Notte NBA: Lakers travolti dagli Splash Brothers, riscossa Thunder

7
1720

Curiosità

Pazzesca prova balistica degli Splash Brothers nel successo dei Warriors sui Lakers: 41 punti per Klay Thompson (career high), che festeggia l’estensione di contratto da 71 milioni di dollari in 4 anni, e 31 con 10 assist per Steph Curry. Per i gialloviola invece è la seconda volta nella propria storia che partono 0-4: non accadeva dal 1957 quando erano ancora a Minneapolis.


New Orleans Pelicans battuti in casa dai Dallas Mavericks ma Anthony Davis va ancora nettamente sopra le righe: per lui 31 punti, 15 rimbalzi e 3 stoppate. AD è il quarto giocatore nella storia con almeno 50 punti, 30 rimbalzi e 10 stoppate combinati nelle prime due gare stagionali (Ewing, Olajuwon e McAdoo gli altri) e il quarto negli ultimi 30 anni con almeno 25+10+3 nelle prime due gare (Garnett, Ewing, Olajuwon).


I Boston Celtics sono la prima squadra nella storia NBA a tentare almeno 25 triple in una gara e a segnarne soltanto una. E’ accaduto nella sconfitta di Houston contro i Rockets: 1 su 25 dall’arco per i biancoverdi, bomba messa a segno da Jeff Green.


Italians: Gigi Datome resta a guardare i suoi Detroit Pistons perdere l’esordio casalingo contro i Brooklyn Nets trascinati da un pazzesco Joe Johnson (34 punti, 8 rimbalzi e 6 assist); Danilo Gallinari segna 7 punti (3 su 6 al tiro, 1 su 2 dall’arco) nella sconfitta dei Denver Nuggets sul campo degli Oklahoma City Thunder senza Durant e Westbrook (operato alla mano) e con soli 8 giocatori a referto.

 

Risultati della notte

New Orleans Pelicans – Dallas Mavericks 104-109
(Davis 31; Parsons 20)


Charlotte Hornets – Memphis Grizzlies 69-71
(Jefferson 19; Gasol 22)


Orlando Magic – Toronto Raptors 95-108
(Fournier 18; DeRozan 26)


Philadelphia 76ers – Miami Heat 96-114
(Wroten 21; Bosh 30)


Washington Wizards – Milwaukee Bucks 108-97
(Nenè 22; Knight 24)


Atlanta Hawks – Indiana Pacers 102-92
(Teague 25; Copeland 21)


Detroit Pistons – Brooklyn Nets 90-102
(Jennings, Monroe 18; Johnson 34)


Houston Rockets – Boston Celtics 104-90
(Harden 26; Green 17)


Minnesota Timberwolves – Chicago Bulls 105-106
(Martin 33; Butler 24)


Oklahoma City Thunder – Denver Nuggets 102-91
(Ibaka, Jones III 23; Lawson 25)


Utah Jazz – Phoenix Suns 118-91
(Favors 32; Green 16)


Golden State Warriors – Los Angeles Lakers 127-104
(Thompson 41; Bryant 28)

 

Highlights di Warriors – Lakers

7 COMMENTS

  1. Vuoi vedere che i gregari di OKC prendono coraggio..
    Anche perché Denver non è male come squadra…

    • Denver ha giocato veramente male, non sono hanno ancora la mentalità da squadra speriamo che migliorino con l’andare della stagione. Però Adams ha giocato molto bene, ha ancora diversi margini di miglioramento ma sa muoversi come pochi lunghi della lega.

  2. Dallas mi convince sempre di piú,ha una squadra molto solida.
    Ieri ancora un brutta scoppola per i lakers con il solito bryant che predica da solo contro tutti… c è da dire che abbiamo beccato tutte squadre di vertice se si esclude Phoenix.
    Chicago sempre piú solida e gasol è ufficialmente un giocatore di vertice, non bollito cOme lo davano certi soloni del blog.

    • Penso che questi saranno i Lakers di quest’anno: un assolo di Kobe.
      Purtroppo il volere un contratto così importante a quell’età gli ha impedito di raggiungere MJ. Non gli resta altro che puntare a stabilire nuovi record personali visto che come squadra questi Lakers non possono andare da nessuna parte.

      • Intanto consolida il record di tiri presi nella storia dello sport (tennis compreso). Come godo :D.
        Gasol vale la metà di quello che era 5 anni fa. Lo vedremo ai PO.
        occhio a Miami. Per me al momento è sopra Chicago

  3. a QUESTO punto penso sul serio che kobe sia interessato solo alle stat personali e non alle vittorie di squadra; altrimenti non Si spiega questa scelta di rinnovare a quelle cifre…dopo VENT anni in Cui hai guadagnato Tutto il possibile non mi sembra una scelta molto intelligente la sua.
    Capitolo mvp:quest anno vedo bene bg32 o ad23.
    Capitolo italians:chi se lo sarebbe aspettato che nel 2014 il Beli sarebbe stato Quello messo meglio?se bargNAni Si infortuna a gennaio cm gli ultimi anni può fare le valigie e tornare in Europa.
    Che ne dite di perry jones? Io ci avevo perso le speranze,ma Ora potrà rifarsi, secondo me è un buon giocatore!
    Buon campionato Nba a tutti !

  4. Ho visto Dallas-Pelicans, e i mavs sono veramente un bel vedere, confermo quanto detto su AD il 90% del suo attacco è basato fronte a canestro.
    Inoltre i Pelicans dovranno decisamente cambiare marcia per poter dire la loro nella western, ritango inadatto l’approccio dell’allenatore alla squadra, l’azione parte sempre allo stesso modo (p&r centrale con Asik da bloccante)e inoltre si deve cercare di liberare meglio il tiro perimetrale, un tiratore come gordon DEVE essere messo nelle condizioni di tirare.

Comments are closed.