Playoff NBA – 09/05/2015: allo scadere Pierce regala il successo ai Wizards, Grizzlies da sogno piegano i Warriors

3
1163

Curiosità

I Wizards sembrano ipotecare la vittoria con un grande primo tempo, in cui si prendono il primo vantaggio in doppia cifra della serie, ma gli Hawks tornano a contatto con un parziale di 17-0 che sembra piegare le gambe a Washington. Ci pensa un eterno Paul Pierce, con il secondo, fenomenale buzzer-beater nei playoff in carriera a regalare il successo alla squadra della capitale. Solo LeBron James ha più di un tiro decisivo allo scadere in post-season negli ultimi 10 anni.


I Grizzlies confermano i propri playoff immacolati con Mike Conley sul parquet, giungendo alla quinta vittoria di fila (1-2 senza di lui). Memphis chiude il primo tempo avanti 55-39 grazie ad una doppia-doppia pressoché istantanea di Marc Gasol. Tra lui e Zach Randolph arrivano 43 punti sui 99 totali di squadra. Steph Curry sembra soffrire terribilmente la difesa arcigna degli avversari, che lo stanno tenendo al 25% da oltre l’arco.


E’ la prima volta nella storia dei playoff, da quando il formato è diventato questo nel 1984, che tutte le quattro semifinaliste con il record inferiore guidano la serie dopo tre gare.

 

Risultati della notte

Washington Wizards – Atlanta Hawks 103-101 (serie 2-1)
(Nene 17; Teague 18)

Memphis Grizzlies – Golden State Warriors 99-88 (serie 2-1)
(Randolph 22; Curry 23)

 

La grande prestazione dei Grizzlies in Gara 3 contro i Warriors

3 COMMENTS

  1. Pazzesco il canestro di Pierce! Dopo quello contro Toronto ecco un altro coniglio tirato fuori dal suo cappello. L’avevano preso per questo e lui sta facendo quello che gli era stato chiesto.

    Allen e la difesa di Memphis sono da applausi per come stanno tenendo il miglior attacco della Lega. Warriors un po’ in confusione contro questa aggressività.

  2. Memphis costringe a tiri difficili, è vero, e dopo gara-2, ai Warriors non entrano nemmeno quelli open: mancanza di fiducia da parte degli specialisti per aver trovato finalmente degni avversari? Nonostante il 2-1, do per favorita ancora Golden State, ma urge un lavaggio di cervello ai leader della squadra da parte di Kerr.

  3. Memphis con un collettivo di qualità mediamente inferiore sta controllando la serie. La differenza sostanziale la sta facendo la panca degli orsi, con tutti buoni sostituti dal pino, ognuno contribuisce attivamente, ieri koufos a tratti incontenibile.
    Per alcuni minuti MEM col quintetto piccolo con Green da 4 ha mandato in pappa il gioco dei GSW cambiando su tutti i blocchi. Bella gatta da pelare per Kerr.

Comments are closed.