Notte NBA – 07/04/2015: Pelicans davanti ai Thunder, hot Spurs, debutta Bhullar

19
1962

Curiosità

Debutto NBA Sim Bhullar © 2015 Stopframe Youtube
Debutto NBA Sim Bhullar © 2015 Stopframe Youtube

Volano i San Antonio Spurs che centrano l’ottava vittoria in fila e travolgono i Thunder in casa (12 punti in 25 minuti per Marco Belinelli). Per i neroargento è la 17esima stagione di fila con record vincente in trasferta, primato assoluto davanti alle 12 dei Lakers. Inoltre Duncan, Parker e Ginobili hanno giocato la gara numero 730 assieme, nuovo primato storico davanti a Bird-McHale-Parish del Celtics.


Con la sconfitta dei Thunder (quarta in fila e sesta nelle ultime sette) e la contemporanea vittoria dei Pelicans, New Orleans è ora ottava ad Ovest con mezza gara di vantaggio su Oklahoma City e anche il tiebreaker degli scontri diretti favorevole. OKC deve vincere le ultime 4 e sperare che NOLA ne perda almeno 2 delle sue 5 per andare ai playoffs.


Storia NBA che si compie a Sacramento: infatti, negli ultimi 16 secondi della gara vinta dai Kings sui Timberwolves, debutta il centro Sim Bhullar. Si tratta del primo giocatore di sempre di origini indiane nella Lega (lui è nato in Canada da genitori originari dell’India).


Gli Atlanta Hawks travolgono i Phoenix Suns e centrano la 58esima vittoria stagionale che è il nuovo primato di franchigia. Il precedente record erano le 57 delle stagioni 1986-87 e 1993-94.

 

Risultati della notte

Miami Heat (35-43) – Charlotte Hornets (33-44) 105-100
(Dragic 28; Henderson 29)


Atlanta Hawks (58-19) – Phoenix Suns (39-39) 96-69
(Teague 16; Green 15)


New Orleans Pelicans (42-35) – Golden State Warriors (63-15) 103-100
(Davis 29+10; Curry 25)


Oklahoma City Thunder (42-36) – San Antonio Spurs (52-26) 88-113
(Westbrook 17; Leonard 26)


Sacramento Kings (27-50) – Minnesota Timberwolves (16-61) 116-111
(Gay 33; Martin 37)


Los Angeles Clippers (53-26) – Los Angeles Lakers (20-57) 105-100
(Griffin 27; Clarkson 20)

 

La Top Ten della notte

19 COMMENTS

  1. OCK rischia tantissimo! il suo calendario è più favorevole rispetto a NOLA, ma la partita a Indiana non sarà una passeggiata e lo stato di forma è pessimo.
    A ovest tutto può succedere anche per i piazzamenti dal 2 al 6: “home-and-home” da leccarsi i baffi tra Houston e SA.
    Con i se e con i ma ecc…, però se Davis non avesse saltato così tante partite forse ci sarebbe un ulteriore candidato per l’MVP.

    • Ma per me Davis e’l’MVP.Penso che dall’inizio alla fine di questa stagione non ci sia stato un giocatore migliore di lui

      • Così mi piace! Opinione decisa … se poi guardiamo il PER hai le tue grosse ragioni.

        • Il PER dell’Unibrow fa impressione.

          Per me però dovete rassegnarvi, primo Curry, secondo Barba, terzo uno tra Davis e Westbrook

          • Ma io concordo in pieno con te da un punto di vista “logico” (se di logica in una valutazione del genere si può parlare) … “romanticamente” sto con Jacopo 🙂

          • Per me, se il premio va al giocatore di maggior valore, il che dovrebbe per forza significare incisivo nelle vittorie dalla squadra, Westbrook non rientra nel novero.

          • No so ora, ma fino a poco tempo fa il PER stagionale di Davis era il più alto degli ultimi 20 anni, superiore a gentaglia tipo Lebron e Shaq. Pura dominance…

          • @Pompeio: 30.88
            @Dade: forse non capisco io cosa vuoi dire … RW non è incisivo nelle vittorie della squadra?

          • Per amore della precisione faccio presente che LeBron almeno due volte ha avuto un PER più alto di Davis negli ultimi anni…

          • @kloppo: per me Westbrook è nelle considerazioni per l’MVP per i numeri che sta mettendo assieme, non perchè abbia dimostrato di essere “valuable”. Per spiegarmi meglio: invertendo le partite giocate da Durant e quelle di Westbrook, che record avrebbe OKC? Io sono sicuro sarebbe superiore, perchè il contributo che dà alla squadra KD è superiore a quello di Russ. Harden da questo punto di vista è il più meritevole, visto che ha trascinato i rockets al terzo posto pur con un roster martoriato dagli infortuni.

          • Su Harden concordo! Quest’anno ha giocato ad un livello notevolissimo. Il discorso su KD e RW cosí come lo hai messo giù lo capisco, ma una cosa é dire (semplifico) che tra i due chi mi fa vincere di più é KD, un altra é dire che RW non incide nelle vittorie della squadra. Abbiamo visto quando entrambi non c’erano a che livelli era OKC.

    • tweet dell amico dei panda sull argomento
      MVPs in @NBA
      James harden
      Steven curry
      Lebron james
      Russel westbrook

      Best players in @NBA
      Kawai Leonard
      Anthony Davis
      Lebron james

      tweet seguente:

      Kawai Leonard is not an MVP candidate , but he is one of the top three PLAYERS in the @nba. Should I explain what I mean?

Comments are closed.