Notte NBA: Grizzlies imbattili, doppia gioia per Garnett nel derby

9
1971

Curiosità

Da quando Marc Gasol è tornato dall’infortunio il 14 gennaio, i Memphis Grizzlies hanno il miglior record della Lega (39-13) e l’ennesima vittoria stagionale contro i Thunder aiuta ad incrementare ancora il loro record di franchigia per la miglior partenza di sempre (6-0).


Con il quarto rimbalzo raccolto nel derby vinto dai Nets sui Knicks, Kevin Garnett ha sorpassato Walt Bellamy, fermo a quota 14.241 in carriera, al nono posto nella classifica di tutti i tempi. Kyle Lowry, invece, con la sua quarta tripla-doppia in maglia Raptors, utile nella schiacciante vittoria sui Wizards, raggiunge Damon Stoudamire, che detiene il record di franchigia nella statistica.


Nonostante LeBron James avesse nei Nuggets la sua bestia nera, avendo vinto soltanto 8 dei precedenti 20 scontri contro la franchigia di Denver in carriera, peggior score personale, i Cavs riescono a rialzarsi e portare a casa la vittoria. Il Prescelto smazza 11 assistenze, parte delle 25 totali di squadra, che sono un incremento di più di quattro volte quelle contro i Jazz mercoledì (6).


Carmelo Anthony diventa il primo giocatore dal 2004 a prendersi almeno 20 tiri, segnandone meno di 5, in più partite consecutive. Chi era stato il precedente? Carmelo Anthony, in maglia Nuggets.


 

Risultati della notte

Charlotte Hornets – Atlanta Hawks 122-119
(Jefferson 34 ; Horford 24+10)


Orlando Magic – Minnesota Timberwolves 112-103
(Fournier 20 ; Martin 21)


Philadelphia 76ers – Chicago Bulls 115-118
(Wroten 31 ; Dunleavy 27)


Boston Celtics – Indiana Pacers 101-98
(Sullinger 17 ; Hibbert 22+11)


Brooklyn Nets – New York Knicks 110-99
(Williams 29 ; Anthony 19)


Detroit Pistons – Milwaukee Bucks 98-95
(Caldwell-Pope 19 ; Parker 18)


Toronto Raptors – Washington Wizards 103-84
(DeRozan 25 ; Porter 13)


Oklahoma City Thunder – Memphis Grizzlies 89-91
(Jackson 22 ; Conley 20)


Phoenix Suns – Sacramento Kings 112-114
(Bledsoe 23 ; Cousins 25+18)


Utah Jazz – Dallas Mavericks 82-105
(Burks 14 ; Nowitzki 27)


Denver Nuggets – Cleveland Cavaliers 101-110
(Foye 28 ; James 22+11)

 

Il buzzer-beater di Lance Stephenson

9 COMMENTS

  1. Ma come sta giocando DMC? In questo momento secondo me è il centro più in forma della lega!
    E poi..sarà un caso che I. Thomas se ne va dai Kings e magicamente il loro gioco migliora ed iniziano a vincere mentre a Phoenix tutti stanno peggiorando rispetto all’anno scorso?!

  2. sto seguendo minimamente i Cavs. Io sono un moderato hater di Lebron :D, per mille motivi nemmeno troppo legati al suo gioco, e mi da abbastanza fastidio questo suo modo di “tracinarsi” dietro le attenzioni da una francigia all’altra. Detto questo, Cavs in difficolta’..e la sensazione e’ che da una parte non si capisca ancora bene chi deve fare cosa con la palla in mano, ma sopratutto il problema ad oggi e’ in fase difensiva, dove sembra mancare in toto l’intensita’ necessaria a giocarsi i primissimi posti della Conference. Per loro fortuna giocano a Est, ma non avere l’home field advantage contro una chicago o contro una miami (sfida interessantissima..) non mi sembra un gran modo di partire per il nuovo ciclo di attacco all’anello.

    A proposito di bulls, ottimo impatto di Mirotic che in pochi minuti (ventina scarsa) mette ~ 6 punti e 5 rimbalzi con qualche assist, ma sopratutto col 40% da 3.

    • Concordo sui Cavs.
      Difensivamente ruotano malissimo e dato che non sono tutti super-difensori nell’1 contro 1 per ora fanno fatica. Stanotte però LeBron ha fatto girare la squadra in attacco e contro questi Nuggets è bastato.
      Attendo di vedere il gioco di Irving nelle prossime gare dopo l’ormai noto scambio di opinioni avuto qualche giorno fa.

      I Grizzlies ne vincono un’altra anche se, visto il ritorno di Lamb e Reggie Jackson, devono faticare un po’ nel finale. Sono una squadra che gioca come Dio comanda e quest’anno assume sempre più i connotati di quello da “ora o mai più”.

      Capitolo Cousins: sono molto ma molto di parte perché lo adoro, da stanotte ancora di più. Gli hanno fischiato un sesto fallo RIDICOLO e lui cosa fa? Non protesta e addirittura “placca” il suo coach per evitare che prenda un tecnico.
      Super-DMC.

      Rimanendo nella stessa partita. Ma Isaiah Thomas non era quello che faceva vincere le partite? Ahahahahahah

      • sei il solito prevenuto in realta è stato un normale refuso lui si riferiva all Isiah thomas leggenda dei pistons :D, dopotutto lo hai mai sentito elogiare un giocatore nato prima degli anni ottanta?

    • Lo sappiamo che sei un hater e sappiamo pure perché… perché sei un faker!! Ammettilo. Liberati! Ammettere di avere un problema è il primo passo verso la disintossicazione… 😀 😀

      • ti dirò che il mio problema è ben più grave, non sono faker ma Renziano!!(chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di tutti i renziani alla visione :D)

        • Ahahahah… cazzo se c’è un individuo che tollero meno del faker kobeista è il piddino renziano!!!!

Comments are closed.