Notte NBA – 20/01/2015: Thunder sopra il 50%, Spurs passano a Denver

6
1483

Curiosità

Con la vittoria a Miami sugli Heat, gli Oklahoma City Thunder sono per la prima volta in stagione sopra il 50% di record, 21 vinte e 20 perse. Secondo i numeri della Western Conference delle ultime 5 stagioni, OKC avrebbe bisogno almeno di 27 vittorie nelle ultime 41 gare per raggiungere i playoffs e almeno 33 per provare ad avere il fattore campo al primo turno.


A Miami Kevin Durant ha sfiorato la tripla doppia con 19 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. KD, pur avendo disputato solo 17 gare in questa stagione, 12 delle quali vinte, sta viaggiando col 55.2% dal campo e col 44.7% da tre, entrambi massimi in carriera.


La sfida tra Nuggets e Spurs, vinta dai neroargento, doveva essere un derby italiano con in campo Danilo Gallinari e Marco Belinelli. I due erano invece entrambi assenti: Danilo sta recuperando dall’intervento al ginocchio e potrebbe rientrare nel fine settimana mentre Marco è fermo da qualche gara per un problema muscolare.


I Miami Heat, nella gara contro i Thunder, hanno giocato per la prima volta in stagione con la nuova divisa nera con inserti bianchi, l’uniforme “Black Tie”. Il match era speciale per Dwyane Wade che ha giocato la gara numero 750 in carriera in regular season NBA, tutte con gli Heat.

 

Risultati della notte

Miami Heat (18-23) – Oklahoma City Thunder (21-20) 86-94
(Wade 18; Durant, Westbrook 19)


Denver Nuggets (18-24) – San Antonio Spurs (27-16) 99-109
(Faried 26+14; Parker 18)

 

Durant sfiora la tripla doppia nel successo a Miami

6 COMMENTS

  1. Scusate se torno su un argomento già discusso, ma dopo un anno e mezzo da capo allenatore di Shaw avete per caso capito se i giocatori stanno seguendo le sue “indicazioni”? Io ancora no!

    • E’ l’uomo sbagliato nel posto sbagliato.
      O lui si adatta al roster o cambiano lui o cambiano il roster.
      Così non andranno da nessuna parte.

      • Si, ma questo mi pareva già chiaro alla fine dello scorso campionato … boh?! Dirigenza che veramente non riesco a capire!

        • Già. Come non aveva senso che Denver desse quel contratto a faried. Magari in un’altra squadra quei soldi può valerli (Suns), ma lì no.
          Per non parlare del capitolo McGee.

          • Ieri mi sono visto la replica di warriors nuggets, ora va bene che i warriors sono una schiaccia sassi(ci sarebbe da aprire un capitolo a parte su che squadra fantastica sia, Bogut secondo me in quel sistema è meraviglioso) ma i nuggets in difesa sono il caos, e in attacco sono fluidi come un lavandino otturato. anche se Nurkic è cattivissimo.

Comments are closed.