Playoff NBA – 20/04/2015: Cavs e Grizzlies sul velluto, i Clippers stendono gli Spurs, Korver lancia gli Hawks

9
1679

Curiosità

Irving & Love - © 2015 twitter.com/espnnba

Continua l’ottimo momento di forma dei Los Angeles Clippers che dominano gara-1 contro i San Antonio Spurs: i losangeleni sono 15-1 di record dal 17 marzo ad oggi.
Dall’altra parte gli Spurs hanno perso la loro prima partita di playoff anche nelle stagioni 2003, 2005 e 2007, vincendo però alla fine il Titolo NBA.


Buona prestazione di Marco Belinelli che gioca e chiude con 11 punti (4/7 dal campo, 3/6 da tre), 2 rimbalzi, 1 assist e 1 palla persa.
Debutto ai playoff NBA anche per Gigi Datome anche se solamente per gli ultimi 39 secondi di gara 1 contro i Cavaliers.


Debutto superlativo ai playoffs per Kyrie Irving che segna 30 punti – 20 nel primo tempo – in gara 1 contro i Celtics. E’ il secondo Cavalier a segnarne 30 all’esordio in post season: l’altro ovviamente LeBron James. Dal 1996 altre prime scelte assolute al Draft hanno segnato 30 o più punti al debutto playoff: Allen Iverson (30), Tim Duncan (32), LeBron James (32), Derrick Rose (36), Anthony Davis (35).


Beno Udrih è l’eroe di serata per i Memphis Grizzlies che non trovano nessun ostacolo contro i Blazers: massimo in carriera nei playoff per il playmaker sloveno a quota 20 punti (uscendo dalla panchina), che nelle precedenti 43 partite giocate in post-season era andato in doppia cifra solamente 4 volte.
I Grizzlies tengono i Trail Blazers al 33.7% dal campo, la loro peggior percentuale al tiro di questa stagione, e appena al 25% nel primo quarto, anche questo season-low per un quarto iniziale della squadra di coach Stotts.

 

Risultati della notte

Cleveland Cavaliers – Boston Celtics 113-100 (serie 1-0)
(Irving 30; Thomas 22+10 ass)


Atlanta Hawks – Brooklyn Nets 99-92 (serie 1-0)
(Korver 21; Lopez e Johnson 17)


Memphis Grizzlies – Portland Trail Blazers 100-86 (serie 1-0)
(Udrih 20; Aldridge 32+14)


Los Angeles Clippers – San Antonio Spurs 107-92 (serie 1-0)
(Paul 32; Leonard 18)

 

30 punti al debutto nei playoff per Kyrie Irving

9 COMMENTS

  1. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei Celtics, hanno fatto il massimo con i propri mezzi a disposizione. Davvero una debacle del genere da parte degli spurs non me l’aspettavo, Messina ha dichiarato di temere l’atletismo Clips e infatti l’unico che ha retto è Leonard.
    Poor Baynes….

    • Spurs travolti nel primo quarto, hanno recuperato in un amen mettendo la testa avanti e poi son crollati nuovamente nel terzo quarto. Curioso di vedere gli aggiustamenti anche se la cosa migliore che può capitare a San Antonio é di recuperare in fretta Splitter.

      Davis e Irving benino al loro debutto in post-season…

    • Ho visto la partita e anche a me sono veramente piaciuti i C’s, tra l’altro che steal è stato Thomas?
      Ovviamente avrebbero perso ma se i cavs non avessero messo un paio di bombe “pescate” all’intervallo i verdi sarebbero pure stati sopra.

  2. I Clips li ho visti davvero bene, anche se bisogna dire che San Antonio ha sbagliato parecchio e non sempre per merito della difesa. Paul favoloso!
    Nets meglio del previsto, ma forse Atlanta sentiva un po’ il peso delle aspettative alla prima gara.

    • meglio del previsto? sono sempre stati sotto, e atlanta li ha liquidati giocando anche maluccio.
      San antonio non è scesa in campo. Considera che solitamente è lei che impone il proprio ritmo di gioco. Mentre l’altra sera correvano manco come fosse una di regular qualsiasi. Così permetti ai clippers di fare punti facili in transizione.

        • Da quello che c’è scritto sul sito di SI i raggi-X sono negativi, quindi niente frattura. Per il resto nulla trapela …

          • a me dall inquadratura il dito sembrava storto come nella classica lussazione anche se potrebbe trattarsi di una calcificazione di qualche frattura precedente.. certo che sembrerebbe la classica sfiga di Atlanta ai po dove ogni volta che ha una squadra competitiva ne succedono di ogni

          • Hai ragione. Comunque è in dubbio per gara 2, ma non è un no definitivo: certo che un po’ di menomazione ci sarà sicuramente.

Comments are closed.