Notte NBA – 11/02/2015: Turner sorprende gli Hawks allo scadere, LeBron non sbaglia contro gli Heat

27
3088

Curiosità

Incredibile vittoria dei Celtics sugli Hawks, che sono stati avanti per 47 minuti e 30 secondi durante la partita. L’unico vantaggio di Boston è arrivato a 0.2 secondi dalla fine, grazie al tiro della vittoria di Evan Turner. Atlanta getta al vento anche 18 punti di margine e perde la sua prima di 36 partite dopo aver condotto la sfida di almeno 10 punti. I C’s ringraziano e firmano la prima vittoria dopo aver tirato così male dal campo (32.3%) dal novembre 1965 quando sconfissero i St. Louis.. Hawks!


I Bucks vincono la loro 30° partita stagionale contro i Kings, diventando il primo team della storia NBA a raddoppiare il numero di vittorie dell’anno precedente prima dell’All-Star Game. Tutte le precedenti cinque squadre che si sono aggiudicate l’anello sono arrivate al break con un record superiore al 0.700. Al momento le pretendenti potrebbero dunque essere Hawks (0.796), Warriors (0.824) e Grizzlies (0.736).


I Thunder schiacciano i Grizzlies dopo essere stati avanti di 18 punti all’intervallo. Da quando giocano insieme Kevin Durant e Russell Westbrook in 57 dei 58 casi in cui OKC conduceva di almeno 15 punti alla pausa lunga, ha poi vinto il match. Westbrook ha segnato 13 liberi senza errori nel solo primo tempo per la seconda volta in stagione. Nessun altro ci è riuscito quest’anno.


Gli Heat interrompono la loro striscia di 11 successi consecutivi contro i Cavaliers del grande ex LeBron James. Quest’ultimo conferma la tendenza a vincere le partite quando la sua squadra arriva a guidare la partita di almeno 20 punti: è successo 206 volte in 209 occasioni.


 

Risultati della notte

Orlando Magic (17-39) – New York Knicks (10-43) 89-83
(Vucevic 28+18; Smith 25)


Boston Celtics (20-31) – Atlanta Hawks (43-11) 89-88
(Sullinger 17+15; Horford 22+12)


Detroit Pistons (21-33) – San Antonio Spurs (34-19) 87-104
(Augustin 22; Green 19)


Toronto Raptors (36-17) – Washington Wizards (33-21) 95-93
(Williams 27; Wall 21)


Milwaukee Bucks (30-23) – Sacramento Kings (18-34) 111-103
(Mayo 21; Cousins 28+19)


Minnesota Timberwolves (11-42) – Golden State Warriors (42-9) 91-94
(Martin 21; Curry 25)


New Orleans Pelicans (27-26) – Indiana Pacers (21-33) 93-106
(Babbit 15; West 17)


Oklahoma City Thunder (28-25) – Memphis Grizzlies (39-14) 105-89
(Durant 26+10; Randolph 16+11)


Cleveland Cavaliers (33-21) – Miami Heat (22-30) 113-93
(Mozgov 20; Chalmers 18)


Dallas Mavericks (36-19) – Utah Jazz (19-34) 87-82
(Barea 22; Burke 16)


Portland Trail Blazers (36-17) – Los Angeles Lakers (13-40) 102-86
(Matthews 20; Clarkson 17)


Los Angeles Clippers (35-19) – Houston Rockets (36-17) 110-95
(Jordan 24+20; Brewer 22)

 

Evan Turner regala la vittoria ai Celtics sugli Hawks

27 COMMENTS

  1. Tanta roba:
    – per gli amanti bostoniani “Oops! …I Did It Again” firmato Evan Turner. Oh, i PO sono a un tiro di schioppo
    – a Mitch l’abbiamo titrata bene: 0 pt., 6 falli … vai così. Comunque per OKC, per usare un termine calciofilo (bleah) vittoria che fa classifica e morale.
    – tripla doppia da 20 per DeAndre: valgono anche i liberi tentati, vero? LAC 2-1 senza Griffin
    – i Cavs paiono essere entrati in leggera confidenza: oggi sarà interessante contro i Bulls prima dello stop per l’ASG. Non credo sarà una classica partita da RS.
    – è da un po’ di tempo che è calato un fragoroso silenzio sui LAL … che anche stasera, mi pare, hanno deliziato.

    • Dei Lakers c’é poco da dire: si sono dati al tanking selvaggio per essere sicuri di non perdere la scelta top5 e gli sta venendo benissimo.
      Kupchak e Jim Buss imbarazzanti oltre ogni immaginazione.

