Playoff NBA – 21/04/2015: Warriors e Bulls non sbagliano, vanno 2-0

8
1855

Curiosità

Stephen Curry,   Splash Brothers - © 2015 twitter.com/sportscenter

Gli Warriors stendono i Pelicans nel finale e si portano 2-0 nella serie: Golden State non guidava per 2-0 una serie di primo turno dal 1989 contro i Jazz. Ancora una volta è la difesa a fare la differenza per i “Dubs”: New Orleans nel secondo tempo viene tenuta al 25.7% dal campo (9 su 35), la peggior percentuale in un tempo in stagione. Anthony Davis, 26 punti alla fine, nella ripresa tira 2 su 9 dal campo (0 su 5 nel 4°).


I protagonisti dei successi di Warriors e Bulls sono Klay Thompson e Jimmy Butler che hanno molti punti in comune: hanno 25 anni, sono alla quarta stagione NBA, sono stati All Star per la prima volta e stanotte hanno segnato 14 punti nel quarto periodo.


Dopo i 25 punti di gara 1, Jimmy Butler esplode con 31 in gara 2 e stabilisce il suo career high nei playoffs. E’ il quarto giocatore nella storia dei Chicago Bulls a segnarne almeno 25 nelle prime due gare di post season dopo Luol Deng, Derrick Rose e Michael Jordan.


Oltre a Butler i Bulls hanno un dominio sotto le plance firmato da Noah, 19 rimbalzi, e Pau Gasol, 16: sono la prima coppia nella storia dei Chicago Bulls a prendere almeno 15 rimbalzi ciascuno in una gara di playoffs.
Inoltre i Bulls sono 13-1 nelle serie al meglio delle 7 gare in cui sono sono avanti 2-0 (l’unica eliminazione nel 2005 contro gli Wizards).

 

Risultati della notte

Golden State Warriors – New Orleans Pelicans 97-87 (serie 2-0)
(Thompson 26; Davis 26)


Chicago Bulls – Milwaukee Bucks 91-82 (serie 2-0)
(Butler 31; Middleton 22)

 

31 punti per Jimmy Butler, career high nei playoffs

8 COMMENTS

    • Tu dici? Secondo me invece i Bucks e i Pelicans si devono mangiare le mani perché ieri i Warriors e i Bulls non é che abbiano brillato: quando ti ricapita che Thompson e Curry combinano per 6/17 da 3 o che 4/5 del quintetto Bulls tiri sotto il 33% dal campo?

      E’ vero che il fattore campo ha pesato ma per me è già tanto se una delle due riesce a prolungare la serie…

      • Anche secondo me è stata un’occasione sprecata importante, i Pelicans potevano vincerla tranquillamente.
        Però bisogna anche dire che se una squadra senza esperienza (le gare di post-season dei giocatori principali di Pelicans e Bucks sono pochissime) PO va sotto 2-0, le possibilità che allunghino la serie sono molto poche.
        Se fossero gli Spurs o anche i Mavs la serie rimarrebbe aperta, ma NO e Milwalkee credo che non reggeranno alla pressione (nonostante due buone prime gare).

        • Si ma penso che una glie la lascino nessuno delle due squadre mi paiono così cannibali, anche se doppo tutte ste rissette bucks io fossi nei bulls li piallerei.
          (Off topic tre l’altro che ne dite degli ultimi video andiamo bene?? Ancora grazie a basketcaffe per l’ospitalità!)

  1. Nel frattempo vi segnalo un’Eurolega di un equilibrio pazzesco ieri sera. Oggi Oly – Barca per cuori forti…

    • Tra playoff di qua e di la’c’e da perderci il sonno o quasi.Mannaggia alla morte mia,questo e’il periodo tosto dell’anno scolastico 🙁 ergo il tempo e’poco

Comments are closed.