Notte NBA – 23/11/14: Grizzlies, Blazers e Warriors continuano la loro corsa

30
3661

Curiosità

Danilo Gallinari, unico italiano in campo, parte dalla panchina ma nella vittoria dei Nuggets sui Lakers gioca 31 minuti e contribuisce con 10 punti (3/8 dal campo, 2/7 da tre e 2/4 ai liberi) e 7 rimbalzi.


Battendo i Thunder, i Golden State Warriors aumentano il loro record positivo a 10-2, il miglior inizio dopo 12 partite nella storia della franchigia. Protagonista è Marreese Speights con 28 punti, la sua seconda miglior prestazione in carriera (la migliore dal 2009).


Marc Gasol chiude la vittoria contro i Clippers con un’altra prestazione da 30 punti, la seconda consecutiva in questa stagione. Per lui nelle precedenti 448 partite in carriera erano arrivate solamente altre due gare con almeno 30 punti a referto.


 

Risultati della notte

Memphis Grizzlies (12-2) – Los Angeles Clippers (7-5) 107-91
(M. Gasol 30+12; Paul 22)


Boston Celtics (4-8) – Portland Trail Blazers (10-3) 88-94
(Sullinger e Green 19; Aldridge 20+14)


Miami Heat (8-6) – Charlotte Hornets (4-10) 94-93
(Deng 26; Jefferson 22+12)


Oklahoma City Thunder (3-12) – Golden State Warriors (10-2) 86-91
(Jackson 22+11; Speights 28)


Los Angeles Lakers (3-11) – Denver Nuggets (6-7) 94-101 OT
(Bryant 27; Chandler 19)

 

La grande notte di Marc Gasol

30 COMMENTS

  1. Finalmente Bryant ha trovato la squadra che va bene per lui,nessuno
    lo contesta e parafrasando un detto di una squadra milanese di calcio
    modificato,el tira semper lu’.Peccato che pero’ la sua squadra continua a perdere perché non ha ancora capito che lui puo’ fare anche 60 punti ma se l’altra squadra vince non serve a niente.

      • Walton ora non puoi iniziare a scrivere commenti competenti, CI SONO DEI RUOLI DA RISPETTARE, CI SON DEI PILASTRI NELLA MIA VITA!

    • eh… non sono un suo grande fan, ma se Memphis fa qualcosa di grosso, tipo vincere la Western, direi che ci può stare ampiamente.

  2. E’ prestissimo lo so… è prestissimissimo, comunque…
    OKC ad oggi è a 6 vittorie da Sacramento, 5.5 da NOLA e soprattutto 5.5 dai Clippers. Ha davanti anche Denver. Sto assumendo (assunzione forte ma non troppo) che quelle che oggi sono le prime 7 ci vanno tutte ai PO: unici a rischiare potrebbero essere i Suns. ALLARME ROSSO!

    • è un grosso problema. ormai OKC si troverà appena rientra westbrook a dover spingere forte, per non lasciare indietro troppe W, quindi un dispendio gravoso di energie anche per kd che non avrà periodo di rodaggio ma gli sarà chiesto lo stesso contributo dello scorso anno.
      Alla fine della regular tireranno le somme, e se saranno ao PO (credo di si) avranno un bel fiatone!

      • Anche perchè sinceramente chi si aspettava ad esempio una tale solidità difensiva dei Kings?
        Se fossero una squadra basata su partite ai 130, potrei aspettarmi uno sgonfiarsi del loro cammino, ma con sta difesa li vedo davvero bene!!
        Ovest cannibale, non c’è spazio per la sfortuna e gl’imprevisti!

    • appena rientrano quei due la musica cambierà ti dirò io fossi in loro sarei anche abbastanza soddisfatto di come stiano andano le cose senza kd, obbiettivamente stanno facendo quello che possono per limitare i danni ieri hanno giocato abbastanza bene in difesa(mettendo mani addosso ovunque)….. hanno limitato più che egregiamente Curry e thompson… nessuno dei due è riuscito mai ad entrare in ritmo anche e soprattutto grazie ad una grande difesa perimetrale. l attacco mi rifiutavo di commentarlo prima figuratevi adesso 😀

