel, probabilmente vedendo il suo rendimento non eccelso, ha deciso di mettere Hibbert su Bosh senza andare per il raddoppio (quanto lo ha fatto CB4 era già caldo) e il risultato é che Bosh ha avuto una serie di jumper aperti che gli hanno fatto prendere mano a mano sempre più fiducia fino ad arrivare a chiudere con 25 punti!!!
    Beh, considerato che Wade é stato limitato a dovere per la prima volta nella serie il rendimento dell’ex-Toronto non poteva arrivare in un momento migliore…

    • Hibbert, che doveva far soffrire Miami è stato devastante per Indiana. Non solo ha fatto finta di marcare Bosh all’inizio, ma ha anche fatto 0 punti in 22 minuti. Peggio di così…

  3. I record che lebron stabilisce ci devono dare la misura di che tipo di giocatore ci stiamo gustando. Ragazzi questo è improponibilmente devastante…

    • Vero? Anch’io leggendoli ci sono “rimasto”. 74 partite da 25+5+5 nei playoff danno l’idea di quanto sia completo! Impressionante.

    • Credo che se avesse messo la tripla del pareggio in gara-6 delle scorse Finals, non ci sarebbero più dubbi nel considerarlo tra i più grandi della storia del gioco. Fare paragoni con il passato non è semplice, ma questo da un paio di anni ha tutto (ed anche la testa) per scrivere la pagine indelebile dell’NBA. Sempre che si confermi nelle prossime Finals però!
      Se stanotte OKC pareggia la serie? 4-3 Spurs? oppure assistiamo alla rimonta dei Thunder come nel 2012?

      • Lebron è già tra i più grandi. Credo che abbia fatto abbastanza per dimostrarlo. Perché ogni volta si deve condizionare il suo valore all’esito delle Finals? Anche Magic una volta è andato in tilt in finale con i Celtics, palleggiando fino a far scadere gli ultimi secondi e regalando partita e serie agli avversari – esempio più gradito stavolta, Pompeio? 🙂 – ma dopo ha vinto altri 3 titoli.

        • Massì, non si può ogni volta metterlo in discussione. E’ un giocatore devastante e non ci si può ricordare solo dei tiri che ha sbagliato.
          Del resto, dei grandi del passato ci si ricorda soprattutto dei tiri segnati e quasi mai di quelli sbagliati ma nemmeno sua maestà Jordan ha segnato tutti i tiri decisivi (come ricorda lui stesso in una famosa pubblicità…)

  4. secondo me Lebron è uno dei più forti ma appartiene a quella categoria di giocatori fenomenali che non sono “la squadra” ma messi in un contesto forte diventano devastanti. ma non è quel leader in campo che si prende tutte le responsabilità e tutto gira intorno a lui… è più un Bryant non un Jordan!!! anche se secondo me è gia più forte di KObe

    sulla partita di stasera qualcuno (mi sembra Pompeio il grande ) ha scritto in questo sito che gli spurs sono più forti di 2 anni fa e OKC più debole e gli manca Harden che in quella serie era stato fondamentale… per cio mi sembra alquanto improbabile un 4-2 okc

    • Ah, quindi secondo te Kobe e LeBron non sarebbero dei leader? Non ti sembra che facciano girare (o non girare) Heat e Lakers?
      E chi sarebbero i leader di queste due squadre allora?

      • Kobe ha fatto i PO a ovest mettendo 40 punti a sera con una squadra di morti. E questo è solo uno dei pochissimi aspetti del suo essere leader…

    • Si infatti Jordan mica aveva Pippen Kukoc Rodman Grant in squadra! in epoche diverse sia chiaro!

    • Io ho scritto solo che manca Harden, gli Spurs più o meno son sempre gli stessi… per me resta 4-2 SAS

      Sul discorso Lebron che ha bisogno di una grande squadra dico solo…. ha fatto le finals con Cleveland.

Comments are closed.