Playoff – Notte NBA: colpi esterni di Pacers e Thunder, ora sul 2-1

3
1338

Curiosità

Per la prima volta da quando si sono spostati a Oklahoma City, i Thunder vincono gara 3 in trasferta – contro i Clippers – con la serie sull’1-1 (avevano perso 4 volte in precedenza). Ottimo l’MVP Kevin Durant con 36 punti – settimo trentello in post season (nessuno ne ha più di 4) – 20 dei quali dentro l’area (il suo playoff high precedente era 18).


Ai Clippers non basta un Chris Paul da 21 punti e 16 assist, senza palle perse. Negli ultimi 25 anni solo due giocatori han fatto 20+15+0 perse nei playoff: Magic Johnson e CP3 due volte. Gli unici che hanno smazzato più assist di Paul nei playoff con zero perse sono Rondo, 19, e Magic, 17.


Gli Indiana Pacers sbancano il Verizon Center tenendo gli Washington Wizards a 63 punti totali. Wall e compagni eguagliano la quarta peggior prestazione da quando sono stati introdotti i 24″ ed è il loro minimo storico nei playoff dopo i 75 del primo turno contro i Bulls. Inoltre, dopo le 10 bombe infilate in gara 1, gli Wizards hanno totalizzato un 9 su 37 tra gara 2 e 3.


Dopo i 28 punti di gara 2, Roy Hibbert chiude con 14 e 6 su 9 al tiro in gara 3 a Washington, campo che conosce bene avendo giocato al college a Georgetown. Hibbert è andato in doppia cifra in tre delle ultime quattro gare (tutte vinte dai Pacers) dopo aver chiuso sotto i 10 punti nelle prime sei gare di playoff.

 

Risultati della notte

Washington Wizards – Indiana Pacers 63-85 (serie 1-2)
(Beal 16; George 23)


Los Angeles Clippers – Oklahoma City Thunder 112-118 (serie 1-2)
(Griffin 34; Durant 36)

 

Gli highlights della notte

3 COMMENTS

  1. Al di là delle prestazioni dei singoli (oltre a Durant e Westbrook, ottimo Ibaka: 9 su 10), OKC ha vinto per la maggior precisione di tiro dal campo.
    In particolare nel 4/4, quello decisivo, ha tirato complessivamente con il 61,1% contro il 38,5, ma nei tiri da tre con il 66,7% contro il 12,5%!

  2. clippers in difesa più che penosi prendere 118 punti in casa in post season e vergognoso.. ma anche i Thunder al di la della vittoria non stanno giocando un buon basket

    i pacers invece si sono svegliati, ma quest anno hanno poche possibilità di impensierire gli heat. ripeto vedo una finale heat Thunder con la cmpagine dela florida super favorita per uno sweep

    • Okc ha pescato un Ibaka infallibile, occasione sprecata per i Clips che effettivamente difendono male in molte occasioni, soprattutto quando devono ruotare.
      I pacers hanno ritrovato hibbert e intensità difensiva, ma Washington può comunque allungare la serie, anche se sono chiari i problemi di inesperienza. Ma quasi quasi direi che come roster Washington potrebbe impensierire gli Heat più di Indiana.

Comments are closed.