Notte NBA: Anthony Davis è già da record

18
2941

Curiosità

Ottimo debutto per Marco Belinelli che nella vittoria degli Spurs dopo la consegna degli Anelli, chiude con 15 punti in 30:45 minuti, partendo in quintetto, con 2/2 da due, 3/6 da tre, 2/2 ai liberi, 2 rimbalzi e 3 assist.


Partita clamorosa per Anthony Davis che trascina i Pelicans alla vittoria sfiorando la tripla-doppia e diventando il primo giocatore a chiudere la prima partita dell regualr season con 25 punti, 15 rimbalzi e 9 stoppate (pareggiato il career-high) dal 1973/74, anno in cui si iniziano a conteggiare le stoppate.


La coppia di lunghi di New Orleans Anthony Davis-Omer Asik è la prima coppia a chiudere con almeno 15 rimbalzi e 5 stoppate ciascuno nella stessa partita dai tempi di Tim Duncan e David Robinson nel 1998.


 

Risultati della notte

New Orleans Pelicans – Orlando Magic 101-84
(Davis 26+17+9; Harris 25)


San Antonio Spurs – Dallas Mavericks 101-100
(Parker 23; Ellis 26)


Los Angeles Lakers – Houston Rockets 90-108
(Bryant 19; Harden 32)

 

Highlights della notte

18 COMMENTS

  1. 4/4 da 3 per parker, e l’ultima del sorpasso incredibile… a primo impatto non mi dispiacciono questi mave, mi danno l’impressione di essere solidi, quadrati e le posizioni sono tutte coperte.
    per me possono fare strada!

  2. Scandaloso penso che ci sia un alone di sfiga clamoroso a LA randle. Stagione finita, che dire una cosa andava fatta quest anno sviluppare il potenziale del rookie.. direi che la stagione incomincia proprio bene.
    Davis va bhe penso che vada considerato una cateoria a parte insieme ai lebron e kd, mentre gli spurs vincono soffrendo sempre con Dallas,che a mio avviso è una gran bella squadra.

    • dalla famosa trade CP3 si è invertito il Clippers course!
      Sfiga incredibile. ormai è già un anno buttato tra Nash e Randle!

  3. Se questo è il front-court dei Pelicans ci saranno grosssi problemi ad ovest: Asik-Davis-Anderson 62p+43r+14b.

    • Non credo che viaggino su simili cifre, ma i tre possono tranquillamente tenere 50 punti+30 rimbalzi+8 stoppate di media.

      Se Asik é recuperato (come credo) hanno uno dei migliori frontcourt della Lega (soprattutto offensivamente parlando)

  4. Che Davis! e dall’altro lato c’era anche Vucevic che ha chiuso con 23 carambole!
    Lakers sfigati, perdono Randle per tutta la stagione, finale di carriera inglorioso per Kobe.
    Spurs che iniziano da dove hanno finito (senza Leonard, Mills e Splitter), se le motivazioni restano le stesse dell’anno passato, l’età dei veterani non sarà per niente un peso.

      • Ecco, diciamo anche una cosa: Nash é sfiga, Randle é sfighissima.
        Ma quando decidi che, pur essendo a fine carriera, non vuoi lasciare sul tavolo nemmeno un dollaro per provare ad attirare qualche buon FA (e ce n’erano da attirare…).

        E leggere che i Lakers adesso dovrebbero pure scambiarlo per permettergli di vincere un ultimo titolo beh…qualcuno (col 24 sulla schiena) doveva pensarci prima!

        • Concordo. Sfiga a parte la stagione di La non aveva alcun senso dal momento della rifirma di Kobe. E poco senso avrà anche la prossima.
          Ed il contratto firmato da Kobe mi fa pensare che o è davvero arrogante e pensa di poter vincere un titolo da solo con un’accozzaglia di giocatori oppure non gli interessa vincere ulteriormente e voleva pensare solo a sè stesso.

          • Beh, che l’ego di Kobe sia grande tanto quanto il suo talento non é una novità.
            Il problema é che:
            – si é illuso che gli venisse costruita per l’ennesima volta una squadra di vertice;
            – chi gli ha dato tutti questi soldi dove si aspettava che arrivassero i Lakers?

            Io posso capire che diversi tifosi Lakers si possano illudere che con tutti sani si facevano i PO. Ma non credo che i dirigenti non si siano resi conto di avere in mano un giocattolino difettoso.

            Secondo me puntano al tanking a loro insaputa

  5. Per quanto riguarda Davies, giocatore già mostruoso difensivamente (anche come gestione dei falli è miglioratissimo), mi resta qualche dubbio sul suo gioco offensivo, per dominare offensivamente spalle a canestro resta leggero, il tiro dalla media resta ondivago, ma ragazzi stiamo parlando di livelli d’eccellenza eh sia chiaro, è un giocatore che adoro!

    • Concordo in tutto.

      Per me l’unico dubbio su di lui (margini di miglioramento a parte) é il monociglio 🙂

  6. Lakers, nella melma fino al collo, devono tankare duro, perchè se tankano ma non troppo spediscono un bel pacchettino regalo ai Suns. Una provocazione ma se Bryant, per pareggiare, solo per quantità di anelli, Mj chiedesse di essere scambiato, si lo so che con quel contratto non se lo prende nessuno. Peró nel fantabasket sarei curioso di vederlo ai thunder in versione veterano che fa il culo, se solo fosse umile…

    Orlando speravo in qualcosa in piú, ma aspetto di rivedere harkless e soprattutto Oladipo in campo, perfavore tagliare Ben Gordon.

    Pelicans, occhio, questi son buoni se poi riesumano un tra fredette(coma profondo dopo essere finito ai kings) e il figlio di Rivers(che vedo leggermente piú vitale) play off come sesti.

    Spurs-Mavs partita avvincente, bravo il beli, impressionante parker, kyle anderson dove l’hanno nascosto?

    Chiudo su Ariza, eterno sottovalutato, bryant lo adorava quando era ai Lakers. Ora per entrare nei favori del mamba bisogna mostrare svariate qualità, in primis etica del lavoro e qbnegazione difensiva, secondo me è un upgrade rispetto a Parsons, ottimo tiratore, atleta e difensore soprattutto, e visto che harden si rifiuta di difendere era quello che ci voleva. Detto questo magari huston fa fatica a raggiungere i playoffs con il fattore campo a favore, ma Ariza è ottimo come terzo.

  7. Spurs-Mavs come opener direi che é una scelta a dir poco azzeccata: spettacolo vero dal 1′ al 48′ minuto.
    Gli Spurs restano la squadra più temibile della Lega, certo che questi Mavs non sono tanto distanti…

    Menzione a parte per Parker: ma questo qui é diventato ancora più forte? Mostruoso…

  8. Finalmente è finita la stracacchio di pre-season ed è cominciata la regular season! Ora aspettiamo che finisca sta stracacchio di regular season per goderci la post-season.

    By the way… Davis è il mio nuovo KG. Ti aspettiamo a Boston…
    SAS parte favorita e ci dimostra subito il perché.
    Scopo dei Lakers in questa stagione? Mah…

    • mart 28/10 Lakers: “Puntiamo ad un ottavo posto caparbio”
      merc 29/10 Lakers: “Puntiamo a tankare come degli infami”

Comments are closed.