Playoff NBA – 29/04/2015: Memphis al 2° turno, Atlanta torna avanti

16
2147

Curiosità

Marc Gasol,   Memphis Grizzlies - © 2015 twitter.com/espnstats
Marc Gasol, Memphis Grizzlies – © 2015 twitter.com/espnstats

Un grande Marc Gasol da 26 punti e 14 rimbalzi porta i Grizzlies al successo in gara 5 e quindi al secondo turno dei playoffs. Nonostante l’assenza di Mike Conley Memphis si impone in volata sui Blazers: i Grizzlies vanno per la terza volta in cinque stagioni al secondo turno e si portano 3-2 di record nelle gare casalinghe in cui possono chiudere una serie.


Non basta ai Portland Blazers il massimo in carriera di CJ McCollum, autore di una prova incredibile da 33 punti uscendo dalla panchina (38 minuti sul parquet) tirando 12/20 dal campo e 7/11 da tre! La guardia inoltre pareggia il record di franchigia per triple segnate in un quarto nei playoffs, 4, e diventa il primo giocatore della storia di Portland a segnare 15 o più punti uscendo dalla panchina in tre partite di post-season consecutive da Mychal Thompson nel 1985.

Per i Blazers si tratta della settima eliminazione al primo turno di playoff nelle loro ultime 8 apparizioni, solamente l’anno scorso sono riusciti a raggiungere le semifinali di Conference.


Eroe di serata per gli Atlanta Hawks che tornano avanti 3-2 nella serie contro i Nets è DeMarre Carroll che firma il suo career-high a quota 24 punti tirando 8 su 15 dal campo.

 

Risultati della notte

Atlanta Hawks – Brooklyn Nets 107-97 (serie 3-2)
(Carroll 24; Anderson 23)


Memphis Grizzlies – Portland Trail Blazers 99-93 (serie 4-1)
(Gasol 26+14; McCollum 33)

 

Marc Gasol trascina Memphis al 2° turno

16 COMMENTS

  1. direi che per adesso grandi delusioni per portland,toronto e dallas che si sono fatte asfaltare.
    Soprattutto lillard mi ha deluso molto in sta serie.

    • Assolutamente vero. Sia Lillard che Aldridge hanno giocato una serie molto al di sotto delle aspettative (anche per meriti dei Grizzlies ovviamente) e credo che questi Blazers non abbiano futuro

    • Complice l’assenza di Mattews i Blazers restano una squadra a metà, con 2 star e mezzo e poi il deserto.
      L’anno scorso buttarono fuori i Rockets solo perchè Aldrige ha giocato una serie inverosimile, ma ciò non accede sempre e non è sempre sufficiente per passare il turno. A questo punto cosa fai? O cerchi di vincere quindi implementando la panchina con 3 buoni elementi + un titolare che si adatta alle star che già possiedi, verosimilmente una guardia, oppure sei destinato a non fare strada e a far scappare i FA.

    • Concordo. Però per me Portland e Dallas hanno qualche scusante in più (tanti infortuni importanti come Matthews, Parsons, Aldridge con un dito da operare, Afflalo a meno di mezzo servizio). Toronto invece è stata veramente spazzata via senza praticamente combattere e non da una squadra di prima fascia come potrebbero invece essere Grizzlies e Rockets.

      Ad ogni modo se esci 4-1 al primo turno è ovvio che la stagione va definita come deludente.

      • E al 99% sarebbe stato 4-0 se non si fosse fatto male Conley. Delusione davvero cocente, non mi sorprenderebbe vedere una Portland senza Aldridge e Matthews l’anno prossimo…

    • eh, d’accordo … il problema è che anche “they don’t bluff”! Ma proprio per niente mi sà!!

        • L’ho visto proprio male, aveva un occhio quasi chiuso.
          Memphis si può permettere di perdere le prime due ma se Conley non torna per gara-3 non credo abbiano chance.

        • Non è detto che riesca a tornare per questo turno contro i Warriors perché oltre all’operazione (con conseguente degenza) non può neanche indossare la maschera visto il tipo di ematoma e lacerazione che ha.

          • Bruttissima storia per i Grizzlies. Conley sarebbe utilissimo per limitare Curry (citofonare Lillard per referenze) e sinceramente credo che per battere questa versione dei Warriors ci voglia una Memphis al completo e in forma

  2. I dottori hanno detto a Conley che ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane affinchè la frattura guarisca. Sono due giorni che l’occhio non è più chiuso, ma il gonfiore è ancora evidente. Conley out for the semifinals? Per passare il turno occorre che tutti giochino al massimo delle potenzialità, a cominciare da Jeff Green!

  3. Con Conley GS-Mem rischia di essere una di quelle serie tiratissime da leggenda. Tutti i matchup si sposano bene tranne forse nel ruolo di power foward : il povero Zach dovrà andrare a cercare Green fuori dalla linea dei 3 mentre il buon vecchio Draimondo con la sua energia in difesa puo far faticare Randolph e toglierlo dalle sue zone di confort ! Rivoglio un Conley almeno x il G3!

Comments are closed.