Notte NBA – 23/03/2015: Harden dice 44, Mirotic Re del 4° quarto

24
3151

Curiosità

I Golden State Warriors annichiliscono gli Wizards permettendogli 1 solo canestro nell’intero terzo quarto di gioco (seconda volta che la squadra di coach Kerr riesce in questa impresa in questo mese, l’altra volta erano stati i Raptors), mettendo anche in campo lungamente le riserve.
Continua il momento davvero difficile di Washington che sbaglia i suoi primi 15 tiri del terzo periodo, per poi segnare l’ultimo dopo 11 minuti.


Alla buona prestazione di Curry risponde ancora James Harden che infila la sua ottava partita stagionale con almeno 40 punti segnati (44) superando Russell Westbrook in vetta di questa particolare classifica. Il Barba inoltre ha segnato almeno 20 tiri liberi (21/22) per la seconda partita in 5 giorni, nessuno in NBA è riuscito a mettere a referto neanche una partita con questi numeri.


Evan Turner aiuta i Boston Celtics a battere i Nets e a tornare alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive salendo all’ottavo posto a Est, con una tripla-doppia (la seconda della sua carriera) da 19 punti, 12 assist e 10 rimbalzi.
Nei biancoverdi purtroppo non viene schierato Gigi Datome, che torna a fare panchina fissa dopo aver ben figurato nelle ultime uscite in cui era stato chiamato in causa.


Con la vittoria contro i Knicks, i Memphis Grizzlies toccano quota 50 vittorie stagionali per la terza stagione consecutiva. Prima di questi ultimi tre anni, erano riusciti ad arrivare a così tante vittorie solamente una volta in 17 stagioni di esistenza.
Nella sconfitta di New York ci sono 18 punti e 4 assist con 8/18 al tiro per Andrea Bargnani.


Chiamatelo Mr. 4th Quarter. Nikola Mirotic nella vittoria che vale ai Bulls la qualificazione matematica ai playoff dell’Est segna ancora una volta 14 punti nell’ultimo quarto contro gli Hornets. Dal 1° marzo la sua media punti negli ultimi 12 minuti è di 9.5, dietro di lui ci sono LeBron James con 8.5 e Russell Westbrook con 8.3!

 

Risultati della notte

Indiana Pacers (30-40) – Houston Rockets (47-23) 100-110
(Watson 23; Harden 44)


Brooklyn Nets (29-40) – Boston Celtics (31-39) 91-110
(Lopez 31; Bradley 20)


New York Knicks (14-57) – Memphis Grizzlies (50-21) 82-103
(Galloway 19; Randolph 23)


Chicago Bulls (43-29) – Charlotte Hornets (30-39) 98-86
(Mirotic 28; Walker 29)


Utah Jazz (31-39) – Minnesota Timberwolves (16-54) 104-106 OT
(Favors 19+12; LaVine 27)


Golden State Warriors (57-13) – Washington Wizards (40-31) 107-76
(Curry 24; Beal, Session e Seraphin 12)

 

Fear the Beard: 44 punti per Harden

24 COMMENTS

  1. Impressionante LaVine! Con due triple in 25 secondi (una da 9 metri tra l’altro) ha portato i T’Wolves al supplementare praticamente da solo. Come Wiggins (ma anche più di Wiggins) é davvero acerbo ma ha tanto potenziale.

    Dall’altra parte impressionante Gobert che con quel fisico é un enorme fattore in difesa. E’ leggerino e per questo fatica contro diversi pari-ruolo ma, un po’ come Anthony Davis, costringe gli avversari che si avvicinano al ferro ad aumentare il coefficiente di difficoltà

    • E’ davvero bravissimo e può migliorare ancora, però è diventato rookie a 23 anni, imparagonabile per esperienza a quelli che lo sono diventati a 19 come LaVine o Wiggins.

      • forse però è anche una cosa positiva avendo fatto un’ottima esperienza al real, quindi a livelli ovviamente più alti dei rookies americani.
        Si presenta sicuramente NBA ready per giocare in una quasi contender.

  2. so’ ragazzi… se siamo in striscia si macina, poi alla prima L si scricchiola. Idem Utah, che ho bagattizzato in modo irreale.

    • Io direi la notizia dell’anno. E’ proprio il caso di dire che comunque vada sarà un successo 🙂

    • Noi attendiamo il suo sbarco e la presentazione ufficiale prima di parlarne, perché ci aspettiamo qualcos’altro di epocale dopo le scarpe col Panda 🙂

      • Vogliamo parlare dei suoi ultimi tweets?

        “Can you act in big movies and be a star ? I Cantu”
        “Can you play ball ? I Cantu”
        “Can you rap? I Cantu”
        “Whatever you can do i Cantu better”

      • ho una paura della madonna che durerà quanto un shawn kemp a montegranaro(cioè meno di un gatto in tangenziale) però spero vivamente di sbagliarmi dio solo sa quanto il nostro basket che emoziona quanto una tripla dose di Valium abbia bisogno di un personaggio come lui.
        detto questo secondo voi la Rai avrà l intelligenza( per non dire la non stupidità) di trasmettere Cantù la settimana prossima in diretta magari con un minimo di pregara o trasmetterà un pesaro trento magari con venti minuti di ritardo per permettere la diretta della finale del campionato del mondo di tamburello?

        • Alla RAI affianco anche la neonata GazzettaTv, che ci propone al commento la novità Dan Peterson al fianco di (vorrei sbagliarmi ma non cedo di sbagliarmi) Massimo Oriani!
          Per favore basta…

          • Avevo dimenticato il tuo odio ptofondo per oriani :D.
            Io la gazzetta tv non la calcolo proprio visto che la qualità delle immagini è talmente scarsa che i giocatori sembrano quelli del segamegadrive.
            Al contrario devo dire che il nuovo canale della fip è veramente belle e la qualità delle immagini in hd è stupenda. Peccato solo che essendo a pagamento non posso permettermela

          • Beh non lo so… hai mai letto qualche suo articolo? Il livello è più basso dei commenti di una pagina facebook.

Comments are closed.