Notte NBA – 26/11/14: Messina porta in alto l’Italia, Curry ancora on fire

22
2969

Curiosità

La partita tra Spurs e Pacers è storica per l’Italia: Ettore Messina, che sostituisce coach Pop alle prese con una procedura medica, è il primo allenatore nato in Europa a sedere su una panchina NBA durante la regular season. Marco Belinelli, in 17 minuti d’impiego, segna 6 punti, con 2/5 al tiro, 4 rimbalzi e una palla rubata. Pessima nottata, invece, per Danilo Gallinari, che gioca soltanto 9 minuti senza punti all’attivo, con 0/3 al tiro, 1 rimbalzo e 2 falli commessi.


I Warriors incrementano la loro miglior partenza di sempre (12-2) con la settima vittoria consecutiva. I ringraziamenti vanno soprattutto all’indiavolato Steph Curry, il quale segna altri 28 punti, con 6/8 da oltre l’arco. Unita alla prestazione di ieri, fa 14/19 in due partite da tre punti. Anche i Raptors fanno segnare la miglior partenza della loro storia, con la vittoria numero 13 in 15 partite giocate.


Altro primato storico, in negativo, per i Sixers, che raggiungono quota 0-15 per la seconda volta nella loro storia dopo il 1972/73. Durante quella stagione siglarono lo score di 73 sconfitte, record nella storia NBA. Soltanto otto squadre hanno perso tutte le prime quindici uscite stagionali. Philaldelphia è il simbolo della decadenza della Eastern Conference, che perde cinque dei sei match della notte giocati contro squadre della Western.


 

Risultati della notte

Charlotte Hornets (4-12) – Portland Trail Blazers (12-3) 97-105
(Roberts 24; Matthews 28)


Cleveland Cavaliers (7-7) – Washington Wizards (9-5) 113-87
(James 29+10; Butler 23)


Orlando Magic (6-11) – Golden State Warriors (12-2) 96-111
(Harris 16; Curry 28)


Philadelphia 76ers (0-15) – Brooklyn Nets (6-8) 91-99
(Wroten 18+10; Johnson 21)


Toronto Raptors (13-2) – Atlanta Hawks (7-6) 126-115
(DeRozan 27; Teague 24+12)


Dallas Mavericks (11-5) – New York Knicks (4-12) 109-102
(Nowitzki 30; Calderon 21+10 rim)


Detroit Pistons (3-12) – Los Angeles Clippers (9-5) 98-104
(Augustin 19; Crawford 25)


Houston Rockets (12-3) – Sacramento Kings (9-6) 102-89
(Harden 26; Cousins 29+17)


Minnesota Timberwolves (3-10) – Milwaukee Bucks (9-7) 86-103
(Brewer 19; Sanders 15)


Oklahoma City Thunder (4-12) – Utah Jazz (5-11) 97-82
(Jackson 22; Hayward 24)


San Antonio Spurs (10-4) – Indiana Pacers (6-9) 106-100
(Ginobili 28; Stuckey 22)


Phoenix Suns (10-6) – Denver Nuggets (7-8) 120-112
(Green 24; Chandler 19)


Los Angeles Lakers (3-12) – Memphis Grizzlies (13-2) 93-99
(Bryant 22; Gasol 19+11)

 

J.R. Smith porta i Knicks all’overtime a Dallas

22 COMMENTS

  1. Wiggins e Parker sembra stiano prendendo le misure alla NBA, i numeri stanno crescendo.
    Per Parker poi, per adesso a livello di squadra le cose stanno andando molto bene. (Antetokounmpo altro bel giocatore)
    A Minnesota Muhammad sembra diventato un giocatore da rotazione per davvero, non quello che si diceva anni fa ma buon passo in avanti.

      • Vero, ma siamo lì. Bisogna dire che Antetokounmpo si è guadagnato il posto in quintetto e da quanto lo ha ottenuto é andato quasi sempre in doppia cifra con conseguente crescita dei Bucks.

