Playoff NBA – 08/05/2015: Rose stende i Cavs con un buzzer-beater di tabella, Clippers a +25 sui Rockets

3
1281

Curiosità

Un terrificante buzzer-beater di Derrick Rose stende i Cavaliers in Gara 3 a Chicago. E’ la prima partita che una squadra di LeBron James, che con i suoi 14 assist passa Larry Bird al quarto posto di sempre nei playoff, perde in post-season con un canestro allo scadere. Nel primo tempo è uno scatenato Jimmy Butler a contenerlo a dovere, facendolo tirare 2/10 da suo marcatore. Non soltanto difesa, però, perché lui e Rose segnano tutti i punti dei Bulls nel quarto periodo, tranne due. Malissimo, invece, Kyrie Irving, che tira 0/7 nel pitturato e chiude senza assist a referto.


Il buzzer-beater di Derrick Rose è il secondo in carriera per lui, primo in post-season, e l’unica tripla della sua partita. E’ il primo canestro vincente negli ultimi dieci secondi di una gara di playoff di Chicago da quello di Michael Jordan nella celeberrima Gara 6 contro i Jazz delle Finals del 1998. E’ inoltre il primo buzzer-beater in post-season per un giocatore della Città del Vento sempre da Jordan, ma questa volta da Gara 1 delle Finals del 1997.


Per i Clippers arriva, invece, una vittoria nettissima, la seconda più larga della loro storia nei playoff (+25), in Gara 3 contro i Rockets, guidati da un Austin Rivers scatenato da 25 punti, con 10/13 al tiro, ed un J.J. Redick maestoso da 31 punti, con 11/14 al tiro e 5/6 da oltre l’arco.

 

Risultati della notte

Chicago Bulls – Cleveland Cavaliers 99-96 (serie 2-1)
(Rose 30; James 27+14 ast)

Los Angeles Clippers – Houston Rockets 124-99 (serie 2-1)
(Redick 31; Harden 25+11 ast)

 

La splendida prova di Austin Rivers contro i Rockets

3 COMMENTS

  1. Che dire… beccati questo D-Rose! ahahahaha
    Un bel buzzer in faccia a lebron e compagni. Vedo sempre i cavs favoriti, ma se i bulls vincono la prossima la cosa si fa interessante.
    Capitolo clippers doc, ha fatto rinascere il figlio, che ha ancora lacune evidenti (mano sinistra praticamente inesistente). Certo dopo quella prova con gli spurs per me è scattato qualcosa nella sua testa, ora ha molta più confidenza nei suoi mezzi.
    Da sottolineare la prova devastante di jj redick che demolisce offensivamente houston e tiene bene harden in difesa.

    • rivers è solo un raccomandato giocatore da da a2 silver purtroppo il barba in difesa li fa diventare tutti fenomeni

      • Austin (22enne, non dimentichiamolo) aveva un padre che lavora in un’altra città e un allenatore che si commenta da solo … oltre al fatto che ha anche la pressione di un cognome impegnativo.

        Un buon padre può avere una grande influenza sul proprio figlio, un grande allenatore un’ottima influenza sui propri giocatori … se poi coincidono, tanto meglio (per lui).

        Perchè Doc, dopo una gara monster del figlio (standing ovation), gli ha fatto giocare il garbage time … e il messaggio è chiaro.

        Cmq Harden soffre molto lo status playoff (non gli fischiano tutti i falli generosi che gli danno in RS), il sistema difensivo che gli hanno riservato (difesa aggressiva e aiuto forte sulla linea di penetrazione con in campo chiuso) … se ci fossero degli scharichi da 3 affidabili MaHale forse qualcosa se lo potrebbe inventare.

Comments are closed.