      Hawks con la testa all’All Star Game? Mah…

      Gran partita Bulls-Cavs rovinata dall’assenza di Love (così come l’altra volta mancava Noah…). Peccato, non siamo ancora riusciti a vedere uno scontro tra le due regine dell’Est al completo…

        • Atlanta e Toronto permettendo. Avranno anche record migliori (anche nettamente) ma ho qualche dubbio sul rendimento PO…

      • si penso che si punterà ad un record ultra negativo per arrivare ad una scelta sopra la 6. Salvo sfighe assurde dovrebbero riuscire a portarla a casa

        • Non c’è alcun dubbio su questo punto. Il grosso problema temo però rimanga a livello societario. Non so come la vedi tu, ma la competenza di Buss jr non mi pare enciclopedica … però vuole comandare lui.

          • Che comandi lui è ovvio… è il padrone!
            Sulle competenze anche io non penso sia un grande proprietario. MA tutto sta alle scelte del draft (randle per me è una buona scelta) ora vedremo chi pescheremo al prossimo draft, (toccando ferro) e dopo aver avuto il Cap intasato e giocatori poco scambiabili quest anno è l’anno della verità. Visto che il roster si svuota e si puó incominciare a programmare seriamente.
            Dopo il mercato estivo ti daró un giudizio definitivo sulla coppia buss-kup

          • Vero che è il padrone, ma c’è chi lo è (Peter Holt, Spurs) ma si affida a gente più competente e se il becco lo mette probabilmente lo fa in maniera più discreta di jr. Il senso del “vuol comandare lui” era questo. Poi, è vero che ci sono anche i Cuban 🙂 Però dai, vediamo cosa accadrà questa estate …

          • Sarà anche il padrone ma questo non lo rende competente.
            Jim Buss vuole dimostrare di poter essere degno erede del padre, ma per sua sfortuna non ha ereditato un briciolo della sua genialità.
            Se poi ci mettiamo come GM quel fenomeno di Kupchak che continua a difendere la sua scelta di aver strapagato Kobe, beh, la frittata é servita.

            Con questi due il futuro dei Lakers, nonostante la presumibile scelta altissima e lo spazio salariale, resta un enorme punto interrogativo

          • kup è lo stesso che meno di 5 anni fa ha creato una squadra che si è infilata al dito 2 anelli di fila… non 20 anni fa. Ma secondo te il rinnovo di kobe è dipeso solo dal duo?
            Sai che gira sotto Il mondo LA? Sai cosa voleva dire non rifirmare kobe? Considerato che la prospettiva qual’era? Non firmare lui e prendere chi? Lebron james o melo? Dai su…
            che il contratto è sproporzionato è evidente.
            Il problema è stato alla base firmare howard e nash, quello che poi è successo è tutta una conseguenza.

          • E’ ovvio che Kobe andava rifirmato, ci mancherebbe. Ma magari, e dico magari, si poteva pensare che un giocatore con qualche problemino fisico e un’età non più verde poteva essere convinto a prendere qualche soldino in meno.

            Il problema di Kupchak é che i 5 titoli li ha costruiti con Jerry Buss, non con il figlio. Magari sbaglio io, con il tempo Jim Buss mi smentirà, ma nel frattempo l’impressione che mi da é che non sappia dove andare…

            Ma visto che io non ho autorevolezza, ti linko un articolo di qualcuno di più autorevole
            http://lasportshub.com/2014/07/16/lakers-loss-without-dr-buss/

          • L’articolo oltre che ripercorrere la storia degli ultimi anni lakers non mi pare cosí sconvolgente. Allora partiamo dal presupposto che il figlio buss non è un mago, questo ci sta. Ma i lakers dopo i due titoli hanno fatto l errore grave di mettere sotto contratto howard che si è rivelato un grande flop ancora oggi! E dio ringrazio ogni giorno morey di avercelo portato via e nash che non è altro che un giocatore ritirato dopo l ultima stagione ai suns.
            Il tutto intasando il Cap pesantemente e senza la minima possibilità nell immediato di movimenti di mercato.
            Ecco una volta andato via howard e scoperto che nash si ritira che avrebbero dovuto fare oltre che firmare un mucchio di giocatori in scadenza vedi (lin,boozer,hill ) e provare a mettere sotto contratto gasol a cifre giuste?
            Io penso niente… quello che si doveva fare è stato fatto. inoltre l’unica chiamata Buona al draft per me hanno preso un prospetto molto promettente come randle. (Per me meglio dei vari Gordon,smart e exum per intenderci)
            Per quanto riguarda il contratto di kobe si l ideale era fargli firmare un biennale a 15 mln ma non erano loro con il coltello dalla parte del manico, nel senso che kobe grazie al suo potentissimo agente ha sfruttato il fatto che i lakers avessero un mercato pressoché chiuso e quindi la cifra l hanno decisa loro.
            Poi vallo a spiegare agli sponsor alle tv e alla timeWarner che l unico giocatore che ti fa venire gente al palazzetto non l hai rifirmato.
            Ovviamente non è stato un gran comportamento da parte di kobe, che peró avendo ormai intuito che l ultimo anello per questioni di tempo non sarebbe riuscito a metterselo al dito, ha pensato bene di monetizzare mettendoli spalle al muro ed avendo tutta l opinione pubblica e tifosi dalla sua parte.
            Ora si cercherà di mettere sotto contratto buoni free agent per quest estate, e sarà li cHe daró un giudizio definitivo del duo.

