Notte NBA – 19/1/2015: sospiro Knicks, Hawks e Warriors fanno paura

16
2180

Curiosità

Volano le due migliori squadre della Lega. I Golden State Warriors hanno asfaltato i Denver Nuggets e sono arrivati a 16 vittorie di fila in casa, la più lunga striscia nella storia della franchigia. 13esimo successo in fila per gli Atlanta Hawks che piegano i Pistons e sono ad una sola vittoria dal record di franchigia (14 nel 1993-94). Per gli Hawks sono 27 vinte nelle ultime 29.


Sospiro per i New York Knicks che al Madison Square Garden battono i Pelicans e interrompono una striscia di 16 sconfitte di fila: è la prima vittoria dal 12 dicembre 2014, contro i Celtics. Durante questo periodo i New York Rangers della NHL hanno invece vinto 14 gare consecutivamente.


Continua la serie nera dei Boston Celtics in casa delle squadre della Western Conference: i Celtics hanno perso a LA coi Clippers la 24esima gara giocata a Ovest. Non vincono dal 25 febbraio 2013 quando in panchina c’era Doc Rivers.


Il top scorer della notte è James Harden che guida gli Houston Rockets al successo sugli Indiana Pacers con 45 punti e 7 assist: per il Barba è il quarto quarantello in stagione. Nessun altro ha più di due gare oltre i 40, ovvero Lillard, Thompson e LeBron James.

 

Risultati della notte

Charlotte Hornets (17-25) – Minnesota Timberwolves (7-33) 105-80
(Henderson 17; Young 18)


Washington Wizards (29-13) – Philadelphia 76ers (8-33) 111-76
(Gortat 20; Sims 13)


Atlanta Hawks (34-8) – Detroit Pistons (16-26) 93-82
(Scott, Millsap 20; Monroe 16+20)


Los Angeles Clippers (28-14) – Boston Celtics (13-26) 102-93
(Griffin 22; Bass 17)


Golden State Warriors (33-6) – Denver Nuggets (18-23) 122-79
(Thompson 22; Lawson 19)


Memphis Grizzlies (29-12) – Dallas Mavericks (29-13) 95-103
(Conley 22; Ellis 25)


Houston Rockets (29-13) – Indiana Pacers (15-28) 110-98
(Harden 45; Miles 23)


New York Knicks (6-36) – New Orleans Pelicans (20-21) 99-92
(Anthony 24+9; Evans 23)


Cleveland Cavaliers (22-20) – Chicago Bulls (27-16) 108-94
(James 26; Butler 20)


Milwaukee Bucks (21-20) – Toronto Raptors (27-14) 89-92
(Knight 20; Lowry 18)


Portland Trail Blazers (31-11) – Sacramento Kings (16-25) 98-94
(Lillard 22; Gay 26)


Phoenix Suns (25-18) – Los Angeles Lakers (12-30) 115-100
(Dragic, Thomas 24; Young 24)

 

James Harden stende gli Indiana Pacers con 45 punti

16 COMMENTS

  1. Questo Harden è devastante. non oso immaginare che razza di stagione sarebbe stata se Bosh fosse approdato a Houston, perchè per ora non reputo i Rockets nemmeno da finale a ovest. La standing è corta e c’è la probabilità che esca addirittura al primo turno.

  2. Ho visto l’ultimo quarto di Memphis-Dallas. Ai Grizzlies manca sempre quel quid in più per poter vincere, non dico tranquillamente, ma almeno per non giocare le partite punto a punto. Quel quid che ha Dallas, cioè Nowitzki, che negli ultimi due minuti ha decisi la partita.
    Capitolo Green: può mettere su anche buoni numeri, ma quando ha la palla, l’attacco si ferma, non che i Grizzlies abbiano un gioco molto fluido, però… Spero che si adegui ai giochi della squadra smentendomi sul fatto che sarebbe stato meglio tenere Prince!

    • Il quid di Dallas nei finali fin qui non é solo Nowiztki, Monta ieri era ben chiuso ma nelle ultime partite ha disputato degli ultimi quarti pazzeschi. Chiamiamolo quid, chiamiamolo go-to-guy ma ieri i Grizzlies hanno avuto poco sia da Gasol (che comincia a latitare quanto la palla si fa pesante un po’ troppo spesso) che da Randolph e Conley.
      I Grizzlies come contender sono già scoppiati oppure si tratta di un calo momentaneo?

