Playoff – Notte NBA: Portland elimina Houston, Nets e Mavs a gara 7

4
1363

Curiosità

Il buzzer-beater di Damian Lillard è il primo per vincere una serie di playoff da quello segnato da John Stockton nel 1997 per i Jazz sempre contro Rockets. Il play diventa il giocatore più giovane da Glen Davis (2009 per i Celtics) a segnare un canestro vincente nei playoff.
Per Lillard si tratta del quarto game-winning negli ultimi 5 secondi di partita in carriera: il suo bilancio dice 4/12 in queste occasioni.
I Portland Trail Blazers vincono una serie di playoff per la prima volta dal lontanissimo 2000, interrompendo una striscia negativa di 7 serie perse consecutive.


I Dallas Mavericks forzano gara 7 battendo gli Spurs (0 punti, 0/1 al tiro, 1 assist e 1 rimbalzo in 5 minuti e 23 secondi per Marco Belinelli) segnando 34 punti nel primo quarto, il loro massimo quest’anno nei playoff in una frazione di gioco.
I Mavericks sono 4-1 come record nelle gare 7 giocate e hanno vinto le loro 4 ultime disputate consecutive.


Sarà gara 7 anche tra Brooklyn Nets e Toronto Raptors dopo la vittoria dei newyorkesi, che nel primo tempo hanno distrutto i canadesi con un 34-10 di punti in area!
Sarà una prima volta assoluta per entrambe, visto che nessuna squadra ha mai vinto una gara 7 nella sua storia.


Per la prima volta nella storia NBA 5 delle 8 serie del primo turno finiranno a gara 7. Non era mai successo che più di 3 partite in un turno andassero a gara 7.

 

Risultati della notte

Brooklyn Nets – Toronto Raptors 97-83 (serie 3-3)
(Williams 23; DeRozan 28)


Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 113-111 (serie 3-3)
(Ellis 29; Parker 22)


Portland Trail Blazers – Houston Rockets 99-98 (serie 4-2)
(Aldridge 30+13; Harden 34)

 

Gli highlights della notte

4 COMMENTS

  1. Super-Lillard che quest’anno ha messo più buzzer-beater di chiunque altro.
    Quello che però mi lascia un po’ perplesso é la difesa sull’ultimo tiro da parte di Houston soprattutto considerato che, avendo meno di un secondo per il tiro, l’attacco dei Blazers aveva davvero poche opzioni.
    Davvero non si poteva fare meglio di così?

    • considerato che c’era meno di 1 secondo da giocare, i Blazers hanno avuta una tripla non dico comoda ma non impossibile, con spazio insommma…sicuramente la difesa di Houston ha toppato alla grande.

  2. Comunque davvero mi spiace che solo una tra Dallas e San Antonio giocherà il secondo turno. Finora è stata una serie bellissima!

Comments are closed.