        Tra l’altro con la vittoria di stanotte Milwaukee sale al terzo posto ad Est. Che vuol dire due cose:
        1. L’Est sfiora il ridicolo
        2. Sono tornati, dopo gli scorsi anni, ad essere una squadra di basket

        • Comunque Milwaukee e’sempre stata una squadra decente.Anche l’anno scorso lo erano,solo che si sono rotti praticamente tutti,Sanders ha fatto tantissime minchiate,OJ Mayo era sovrappeso di 10 chili ecc…e i tifosi dopo il primo mese di RS gli mettevano fuori i cartelli con scritto “Che c****ooo state facendo,tankate”.Quest’anno e’cio’che sarebbero dovuti essere lo scorso anno,solo con un Parker in piu’ e un Giannis piu’avanti.Comunque a me piace molto la ricostruzione,Giannis e Jabari sono una coppia di ali che mi attizzano una marea,e anche LARRY SANDERS! sta tornando su livelli piu’che decenti.Anche Knight bene bene direi.Interessanti,specie in futuro

          • Non so se riesci a leggere quello che ho scritto sopra.L’anno scorso hanno fatto cagare per via delle cazzate di Sanders,le minchiate di Ilyasova,OJ Mayo inguardabile e anche i tifosi che hanni fatto il loro.Hanno fatto cagare?Si,certo.Erano una squadra che valeva quel record?No,e quest’anno lo stiamo vedendo

          • Sissi, riesco a leggere.
            Del resto una squadra che può schierare in quintetto Mayo, Ilyasova e Sanders é praticamente da titolo 🙂

            Parlando seriamente, secondo te che record valevano? Ne potevano vincere 30? Per me una squadra che ne vince 30 ad Est (ossia il doppio di come sono andati) non é decente.
            Una squadra che fa partite in quintetto Khris Middleton (64 volte) o Nate Wolters (31 volte) non é decente. ù

            Parere mio ovviamente, tu sarai più di bocca buona 😉

          • Concordo con Pompeio, lo scorso anno erano indecenti per una serie di fattori prevedibili anche prima di novembre (Sanders, Mayo appena rinnovati e poco motivati, mancanza di veterani da spogliatoio, Knight preso all’ultimo, progetto tecnico non chiaro), inoltre appena viste le potenzialità del greco lo hanno fatto giocare molto anche se non era ancora pronto.
            Quest’anno parte dei problemi si sono risolti da soli (Mayo, Sanders, Knight) e l’altra parte l’ha risolta la scelta di kidd come coach.

      • Mi inserisco nel discorso rookie: a me ha fatto una ottima impressione Bogdanovic, non tanto per le cifre, ma quanto per la personalità con la quale gioca. Aggiungo anche che è in una squadra dove giocatori di un certo chilometraggio non mancano. Sinceramente, se non lo sapessi, non direi che è un primo anno.

        • a me sarebbe sorpreso il contrario e cioè se avesse fatto male,bastava averlo seguito negli scorsi anni per esserne sicuri.. in effetti però a differenza di teletovic ha carburato subito ma su quest ultimo la colpa è anche dei coach che l hanno allenato in precedenza

          • Ah ecco, perché il povero Mirzaland giocava col contagocce invece il croato partito subito in quintetto. Per me entrambi in grado di giocare l’NBA a mani basse. Bogdanovic più facilitato perché grosso per una guardia

          • @leo85: alzo le mani, perché i vari camipionati europei li seguo si è no, ma se era tutto già scritto perché era stato scelto con la 31 da Miami, lasciato in europa e poi dato ai Nets? Qualcosa mi sfugge? E poi una cosa é entrare nell’NBA in “punta di piedi”, altro paio di maniche partire in quintetto assieme a KG, JJ, DWill e Lopez giocando 30 minuti e tirando con il 54% reale! Questo mi impressiona!

          • be se è per quello anche mirza nel giro di due anni è diventato un bel armadio, quest estate vidi l amichevole della nazionale contro la bosnia e aveva un braccio grosso quanto la testa di cusin

    • siete tutti fuori strada il merito del buon momento dei bucks è del del nuovo coach KIDD, prossimo candidato a COY…

    • Ha fatto solo 10 minuti per un fastidio al ginocchio operato. Dicono niente di grave, semplice precauzione. Comunque uscirà comunicato ufficiale di Denver in giornata.

      • In teoria non avrebbe nemmeno dovuto giocare (non dovrebbe giocare nessun btb) ma Shaw ha avuto paura di mettere mano ad un motore che stava carburando.

  2. So che è un discorso già fatto mille volte,ma dopo una serata del genere è difficile far finta di niente,serve un riequilibrio Est-Ovest,dopo un mese scarso di RS non si possono vedere due Classifiche di Conference del genere,non so come ma qualche intervento va fatto,anche perché negli anni mi pare stia peggiorando anziché migliorare,quindi sperare che ci sia un riassetto “naturale” sembra molto difficile.

Comments are closed.