Dunkest.com, il primo fantabasket NBA

0
2532

Unico sito web sul panorama italiano a proporre un gioco di fantabasket per il campionato NBA, Dunkest.com si presenta con un nuovo sito per la stagione 2014/2015 e con importanti novità che vanno ad incrementare ulteriormente la user experience e l’engagement dei propri utenti, che hanno contribuito in prima persona a proporre ulteriori sviluppi attraverso i social network. Dopo il grande successo del gioco di Fantasy Basket della sua prima stagione NBA, il team di Dunkest rinnovato la veste del gioco includendo il valore variabile dei giocatori a seconda delle prestazioni effettuate, l’introduzione del sesto uomo all’interno della panchina e il contributo dell’intera panchina ai fini del punteggio totale.

Grazie ad una grafica accattivante e alla possibilità di competere in campionati privati con i propri amici, Dunkest è diventato infatti nel suo primo anno di vita il sito di riferimento per tanti appassionati di basket NBA. I risultati confermano questo successo: più di 60.000 squadre iscritte grazie al passaparola e all’engagement degli utenti e più di 700.000 fan su Facebook.

Il gioco è il più classico dei fantabasket, ovvero si deve costruire la propria squadra composta da 10 giocatori e da 1 allenatore. Tutti gli elementi della squadra ottengono punti, con un peso diverso a seconda del fatto che siano in quintetto base (100% dei punti) o in panchina (50% dei punti). Il sesto uomo, pur facendo parte della panchina, contribuisce con il 100% dei punti (una delle novità di quest’anno). Si può giocare come detto, oltre che nel campionato generale, anche in leghe private con tre diversi tipi di account: ROOKIE (gratuito), ALL-STAR (8, 99€) o MVP (12, 99€) che daranno la possibilità di ottenere funzionalità aggiuntive (ad esempio più crediti per costruire la propria squadra, un maggior numero di Wildcard per effettuare trade senza costi, e tanto altro ancora) sottoscrivendo la versione Premium a pagamento.

Inoltre, un’altra novità presentata quest’anno dal team di Dunkest è l’aggiunta, all’interno del sito, di un Forum dove gli utenti possono commentare tutti gli aspetti del gioco, ed una sezione Lineups con i probabili quintetti delle partite NBA di ogni notte.

Ma non è finita qui perché giocando è possibile vincere in ogni giornata: il primo classificato di ogni Giornata del Campionato pubblico Italia vincerà una canottiera NBA Adidas modello “Replica”.
Mentre il super premio finale, per il primo classificato del Campionato pubblico Italia, al termine del Torneo di Regular Season vincerà:
– 1 canottiera NBA Adidas modello “Replica”;
– 1 pantaloncino NBA Adidas modello “Swingman”;
– 1 cofanetto “NBA History 1997-2013” de la Gazzetta dello Sport