Playoff NBA – 23/05/2015: i Cavaliers ipotecano le Finals, James ancora sugli scudi

1
1121

Curiosità

LeBron James,   Cleveland Cavs - © 2015 twitter.com/Cavs
LeBron James, Cleveland Cavs – © 2015 twitter.com/Cavs

I Cavaliers si aggiudicano anche Gara 2 della finale di Eastern Conference contro gli Hawks ad Atlanta ed ipotecano le Finals. Il 94% delle squadre NBA che sono state avanti 2-0 in una serie di playoff hanno poi passato il turno e soltanto 4 team nella storia hanno ribaltato il risultato dopo aver perso le prime 2 gare tra le mura amiche. Dati non molto incoraggianti per gli uomini di Mike Budenholzer.


Miglior giocatore di Gara 2 è, senza dubbio, LeBron James: 30 punti, 9 rimbalzi e 11 assist per il Prescelto, che raggiunge quota 74 partite da almeno 30 punti nei playoff, quarto di sempre a pari merito con Jerry West. James è stato responsabile di 60 dei 94 punti di Cleveland, il suo secondo miglior risultato in questa post-season dopo i 63 contro i Bulls in Gara 3.


Stranamente, senza Kyrie Irving, si conferma una tendenza positiva per i Cavaliers difensivamente, come dimostrano gli appena 82 punti subiti dagli Hawks in questa Gara 2.


 

Risultati della notte

Atlanta Hawks – Cleveland Cavaliers (serie 0-2) 82-94
(Schroder 13; James 30+11)

 

Il meglio di Gara 2 alla Philips Arena

1 COMMENT

  1. Cleveland continua a non essere molto bella da vedere, perchè il gioco passa SOLTANTO per l’alieno (e d’altra parte con le assenza illustri che ci sono…)
    Ma la loro grinta, la loro difesa e il loro spirito di squadra (e per questo, complimenti a Blatt) sono uno spettacolo a sè, e nei PO è questo che fa la differenza.

Comments are closed.