Playoff NBA – 21/05/2015: James e Smith sbancano Atlanta

6
1722

Curiosità

J.R. Smith shotchart - © 2015 twitter.com/espnstats
J.R. Smith shotchart – © 2015 twitter.com/espnstats
Per la prima volta nella storia della franchigia i Cleveland Cavaliers vincono gara 1 di una serie di playoff in trasferta, prima della vittoria su Atlanta erano 0-14 come record.


L’uomo chiave per i Cavs è stato J.R. Smith che partendo dalla panchina segna 28 punti (tutte le altre riserve di Cleveland hanno combinato per 0 punti complessivi) mettendo a referto 8 triple (su 12 tentativi) pareggiando la miglior prestazione stagionale in postseason fatta registrare da Stephen Curry.
L’ex Knicks inoltre mette a segno il suo career-high ai playoff per punti (il precedente era 26) e per triple segnate (si era fermato a 5). 8 tiri da tre punti per un singolo giocatore è anche nuovo record di franchigia per i Cavs.


Grande serata anche per LeBron James che diventa il primo giocatore a giocare 5 Finali di Conference consecutive da Chauncey Billups (2003–2009) ma soprattutto supera Michael Jordan al primo posto per il maggior numero di partite di playoff con almeno 30 punti (31 stanotte), 5 rimbalzi (8) e 5 assist (6).

 

Risultati della notte

Atlanta Hawks – Cleveland Cavaliers 89-97 (serie 0-1)
(Teague 27; James 31)

 

J.R. Smith è bollente: 8 triple, nuovo record per lui e i Cavs

6 COMMENTS

  1. JR Smith in versione extra-lusso aiuta i Cavs a portarsi a casa gara1 in quel di Atlanta. Visto lo stato di forma di Irving e Shumpert questa sua esplosione ha aiutato non poco!

    LeBron con le solite cifre irreali ha faticato un po’ solo nel finale di gara dovendo giocare i soliti 1 contro 5 (tenuto bene soprattutto da Paul Millsap).

    Per il resto, forse ingenuamente, mi aspettavo molto di più dagli Hawks che contro questi Cavaliers così limitati dagli infortuni dovrebbero essere i favoriti. E invece…

    Ridate il premio di Coach of the year a Brooks

    • Bisogna anche dire che gli Hawks erano andati sotto solo per un JR miracolato, e nonostante lo scarto di 15 punti e la perdita pasentissima di Carroll sono rientrati in gara. Non credo che JR tirerà sempre 8/11 da 3.

      • Ma nemmeno che Irving viaggi a 10 punti per tutta la serie… o che Shump tiri uno su mille.
        La vedo dura per ATL.

Comments are closed.