Playoff NBA – 11/05/2015: Hawks e Warriors pareggiano e riaprono la serie

4
1554

Curiosità

Stephen Curry,   Golden State Warriors - © 2015 twitter.com/ESPNNba
Stephen Curry, Golden State Warriors – © 2015 twitter.com/ESPNNba

Torna a essere decisivo Stephen Curry e tornano a vincere i Golden State Warriors. L’MVP della stagione raggiunge a quota 5 Durant e Westbrook come numero di partite con almeno 30 punti, 5 rimbalzi e 5 assist (33+8+5 nella notte) nelle ultime due post season, davanti di loro solamente LeBron James a quota 7.


Oltre al loro leader la squadra di coach Kerr ritrova anche il suo marchio di fabbrica, ovvero la precisione al tiro da tre punti: nella notte hanno segnato 14 triple, due in più di quelle messe a referto in gara 2 e gara 3 combinate.
La differenza nella % al tiro da 3 per i Warriors in questa serie nelle due vittorie rispetto alle due sconfitte è enorme: 27/61 (44.3%) nelle W, 12/52 (23.1%) nelle L.
Dall’altra parte i Memphis Grizzlies incappano in una brutta serata: il 39.3% al tiro dentro l’area è la peggior percentuale per la franchigia in questa stagione.


Gli Atlanta Hawks ritrovano il loro gioco e chiudono con 30 assist nella vittoria che vale il 2-2 nella serie: nelle ultime 3 vittorie nei playoff hanno sempre messo a seno almeno 30 assist.
Ottima partita per Al Horford che firma la sua sesta doppia-doppia in post season, meglio di lui solamente Blake Griffin a quota 10.


La quarta partita in carriera con almeno 30 punti per Bradley Beal è la prima messa a referto nei playoffs. Diversa la storia per il suo compagno Paul Pierce che con il primo punto segnato in gara 4 supera Dennis Johnson al 20esimo posto nella classifica marcatori dei playoff NBA.
The Truth però sbaglia il tiro da tre punti aperto per pareggiare la partita nel finale e in questa serie paradossalmente sta tirando meglio quando il tiro è contestato (10/17) rispetto a quando è libero (6/14).

 

Risultati della notte

Washington Wizards – Atlanta Hawks 101-106 (serie 2-2)
(Beal 34; Teague 26)

Memphis Grizzlies – Golden State Warriors 84-101 (serie 2-2)
(Gasol 19+10; Curry 33)

 

Steph Curry dice 33 e i Warriors pareggiano

4 COMMENTS

  1. Warriors-Grizzlies fin qui la miglior serie del secondo turno non solo ad Ovest. Stanotte i Warriors hanno ripreso l’inerzia con una grande prestazione di squadra e in particolare di Steph Curry.I Grizzlies hanno provato a buttarla sul fisico (e sui fallacci) in mancanza di alternative ma non ha pagato nemmeno questo…

    Hawks-Wizards resta una bella serie, tiratissima, ma pesa come un macigno l’infortunio a Wall che ha di fatto spostato tantissimo ridando il ruolo di favorita ad Atlanta. Beal e Pierce fin qui superlativi, anche stanotte han tenuto in partita una squadra a cui manca il playmaker titolare e miglior giocatore

  2. Tegola bruttissima quella di Wall. I Wizards rischiavano di andarsi a giocare le finals, fossero rimasti ad organico pieno. Cmq enciclopedico Pierce (tvb e <3).

    Complimenti a Dennis Schröder che sta facendo una bella annata.

  3. Ahi ahi ahi! Warriors fanno quello che vogliono e lo fanno bene. Alla Oracle Arena, dovesse sbloccarsi anche Thompson, finisce la serie. Spero Joerger “aggiusti” bene la squadra, sono fiducioso, ma è dura.
    Penso ad OKC vs MEM dell’anno passato, serie molto simile, dove solo 3 furono le partite vinte dalla squadra di casa, ma quest’anno battere i Warriors in casa loro, nonostante la prova superba di gara 2 degli Orsi, non è dura, ma impossibile o quasi.

    • Thompson non si “aggiusta” per più di una partita, troppi compiti difensivi per essere veramente incisivo in attacco.

Comments are closed.