Playoff – Notte NBA: Paul schianta i Thunder, Wizards vincenti a Indianapolis

28
3954

Curiosità

I Los Angeles Clippers stravincono gara 1 in casa degli Oklahoma City Thunder grazie ad un pazzesco Chris Paul da 32 punti e 10 assist con 12 su 14 al tiro e 8 su 9 da tre (6 su 6 nel primo tempo).

Chris Paul Shotchart


Per CP3 si tratta della prima in 665 gare in carriera con almeno 6 bombe segnate. Il 12 su 14 dal campo è la sua miglior prova di sempre con almeno 10 tiri tentati. Inoltre è il primo da Michael Jordan nel 1991 con almeno 30 punti e 10 assists tirando col 75%.


Continua il momento magico degli Washington Wizards che vincono sul campo degli Indiana Pacers e trovano il primo successo al secondo turno di playoff dal 1982. Gli Wizards restano imbattuti in trasferta in questa post season, 4-0: finora erano 4-23 nella loro storia lontano dalla capitale. Inoltre interrompono una striscia di 12 ko filati a Indianapolis.


Wizards trascinati da un ottimo Bradley Beal da 25 punti (14 nell’ultimo quarto) e da un maestoso Trevor Ariza da 22 punti e 6 su 6 da tre (17 con 5 su 5 nel primo tempo). Ariza è il terzo giocatore di sempre nella storia dei playoff senza errori dall’arco con almeno sei tentativi (Horry 7 su 7, Stojakovic 6 su 6).

 

Risultati della notte

Indiana Pacers – Washington Wizards 96-102 (serie 0-1)
(Hill, George 18; Beal 25)


Oklahoma City Thunder – Los Angeles Clippers 105-122 (serie 0-1)
(Westbrook 29; Paul 32)

 

Gli highlights della notte

28 COMMENTS

    • Cosa gli sia successo non lo so. ma so che indiana non ha il tempo materiale per recuperarlo se hibbert stesso non vuole. sono già sotto e di sessioni psicologiche non c’è tempo ora come ora. sarà un insulto a una semifinale di PO NBA, ma l’unica soluzione è metterlo per un attimo da parte e giocare con west/mahinmi

      • Si io darei ancora una mezza gara di tempo, dopo di chè basta.
        Dai Vogel si sta giocando la carriera oltra al turno!

        • oltretutto in questo modo si da più libertà di penetrazione a george e stephenson visto che lui non ha voglia di sbattersi; almeno si levasse dalle scatole che ingombra l area soltanto!!

          • Mah, secondo me se Indiana non recupera Hibbert (dico un 30 minuti a partita con qualcosa di simile a un 10+10 di media) magari passerebbe anche con Washington ma non andrebbe oltre.
            Hibbert é fondamentale perché la difesa giri come ha fatto nella prima parte della stagione, posso anche mancare i suoi punti ma non il suo corpaccione a protezione del ferro

  1. CP3 troppo in giornata di grazia, per forza OKC ha perso.
    A parte questo, mi ha colpito che i rimbalzi sono stati stravinti da OKC (47, di cui 15 in attacco, contro 31, di cui 6 in attacco).

    • CP3 in giornata di grazia, é vero, ma non é che Westbrook tiri sempre 9-14 nemmeno lui!
      I Thunder non li vedo molto bene: una squadra che gioca così così contro una squadra che ha un allenatore in campo e un altro (e che altro…) in panchina

      • Westbrook ha giocato bene, anche con 4 assist (ma con ben 6 palle perse contro nessuna recuperata).
        Ma CP3 è stato devastante: 12 su 14 (di cui ben 8 su 9 da tre punti!) e 10 assist. E’ una prestazione che ti accoppa!
        Quando la stella avversaria indovina tutto, è difficile non perdere.
        Gara troppo condizionata da una superprestazione per poter fare testo e il dato sui rimbalzi mi induce ad essere cauto.
        OKC ha i suoi limiti e io non l’ho data favorita per le Finals, ma questa serie è ancora lunga. Io la vedo molto equilibrata.

        • Gara condizionata da una super prestazione si, ma intanto è una.
          In più DeAndre sotto gli standard abituali, e Westbrook più controllato del solito.. Io penso che sia solo questione di tempo e lo vedremo di nuovo smattare al tiro….

      • CP3 di solito subisce la differenza di altezza (10 cm) e la maggiore fisicità di Westbrook. Secondo me RW fa una serie ad altissimo livello.

    • … la valutazione sui rimbalzi lascia il tempo che trova … in garbage time ne ha presi 6 Lamb, Fisher e Jones 4 a testa mentre le terze linee dei Clippers sono andate in sciopero rimbalzi (anche perchè giocavano 24 secondi e volevano evitare la transizione).

  2. queste vittorie non mi sorprendono.
    A meno di clamorosi blackout dei Clippers e prestazioni da 50 punti di Durant che vince da solo, questa serie non ha molta storia, basta paragonare le panchine per capirlo. 4-1 per i Clippers andrà a finire.
    Contentissimo per Wash, sono una bella squadra davvero, poi Indiana ormai è abb. allo sbando, difendono poco e attaccano male, Wash se sta attenta la porta a casa la serie, magari con un 4-1.

  3. Hibbert o si è depresso o si è rotto di indy! fatto sta che sta mandando a donnine una serie! Ok non è Hakeem, ha solo fisico, però non è neanche il paracarro inutile delle ultime partite! 0 punti e rimb in 17 min sono inguardabili. Quindi o ha seri problemi psicologici cioè è in depressione vera o sta facendo il Bynum di LA, cioè gioca a perdere.
    Se è la seconda io non lo prenderei manco a gratis se Indy se ne libera. il problema e che i maghi con Gortat e Nenè la fanno da padroni nel pitturato se non si sveglia.
    Stasera entusiasmo contro esperienza, non la vedo bene per noi però una possiamo forse portarla a casa. Dai sono già molto contento di aver buttato fuori HOU (da qualcuno pronosticata finalista) e della crescita dei pionieri. Se avessimo qualcosa dal pino….

      • Dalla panca!!
        Oregon dai fiducia! I rockets li avete liquidati facilmente! Potete farli sudare di più di quanto pensi!
        Sei un super superstizioso!

        • Houston possibile finalista l’avevo pronosticata io, e non direi che Portland l’ha fatta fuori facilmente. Miracolo totale in gara 1 e tripla a .7 dalla sirena in gara 6… non si sono fatti mancare niente! San Antonio super favorita per la serie, ma…

          • Ma mica ho detto che l’abbiamo fatta fuori facilmente, anzi, con la loro non difesa, visto che come talento e panchina sono superiori, si sono un po’ buttati fuori da soli.
            Comunque non si vince una serie 4 a 2 solo per botte di culo….del nostro (intensità, sfrontatezza, classe, Lillard e LaMarcus) ce l’abbiamo messo anche noi!!! E cribbio!!!
            Certo con SAS la storia è molto diversa, sono troppo forti!!!
            Ma se almeno una a Portland la vinciamo già sono contento.

          • ce l’avevo con SBAM sul “buttati fuori facilmente”…
            Concordo sul discorso del culo… una serie di 7 non la vinci certo di culo. Intendevo solo dire che è stata una serie tirata anche se non è arrivata alla settima.

      • Viste le “panchine” che hanno nell’NBA il termine è ormai obsoleto 🙂
        Mamma mia, i pronnostici che avevo fatto sono già a simpatiche donnine. Se qualcuno di voi scommette, guardate quello che avevo detto e fate l’esatto contrario 🙂

Comments are closed.