          • Sì, ma Kobe li ha fregati per due stagioni, questa e la prossima. 23 milioni sono il 40% del cap. Chi ci va a giocare ai Lakers sapendo che al massimo possono prendersi una star, e con la quasi certezza che Kobe stesso ormai è finito?
            Con 9 milioni in meno avrebbe patito la fame? Dirk, e molti altri, hanno accettato stipendi minori a favore della franchigia che gli ha dato tutto. Kobe ha dimostrato poca riconoscenza obbligando i Lakers a tarparsi le ali o a doverlo cacciare (cosa che cestisticamente sarebbe stata la celta giusta).
            L’anno prossimo scadono tutti eppure avranno già 35 milioni impegnati, non proprio rosea la situazione.

          • È quello che ho detto. Kobe ha capito che l anello per questioni di tempo non sarebbe arrivato, allora a pensato alla cassa.
            Per quanto riguarda far la fame no per carità… in nba nessuno fa la fame, ma tu preferisci andare in banca e vedere 9 mln o 24!!?
            Cmq pur avendo intasato il Cap (solo in parte,quest anno c è da considerare l aumento dei Cap…)
            I Lakers cmq si impegnano sul breve… questa stagione chi avrebbero preso se kobe prendeva poco? Direi nessuno…
            quest anno invece c’è un buon numero di freeagent ambiti da mettere sotto contratto. Vedi (gasol,dragic,al jefferson,rondo,monroe,Amir Johnson,asik,Hibbert,west,lopez )e altri. Ora non dico che vengano tutti ai lakers, peró se me metti sotto contratto un paio ci aggiungi una scelta al draft presumibilmente alta (tocco ferrissimo) e purtroppo la mancata crescita di randle adesso la situazione è diversa.
            Consideriamo che il pesce più grosso va in scadenza l anno dell addio di kobe…

    • Non è il fenomeno che si pensava quando è entrato in NBA con la seconda chiamata assoluta ma bisogna ammettere che Turner è un clutcher mica male. Siamo al quinto game winning in carriera…

  2. Hahahah grandissimi, ti esalti per una vittoria con gli Hawks dopo che avete preso sberle da tutta la lega. tipico dei tifosi di boston e del vosto “PRIDE”. Spero con tutto il cuore in una vostra partecipazione ai P.O cosí vi prendete un bel cappotto e una bella scelta al draft.

    • Beh se ti riferisci a me, sbagli bersaglio, simpatizzo phila … vedi tu 🙂 Riportavo quello che mi sembra un dato di fatto dato la pochezza dell’est.

      • No pensavo esaltasti boston. Che i playoff siano a portata è un dato di fatto(per il livello imbarazzante della conference), infatti spero ci arrivi al primo turno. Con tutto il cuore 😀

        • come Atlanta l hanno scorso…
          Peggio delle franchigie che si arrendono al tanking sono i tifosi che lo invocano e criticano chi non lo applica. C è ancora chi non capisce che non è la scelta alta ma la dirigenza competente quella che ti fa vincere. Eppure l anno corrente dovrebbe aver insegnato qualcosa…

    • Non ho bisogno di esaltarmi per una vittoria conosco il valore della squadra e so che stanno facendo il possibile. Per quanto boston vada male negli ultimi anni ho sempre modo di rincuorarmi guardando LA sponda Clips ai vertici e i Fakers al pascolo…
      #haters #blackbamba

      • rincuorarti di cosa che non meno di 5 anni fa ci infilavamo 2 anelli di fila… ah vero voi siete abituati a programmare nel lungo periodo. Dai che tra 20 anni ve lo infilate un anello al dito. #gaypride

  3. E per il momento “io l’avevo detto!” il 22 gennaio avevo previsto che “Tra due settimane mi aspetto Suns e Thunder praticamente appaiati”.
    Ci han messo una settimana in più ma OKC si é portata a mezza gara di distacco dai Suns…

      • Giusto! Due settimane sono due settimane: dal 22 gennaio scadono il 3 febbraio, non il 12. A breve termine ha avuto ragione Pompeio, che però a lungo termine mi pare rischi davvero grosso, visto che ha pronosticato che OKC non ce le la farà. Comunque, fermo restando che è incontestabile che OKC sia più forte dei Suns (e dei Pelicans), mi pare che la rimonta sia stata determinata da un piccolo crollo di Phoenix nelle ultime 5 partite: 1-4 contro 4-1 dei Thunder. Vedremo come ripartiranno dopo l’ASG.

Comments are closed.