Notte NBA: ancora una sconfitta per i Cavs, i Grizzlies volano

23
2430

Curiosità

I Cavs perdono sulla sirena contro i Jazz, puniti dal buzzer-beater di Gordon Hayward. LeBron James ha cominciato la stagione del suo ritorno a Cleveland con una sola vittoria nelle prime quattro gare, come non gli accadeva dalla sua seconda annata in NBA (2004/05), e con un plus/minus di -33, il peggior risultato dalla sua stagione da rookie. L’ultima squadra a laurearsi campione a fine anno dopo essere partita con lo score di 1-3 sono stati i Chicago Bulls della stagione 1990/91.


I Celtics perdono di misura contro i Raptors, ma Rajon Rondo ha un motivo per sorridere. La sua tripla-doppia da 13 punti, 10 rimbalzi e 15 assist è la 20esima in carriera e la guardia, dal 2008/09, raggiunge LeBron James come numero di triple-doppie messe a segno. Chris Bosh, invece, si regala la terza doppia-doppia stagionale nella sconfitta degli Heat contro gli Hornets. In tutta la scorsa regular season ne aveva fatte segnare soltanto sei e aveva raggiunto quota 3 soltanto il 25 dicembre.


I Grizzlies vincono la loro quinta partita consecutiva e il 5-0 con cui hanno iniziato la stagione è un record per la franchigia di Memphis. I Warriors hanno la meglio dei Clippers e rimangono anch’essi imbattuti (4-0). Ciò permette a Steph Curry di salire a 23 vittorie nei confronti diretti contro Chris Paul, che rimane fermo a 22 successi. Nell’ottavo match della storia NBA tra due squadre senza vittorie e con almeno quattro sconfitte, invece, i Magic vincono la loro prima partita stagionale, mentre i Sixers rimangono a bocca asciutta.


 

Risultati della notte

Charlotte Hornets – Miami Heat 96-89
(Jefferson 28+10; Wade 25)


Philadelphia 76ers – Orlando Magic 89-91
(Wroten 27; Harris 18)


Boston Celtics – Toronto Raptors 107-110
(Green 20; Lowry 35)


Brooklyn Nets – Minnesota Timberwolves 91-98
(Johnson 22; Martin 26)


Detroit Pistons – New York Knicks 98-95
(Monroe 23+18; Hardaway Jr. 20)


Milwaukee Bucks – Chicago Bulls 86-95
(Antetokounmpo 13; Gibson 23+10)


Washington Wizards – Indiana Pacers 96-94 ot
(Wall 31+10; Sloan 31)


San Antonio Spurs – Atlanta Hawks 94-92
(Duncan e Parker 17; Millsap e Carroll 17)


Phoenix Suns – Memphis Grizzlies 91-102
(Bledsoe 23; Conley 24+11)


Utah Jazz – Cleveland Cavs 102-100
(Hayward 21+7; Irving 34)


Sacramento Kings – Denver Nuggets 131-109
(Cousins 30+11; Foye 19)


Golden State Warriors – Los Angeles Clippers 121-104
(Curry 28+7; Crawford 24)

 

I buzzer-beater della notte

23 COMMENTS

  1. GrandE notte per the King che si becca una bella chasedown vecchio stile e canestrone su ripartenza di hayward, queste sono soddisfazioni.
    cavs belli inguaiati, 6 assist totali per tutta la squadra… gira bene la palla.
    hayward mi sa che sta dimostrando pienamente di meritarsi il nuovo contratto.. devo dire che mi è sempre piaciuto ma ora si sta dimostrando ancora piú forte di quello che mi aspettavo.
    Se i lakers piangono pure boston non scherza, con rondo che come bryant predica nel deserto, ma con un bel contrattino in scadenza sono curioso di vedere dove va a finire.
    bulls e kings on fire… e gasol sempre piú rinato, sono strafelice per lui

    • Secondo me i Lakers di oggi sono imparagonabili con altre squadre: parlando dei Celtics attorno a Rondo ci sono Smart, Sullinger, Green, Olynyk e mettiamoci pure Bradley.
      I Lakers di oggi attorno a Kobe chi hanno? L’unico che poteva suscitare qualche sorriso é Randle che si é rotto, per il resto ci sono mezzi giocatori (Young, Hill, W.Johnson) e gente che ormai é stata scaricata da tutti (Boozer, Lin).

      Per farla breve i Celtics hanno prospettive, i Lakers sono già impegnati a pensare alla prossima free agency…

      • Da come la dici tu i celtics hanno un giocatore buono in ogni reparto… rondo bradley Green sullinger e olynk più smart dalla panca… ma nn mi pare cosi competitiva la squadra a vederla.Togli rondo il resto sono buoni medi giocatori.. sullinger mi piace ma per me nn ha il fisico che gli permette di dominare. Certo è piú futurbile come età, ma i lakers hanno quasi tutta la squadra in scadenza se no col cavolo che si appioppavano boozer e lin,
        per il discorso gasol io nn sono cosí convinto che vada agli spurs in una squadra da rifondare e con un mercato piccolo. Per me sceglie tutta la vita LA. Ne sono convinto prolunghi con memphis,perchè vorrebbe dire nn puntare mai al titolo in una squadra che il massimo che poteva dare l ha dato.

        • Se Memphis gli da il massimo rimane a Memphis.
          E poi caso mai volesse puntare al titolo verrebbe a LA? ahahahah….