    • Se parliamo di Prince di qualche anno fa concordo con te, ma adesso, per quanto io lo abbia sempre apprezzato, se l’idea è di puntare subito all’argenteria (come credo si provi a fare) aveva poco senso tenerlo. Mem da un po’ è in una fase calante rispetto allo splendido avvio, complice anche l’infortunio di Z-Bo, ma forse meglio adesso che vicino ai PO: c’è tempo per ritrovarsi. Piuttosto mi aspettavo qualcosa di più da Carter: ormai mi pare ai margini delle rotazioni.

      • Ad est vedo in flessione sia Bulls che Raptors ormai da un mese, che sia questa la loro vera dimensione? Speriamo di no.

        Cleveland mi fa schifo.

        • Quella dei Raptors per me sì.
          I Bulls li vedo al di sotto delle loro potenzialità. Sono stati anche senza Noah per alcune gare, ed hanno avuto a rotazione vari infortuni, credo che possano comunque chiudere almeno terzo posto.

          • Cleveland vive di uno contro uno. Ad oggi non ha un gioco, non é una squadra, ma ha lavorato molto bene per sistemare il problema principale che é la difesa. Credo che tra un mesetto, un mesetto e un mezzo cominceranno a rollare.

            I Bulls senza Noah e Dunleavy sono crollati difensivamente, senza contare che Butler da ala piccola é un giocatore, da guardia é tutta un’altra cosa.

            I Raptors stanno “subendo” il rientro dall’infortunio di DeRozan ma recuperato al 100% la loro stella sono da primi 4 posti ad Est

  3. Ma warriors thunder al primo turno dei playoffs come la vedete? Io sinceramente spero che non si incontrino al primo turno e non vorrei neanche un blazers-thunder .Lo so che è presto,ma i thunder, visto il ritmo delle western conference secondo me ai playoffs entrano al massimo con la settima piazza, se ce la fanno ade entrare nelleprime 8.

    • Su OKC dovrei solo che stare zitto. Ad inizio campionato li davo vincenti, dopo gli infortuni dicevo che non ero sicuro del loro approdo ai PO, dopo il rientro di KD e RW e la striscia di vittorie avevo fatto “mea culpa” … adesso non so più cosa pensare. Mi sbilancio tantissimo e dico che se arrivano ai PO secondo me sono ancora da titolo. Aspetto ingiurie 🙂

      • Nessuna ingiuria, anzi. Ci mancherebbe altro! E’ OKC che quest’anno ha un andamento altalenante, a causa soprattutto degli infortuni. Ne approfitto per sbilanciarmi anch’io: per quanto quest’anno sia “strano” e suscettibile di sorprese, per cui niente può essere escluso, non ritengo i Thunders i favoriti, innanzitutto perché i compagni di squadra di KD e RW nel complesso non hanno sufficiente personalità, per cui, quando i bigs sono presenti, tendono a limitarsi a fare il “compitino” – a parte Jackson e forse Waiters, il cui inserimento è però tutto da verificare -; e poi perché le assenze sono state pesanti, costringendo a degli sforzi – sia per compensarle, sia per recuperare le numerose numerose sconfitte di inizio stagione – che sono convinto costeranno cari (senza parlare della nota questione “coach”).

    • Quale scontro non vorremmo al primo turno tra le 8 dell’ovest? mi sa che saranno tutte serie tirate. prendiamo quelle che secondo me andranno ai Po in ordine più o meno attuale:
      1 GSW 8 OKC
      2 MEM 7 LAC
      3 POR 6 HOU
      4 DAL 5 SAS

      anche mescolandole escono partite pazzesche.

      • Preferirei un warriors clippers
        E un memphis okc

        Come l’anno scoroso ma con fattore campo al contrario.
        Peró per come giocano i suns gli vorrei ai po.

        Comunque sto smattando siamo solo a metà regular season.
        Comunque waiters per ora èuna bella pedina dal pino.

        Ma lopez lo tradamo allora?

  4. Dopo 3 L una W per POR. Devo dire che l’infortunio di LMA non ci voleva ma meglio adesso se non è grave che più avanti, ha tempo di tornare e di rimettersi in forma, nel frattempo vediamo cosa fanno T-Rob e Leonard. certo che abbiamo fatto pietà al tiro! e per fortuna abbiamo vinto. Però è un po’ di tempo che tiriamo mattoni……e Batum? Lo sto ancora aspettando. In un certo senso è il nostro Kawhi Leonard, può fare tutto nei due lati del campo, però gli manca ancora quel salto….se lo fa diventa un campione.

    • … e basandomi sul box score direi che questa è stata portata a casa anche, se non soprattutto, dalla vituperata panca.

Comments are closed.