Notte NBA – 05/03/2015: i Bulls fermano Westbrook, Portland stende i Mavs

16
2157

Curiosità

Quinta vittoria consecutiva per i Portland Trail Blazers che pareggiano gli Hawks per la miglior striscia di vittorie attiva. La brutta notizia però è il grave infortunio a Wes Matthews che ha subito la rottura del tendine d’Achille e salterà il finale di stagione.


I Dallas Mavericks segnano il minor numero di punti in questa stagione (75) e finiscono con la peggior percentuale al tiro da 3 quest’anno (12.5%).


43 punti ma niente tripla doppia per Russell Westbrook: la sua è la terza partita consecutiva con almeno 40 punti, primo giocatore della franchigia a riuscirci. Inoltre guida la Lega con 7 partite da 40 punti quest’anno e dal 1 febbraio ne ha piazzate 5 (resto dell’NBA in totale 6).


Gara tirata allo United Center e decisa dalla bomba a fil di sirena dell’ex Benetton Treviso E’Twaun Moore. Nel quarto periodo Moore e Mirotic hanno segnato 27 punti con 8 su 8 al tiro contro i 9 punti con 4 su 8 del resto dei Bulls.

 

Risultati della notte

Chicago Bulls (39-23) – Oklahoma City Thunder (34-29) 108-105
(Mirotic 26; Westbrook 43)


Portland Trail Blazers (41-19) – Dallas Mavericks (40-23) 94-75
(Aldridge 17+12; Ellis e Stoudemire 12)

 

Il game winner di Moore contro i Thunder

16 COMMENTS

  1. Peccato per Matthews, infortunio che praticamente vanifica l’acquisto di Afflalo.

    • Rottura del tendine da killer,cit.
      In pratica sono al punto di partenza.
      Comunque per quanto riguarda okc westbrook continua a tirare più di trenta volte a partita mentre ibaka sta in campo 46 minuti e kanter prende solo 6 tiri in 36 minuti bella roba..

      • Scena:
        ultimo tiro per okc.
        A CHI ANDRA’ IL PALLONE???
        CHI PRENDERA’ L’ULTIMO TIRO?
        Raddoppio, e piuttosto di passarla ad Ibaka…
        TUUUUURNOVER!
        Asino di razza.
        Ma pur sempre asino!

        • C’era Waiters completamente libero dall’arco.
          Ma, come detto, quando non ti fidi dei tuoi compagni di certo non gliela passi sull’ultimo tiro…il tutto reso ancora più divertente dal fatto che dall’altra parte i Bulls ti recuperano e sorpassano con Mirotic (sempre meglio il ragazzo…) e E’Twaun Moore.

          Ma l’esultanza di Mirotic in faccia a Westbrook dopo avergli fatto tirare l’airball?

          • Io però sta sfiducia non la capisco, rispetto al roster iniziale, ora OKC ha molte più armi offensive al suo arco Kanter Augustin Ibaka e Waiters hanno sempre dimostrato che concludere offensivamente non è certo un loro problema! Lo stesso McGary e anche Perry Jones han dimostrato di avere una buona dote di punti da affidare alla causa. Secondo me il problema sta a monte e quì torniamo al solito punto.
            MA L’ALLENATORE?
            A cosa serve in sta squadra?
            Il livello del tal

          • Era quello che avevo provato a evidenziare ieri con l’esempio PJ vs MJ. Poi, magari resterà uno che ne tita 35 a partita, ma se non hai la capacità di coinvolgere gli altri compagni di tuo, “qualcuno” deve essere molto bravo da fartelo capire. E Brooks non lo è.

        • E il ricordo vola a chi… “il grande giocatore si prende l’ultimo tiro sempre”

        • E’ evidente che stia giocando per le statistiche anche a costo di sbagliare. Detto ciò non lo fermi manco a cannonate

    • Porca pu…pazza!!!!! Iron man nooooooo!!!! A parte che non mi stupirei se giocasse con il gesso, ma adesso no. Ora Afflalo in quintetto e panchina di nuovo misera (anche se stasera ha contribuito). Adesso urge che Lillard torni a tirare da PG e che Batum stia bene….. Affancoil….

      • Peccato abbiate lasciato andare Burton, che da quando è ai Nuggets sta viaggiando a 14,7 pti a gara col 48% dal campo. E questo in parte dimostra che la sfiducia nella propria panchina da parte di Stotts è un po’ eccessiva.
        Per quel che conta Afllalo fa 8,7 col 40% adesso.
        Non voglio certo dire che Burton sia meglio di Arron, ma che certi staff non sono in grado di far crescere i talenti o di capirne le potenzialità.

        • Ti do pienamente ragione. Quando ho letto che assieme a T-Rob se ne andava anche Barton non sono stato per nulla contento. Avrei preferito McCollum. nelle poche partite in cui aveva avuto spazio aveva fatto intravvedere ottime cose….A volte gli allenatori si impuntano e Stotts è uno che fatica a dare fiducia a quelli ch non sono in quintetto, nemmeno in partite che non servono a niente (vedi anno sccorso).

      • bravi bravi prendete in giro eh!!! per fortuna che abbiamo preso Afflalo, ma adesso 6o uomo chi mettiamo Meyers Leonard???

Comments are closed.