          • No infatti viene a Boston…
            devi considerare lo spazio salariale e il margine di manovra si è capito che i giocatori si spostano in base a dove se ne vanno altre star.
            Love dice niente?
            E poi perchè prendere il massimo in una squadra che oltre a una semifinale di conference nn ti porta quando puoi prendere il massimo altrove?

          • Che c’entra Boston? Ovvio che non viene…
            “E poi perché prendere il massimo in una squadra che oltre a una semifinale di conference nn ti porta quando puoi prendere il massimo altrove?” Ma perché MEM può offrirgli di più! E poi perché, i Lakers l’anno prossimo fanno le finals?! “sogna ragazzo sogna…”
            Se prendete Monroe già è tanto 😀

          • Ma chi è quella star che punta ad affermarsi che resta a memphis!!!?
            Perchè ti offrono di piú? Perchè howard ai lakers nn prendeva di piú? Love a Minnie non avrebbe preso di piú? E te ne posso citare tanti altri. Poi ci sono i casi alla deron williams che restano solo per i soldi. Ma conoscendo un pó il giocatore penso voglia fare il salto definitivo. Se poi secondo te memphis è lo scenario migliore per gasol solo perchè dal massimo che puó ottenere loro gli possono dare mln in piú, è un idea tua.
            io penso che i giocatori si dividano in quelle due categorie. E gasol non penso sia solo legato al dollaro.
            Poi nel caso se volesse puntare al titolo dove va?
            A vero resta a memphis…

          • Love a Minni non avrebbe preso di più. Lo hanno tradato un anno prima della FA quindi quello che gli poteva offrire Minnesota è esattamente lo stesso che gli può offrire Cleveland.

            Se vuole puntare al titolo va a San Antonio, anche con il ritiro di Duncan e Ginobili (e vediamo se si ritirano sul serio), la presenza di Pop è un attrattore per quei giocatori che vogliono giocarsela. Al contrario la presenza di Kobe (del suo “peso” e del suo contratto) è un problema quando il front office dei Lakers vogliono attirare una star.

          • E in più vai in una squadra che al momento è a ZERO! E ci andrebbe per puntare al titolo? 😀

          • Dipende dal giocatore… non mi pare che tutte le grandi stelle che si sono scontrate con kobe abbiano sempre avuto ragione…
            Dipende dalla mentalità, gasol non è una prima donna come lo era howard quindi nn penso abbia un carattere incompatibile a prescindere con kobe. Cmq vedremo col tempo tanto in scadenza ci va.. poi vedremo dove va

          • ma anche se fosse? Ma anche se venisse a LA? E allora? Dai non fare come l’anno di Howard, che poi sei sparito per mesi e mesi! Ti vogliamo qui con noi! In trincea! 😀 😀 😀

          • Ma infatti io mica ho detto che con gasol vinciamo il titolo. Ho detto che per me ci sono ottime possibilità che possa venire. Nn sono cosí convinto che sas abbia tutto questo appeal su i freeagent solo perchè sta popovich. Secondo me sicuro non rinnova con memphis, poi dove andrà lo vedremo la prox estate.
            e cmq come statistiche alla mano i gasol sono al pari di howard peró parere personale io li vedo piú trascinatori in questo momento specialmente marc da l idea che alcune gare le abbiano vinte per lui, howard apparte la prestazione mostruosa di ieri (contro baynes! Ripeto) non mi da quell idea

          • Io su M Gasol ho le mie perplessità (prima fra tutte le % al tiro) che ho già espresso altre volte e non mi ripeto.
            P Gasol ha più talento del fratello, ma non era un trascinatore 5 anni fa figuriamoci oggi (assenza di “garra”). Rivediamolo ai PO…

          • Bhe se prendi tutte le statistiche trovi difetti in tutti. Ad esempio howard tira i liberi in maniera pessima questo ne limita notevolmente la pericolosità, m gasol prende meno rimbalzi di quelli che potrebbe prendere se solo saltasse e pau in difesa è un fattore come presenza fisica (tra i centri è uno dei piú grossi della lega), ma sugli spostamenti laterali lo salti come vuoi. Non a caso con Noah che insegue tutti i Lunghi sul perimetro la sua difesa è migliorata.
            Poi PAU con sta dimostrando di essere uno dei primi terminali offensivi di chi.
            Per essere uno che doveva andare a chicago per svernare ci sa ancora fare… ma già dai mondiali aveva lanciato qualche avviso

          • avevo fatto un discorso molto più articolato la stagione scorsa, anche sulla protezione del pitturato, i confronti con i pari ruolo ecc…
            Per me bel giocatore, ma non uno che ti cambia una franchigia.

  2. Non riesco a vedere molte partite, ma fino ad ora della squadre che ho visto posso dire che Memphis e Golden State mi sono piaciute molto. I primi giocano quasi a memoria e mi danno l’idea di un gruppo di giocatori che si motivano l’un l’altro da vera squadra. I secondi mi hanno sorpreso difensivamente, guarda un po’. Chi non mi è piaciuta al momento Denver (visto la prima contro i Kings).

  3. Dicevo che ai Grizzlies non si era ancora visto il miglior Conley. Stanotte è stato il trascinatore dei suoi soprattutto nella rimonta! Bene così!

  4. Non capisco una cosa Bryant ne fa 39 e Los Angeles perde,James ne fa 31 ma Cleveland perde.Vorrei capire
    se non è’ colpa loro delle continue sconfitte allora non era merito loro quando vincevano gli anelli.

Comments are closed.