Notte NBA – 15/1/2015: Bryant assist-man non basta ai Lakers, i Knicks sprofondano a Londra

18
2656

Curiosità

Nonostante la sconfitta contro i Cavaliers, Kobe Bryant fa registrare nuovi record: il suo career high con 17 assist (il precedente record era del 2002 contro i Wizards di Jordan) e a 36 anni diventa il giocatore più vecchio nella storia dei Lakers a mettere a segno così tanti assist in una partita.
Inoltre alla fine del primo tempo ha 12 punti e 10 assist, la sua terza doppia-doppia dopo 24 minuti in carriera, la prima dal giorno di Natale del 2002.


Dente avvelenato per James Harden che contro i suoi ex Thunder chiude con 31 punti, 10 assist e 9 rimbalzi sfiorando la tripla doppia; per il Barba si tratta della 17esima partita con 30 o più punti quest’anno, nettamente primo nella NBA. Anthony Davis, che è secondo, ne ha appena 11.

Oklahoma City permette ai Rockets di segnare 40 punti nel primo quarto, pareggiando il loro record per punti concessi agli avversari nei primi 12 minuti di gioco nelle ultime 5 stagioni.


Non finisce bene la trasferta londinese per i New York Knicks che vengono sconfitti nettamente dai Milwaukee Bucks allungando la loro striscia perdente a 16 partite consecutive.
Con questa L New York diventa una delle 5 squadre negli ultimi 25 anni ad avere appena 5 vittorie a metà stagione. Le altre: Dallas ’93-’94 (2W), New Jersey ’09-’10 (3), Denver ’97-’98 (3), Dallas ’92-’93 (3).


 

Risultati della notte

Milwaukee Bucks (21-19) – New York Knicks (5-36) 95-79
(Mayo 22; Anthony 25)


Houston Rockets (28-12) – Oklahoma City Thunder (18-20) 112-101
(Harden 31+10 ass+9 rim; Durant 24+10)


Los Angeles Lakers (12-28) – Cleveland Cavaliers (20-20) 102-109
(Hill 20; James 36)

 

Il career-high in assist di Kobe Bryant

18 COMMENTS

  1. …nel box score ne danno 17. La vera notizia è che Gigi i D-League ne ha fatti 15+5 in 27 minuti …

  2. Il duello Kobe-LeBron é stato entusiasmante. Onore al 24 che ha tenuto testa da un LeBron in stato di grazia.
    Certo che i Cavs non danno segni di risveglio…

      • Se resta sano Lopez affarone Thunder.
        In ogni caso non ci perdono granché, Lamb é una scommessa persa

        • A me Lopez non piace. E’ quel tipo di giocatore che avendo delle buone statistiche (forse), sembra migliore di altri: ad occhio migliorerebbe il roster della squadra, effettivamente però non garantisce un vero salto di qualità in una contender qual è OKC (contender che per me il meglio l’ha già dato, urge un cambio dello staff tecnico per migliorare le prestazioni), se non per pochi minuti in qualche partita di regular season. Preferisco giocatori come Prince (ruolo diverso sì), con statistiche pessime ma tanti intangibles che non risaltono ad occhio nudo leggendo il boxscore.

          • beh, offensivamente tra lui e perk il salto di qualità è siderale. Il mio dubbio è sul fatto che ha sempre qualche problema fisico che lo condiziona.
            Come detto per me l’affare lo hanno fatto gli hornets che si liberano di un “alieno” e portano a casa due giocatori da rotazione. Guadagnerebbero qualcosina anche dal punto di vista del salary

          • Mi sembra strano che il proprietario dei Thunder apra così il portafogli… Ok, tra due anni avranno la flessibilità salariale necessaria per rifirmare KD e sul breve ci guadagnano anche come talento ma lui ci rimette diversi milioni (20-30).

            Considerate le acrobazie che Priesti sta facendo da anni per non andare in luxury lo trovo difficile da credere.

          • Niente, sembra che la trade comunque sia ad un punto morto. Potrebbe essere una strategia per cercare di evitare concorrenza, oppure i Nets potrebbero aver trovato qualche altra offerta interessante da sentire.

            Quello che mi chiedo è: Stephenson ai Nets a cosa servirebbe?

          • Esatto. A meno che non abbiano già pronto uno scambio anche per JJ, cosa che ritengo piuttosto improbabile.

          • I nets probabilmente vogliono abbassare il cap per aver margini di manovra ed attirare acquirenti per la squadra (un po’ come fatto da NO un po’ di anni fa) la contropartita è relativamente importante.

            Tra l’altro mica stupido Prokhorov, ha acquistato i Net per 500 milioni e li rivenderà per minimo 800-900.

  3. Penso che la trade andrà in porto. Tecnicamente chi ci guadagna di piú è okc che finalmente avrà un signor centro,infortuni permettendo. I nets che si prendOno lance ormai sono allo sbaraglio

  4. Credo che Datome abbia cmq la speranza di essere reintegrato dai Pistons, anche se le partite di D-League credo le giochi solo per avere un minimo di forma e contatto con il parquet in ottica Europeo. Dovesse finire così la sua avventura con i Pistons, non credo accetti offerte da altre franchigie. Credo torni in Europa, sicuro in Italia non accettando altre offerte estere. Si diceva che era vicino ai Celtics l’estate scorsa, e, volendo, è stato addirittura meglio che non abbia firmato per i verdi visto lo smantellamento attuato da Ainge nell’ultimo anno: sarebbe stato una pedina di scambio come un giocatore qualunque senza mai poter dimostrare il suo valore in chissà quale squadra!

Comments are closed.