    • Non sto criticando i superstiti di OKC. Ci sono state buonissime indicazioni da Jones, Lamb, Jackson… il fatto è che sei a Ovest.
      Ripeto: SAS, Houston, Dallas, Portland, Memphis, GSW e Clippers ai PO ci vanno sicuro 100%. Su chi corri? Suns, Kings e Pellicans. Sono 3 squadre a cui oggi paghi quasi 6 gare. Se scendi a 10W di distanza, anche con KD e Wes non so quanto riesci a recuperare. E non è che possono vincerle tutte. Secondo me già ora sono al limite…

    • Altro che allarme rosso… OKC è peggio dei Lakers in classifica! La pochezza dei compagni di KD e RW dovrebbe chiudere definitivamente la questione dell’attesa della loro crescita: anche se riuscissero ad andare ai PO, con loro a mio parere non si vince l’anello. A questo punto cosa potrebbe trattenere KD dall’andarsene?

    • Boh, io dico quello che sto pensando al momento. Per me ai PO non ci vanno. Poi siccome al momento nei prnostici sono meglio di Bagatta, vedete voi: ma al di la degli scherzi a ovest per arrivare ottavi si rischiano le 50 vittorie, ergo dovrebbero fare un 47-20 da qui alla fine.

      • Esatto. Il mio non è un discorso sul talento del roster, che indiscutibilmente c’è. Sono proprio i numeri ad essere una mezza sentenza.

      • se voi state facendo un ragionamento anche sul calendario allora alzo le mani perchè non lo conosco ma se devo andare a sensazioni dico che se rientrano entrambi e non hanno più problemi fino alla fine della regoular per me i po li fanno e mi sento anche di dire che secondo me kings pellicans e suns caleranno da gennaio in poi

      • Il problema dei Thunder è che stanno giocando veramente tante gare e ciò significa che ne avranno molte meno per recuperare. Sono la squadra che ne ha giocate di più in tutta la lega (15 insieme ad Orlando).
        Se ne avessero giocare 3-4 in meno (12 come Pelicans e Clippers) la situazione non sarebbe tanto tragica ma cosìstanno già a 8 gare da Porland…

        Cmq, per me, in una WC così competitiva si va ai PO anche con meno di 50 W. Ci sono almeno 12 (SAS, Houston, Dallas, Portland, Memphis, GSW, Clippers, Thunder, Phoenix sicure e poi 3 borderline Nuggets, King, Pelicans) squadre da record >.500 quindi difficilmente si riuscirà a fare come lo scorso anno.

        • Ottimo commento, in effetti questa potrebbe essere un ulteriore chiave di lettura.
          Bravo!

        • Io ho dato un altra lettura, ma potrei sbagliarmi di brutto: il fatto che ci sia così tanto equilibrio dovrebbe portare ad avere record mediamente più bassi per le prime della conference (per capirci al limite delle 60 vinte), ma dovrebbe anche far salire (o mantenere allo stesso livello dello scorso anno) i record delle squadre borderline con i PO. In pratica tra la prima e l’ottava vedrei circa 10 gare di differenza. Ripeto, potrei sbagliarmi grandemente.

  3. Reggie Jackson bene. Perry Jones III anche bene. Buoni segnali anche da Morrow, Sebastian Telfair (!) e Steven Adams, per quanto intermittenti.
    Ibaka e Lamb cocenti delusioni fin qui, spero che il rendimento di Lamb sia dovuto ai postumi dell’infortunio (36% dal campo e dal 31% da 3 con diverse partite completamente toppate).

    Detto questo é chiaro che le prospettive dei Thunder dipendono soprattutto dal ritmo che sapranno tenere Kings, Pelicans, Suns e Clippers.

    Mi sbaglierò, ma anche quest’anno é andata male…

  4. ma quando rientrano quei 2?
    perché se rientrano settimana prossima è un conto ma se c’è da aspettare ancora un mese la vedo dura per loro che arrivino ai PO

    • Wes ne per latre 2/3 settimane in teoria. KD doveva essere già rientrato secondo le prime diagnosi, ora non so…

      • Per entrambi non c’é una data precisa ma entrambi si stanno allenando (non-contact practice però).
        Le condizioni di entrambi saranno valutate nuovamente entro fine mese.
        Westbrook dovrebbe rientrare per primo tra fine mese e l’inizio di dicembre

Comments are closed.