Notte NBA – 3/12/14: incredibile, vincono i Sixers! Super Ellis a Milwaukee

28
3148

Curiosità

Nella sconfitta degli Spurs contro i Nets Marco Belinelli gioca 15 minuti partendo dalla panchina segnando 5 punti con 2/3 al tiro.


Si salvano i Sixers, che vincono a Minneapolis ed evitano di pareggiare la peggior partenza di sempre a quota 0-18. E’ soltanto la quinta vittoria per Philadelphia negli ultimi 54 scontri giocati.


Kobe Bryant fa segnare la sua dodicesima partita stagionale da almeno 25 punti (massimo in NBA), ma i Lakers perdono comunque la loro prima sfida stagionale contro la Eastern Conference (4-1), mentre sono 1-12 contro la Western. Il Black Mamba, comunque, può sorridere del fatto che gli manchino soltanto 99 punti per raggiungere Michael Jordan al terzo posto di sempre per punti segnati nella Lega.


Monta Ellis segna il suo quarto buzzer-beater per vincere una partita in carriera, dando la vittoria ai Mavericks (senza Nowitzki) contro i Bucks, sua ex squadra.
Chris Bosh nonostante la sconfitta di Miami ha fatto registrare la sua settima doppia-doppia stagionale; ne aveva fatte solamente 6 tutta la scorsa stagione.
Jeff Green è diventato il terzo giocatore della storia dei Celtics a chiudere una partita con almeno 6 triple e almeno 10 tiri liberi segnati (Pierce nel 2006 e Wesley nel 1995 prima di lui).


 

Risultati della notte

Charlotte Hornets (4-15) – Chicago Bulls (12-7) 95-102
(Walker 23; Gasol 19+15)


Washington Wizards (12-5) – Los Angeles Lakers (5-14) 111-95
(Beal 27; Bryant 29)


Boston Celtics (5-11) – Detroit Pistons (3-16) 109-102 OT
(Green 32; Monroe 29)


Brooklyn Nets (8-9) – San Antonio Spurs (13-5) 95-93 OT
(Teletovic 26+15; Green 20+10)


Miami Heat (9-9) – Atlanta Hawks (11-6) 102-112
(Wade 28; Teague 27)


Houston Rockets (14-4) – Memphis Grizzlies (15-3) 105-96
(Harden 21; Conley 15)


Milwaukee Bucks (10-10) – Dallas Mavericks (15-5) 105-107
(Knight 25; Ellis 23)


Minnesota Timberwolves (4-13) – Philadelphia 76ers (1-17) 77-85
(Young 16; Carter-Williams 20+9+9)


Utah Jazz (5-14) – Toronto Raptors (15-4) 104-123
(Kanter e Favors 19; Lowry 39)


Los Angeles Clippers (13-5) – Orlando Magic (7-14) 114-86
(Griffin 21; Oladipo e B. Gordon 11)

 

L’incredibile buzzer-beater di Monta Ellis

28 COMMENTS

  1. No va beh ma che passi incredibile è quello di Monta Ellis? Cioè non è valido cazzo!

  2. Cioè… avete per caso visto la classifica dei PER stagionali più alti dal 2000 ad oggi? Direi interessante…

      • Cioè io posso capire un passo in più sul terzo tempo per aver schiacciate spettacolari, ma fare tuti sti passi su un tiro in sospensione che cazzo! Senza contare il perno..

        • Si, erano passi, ma posso dire che ne ho visti di peggiori non fischiati? Il “problema” è che nell’NBA quel tipo di virata che non saprei come definire (se fosse un arresto lo chiamerei a due tempi), la fanno passare praticamente sempre.

          • E’ un peccato che gli arbitri non siano autorizzati a rivedere i passi. Magari introdurre la regola, come nell’NFL, di rivedere le giocate decisive sarebbe utile.

          • Ripeto: erano passi! Ma in quel tipo di virate, non so per quale motivo, puoi farti anche una maratona (se la fai in maniera molto veloce) che non te li fischiano!

          • Te lo dico da giocatore ultra minors. Io mi sbatto a difendere, e siccome nella pallacanestro ho praticamente solo la possibilità di non lasciarti fare le cose in libertà se fai passi perché ti ho strarotto il cazzo e ti ero ad un cm. P**** P****** grigio del C*** fischi. O ti mangio l’anima

          • Te lo dico da EX giocatore di ultra minors: quando ho detto stop è stato anche per questo 🙂 Oh, però raga scusate se insisto, ma ci sono 3 arbitri con gli occhi che guardano solo quell’uno contro uno: evidentemente non prendono in considerazione quel tipo di passi. Poi I AGREE WITH YOU, se non si fosse capito in italiano :-).

          • Ahahahah. Da ex-giocatore ti capisco benissimo, altro che festeggiare dopo quella passeggiata. Se non fischiavano finiva in tragedia

        • prossimo candidato al banco di amici di maria de filippi per la categoria danza classica Monta ellis

  3. Un paio di cosette…

    Se i Nets giocano con il quintetto di questa notte, i.e. panchinano KG per Teletovic, per me sono un squadra con un buon quintetto e qualche innesto (3 forse) dalla panchina. Non proprio dei relitti.

    Che cosa sta diventando Jeff Teague? Atlanta a 11-6 con Horford a mezzo servizio. E’ lui il leader.

    • confrontando il suo contratto con quello di rubio poi, il problema di atlanta però è che si accontenta sempre di vivacchiare anche quest anno sul mercato non ha provato a rischiare qualcosa se a loro va bene così comunque chi siamo noi per giudicare

      • Giusto. E comunque senza spendere milioni costruiscono sempre squadre solide. Insomma, meglio arrivare ai playoffs ed uscire al primo o secondo, che fare le figure barbine dei Knicks ed il loro monte salari assurdo.

        • Mah, Atlanta continua ad essere competitiva ma vincerà mai un anello con questo politica nell’era moderna?

          Alla fine ciò che conta in questo gioco é l’anello, nessuno si ricorda chi arriva secondo (e tantomeno chi arriva ancora più giù) e andare sempre bene ma non benissimo può essere considerato un’ottima cosa…ma anche no

          • Purtroppo hanno veramente pochi spettatori, anche la manovra del proprietario che si è autodenunciato è parecchio sospetta.

          • Jeff teague è pazzesco, per me sta tra le prime 7/8 PG della lega. Lo metto al pari di Lowry e meglio di Lawson, considerato che è un anno più giovane e piglia meno $$.
            Discorso Atlanta, sono allenati molto bene secondo me.

          • A proposito di Atlanta e PG, non ho ancora visto una partita degli Hawks, ma in termini statistici sta venendo su bene anche Schroder.

Comments are closed.